Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft Spring Digital Days - preview

Uno sguardo alla line-up digitale di Ubisoft per il 2013

Flashback

Ritorna il classico uscito nel 1992 per Amiga e PC, questa volta sotto forma di platform a scorrimento orizzontale in 2.5D. A dirigere il progetto troveremo anche questa volta Paul Cuissette, storico sviluppatore francese che insieme alla sua software house VectorCell ha sviluppato il non proprio esaltate Amy per console e PC.

Flashback ricorda subito l'ottimo Shadow Complex, sebbene allo stato attuale i comandi risultino ancora leggermente imprecisi in qualche occasione. Ritorna anche il protagonista Conrad ma questa volta la storia rivelerà nuovi risvolti e retroscena rispetto al titolo originale.

Graficamente il gioco si presenta in pulito e abbastanza fluido, soprattutto nei filmati d'intermezzo, e tutto ciò grazie a un buon uso dell'Unreal Engine. Allo stato attuale dei lavori i livelli sono praticamente finiti e a VectorCell manca soltanto di aggiungere qualche elemento della storia e alcune cutscene. Flashback arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso del 2013.

Cloudberry Kingdom

Stanchi dei soliti platform che si portano a termine nel giro di pochi giorni? Che ne dite allora di un gioco che crea livelli infiniti che si adattano all'abilità del giocatore? Cloudberry Kingdom offre questo e molto altro, grazie a una grafica colorata e a un gameplay adatto a tutti i tipi di giocatori. I due ragazzi dietro a questo progetto sembrano aver pescato a mani basse alcuni elementi del primo Super Mario Bros, come i raggi infuocati rotanti, le piattaforme orizzontali che salgono e scendono e il buffo cappello di toad. Ma poco male, visto che il protagonista Bob potrà contare su diverse abilità e può essere personalizzato anche esteticamente con accessori come ali, tute e... baffi dal sapore familiare. Il multiplayer cooperativo è fruibile soltanto offline e raggiunge la quota di quattro giocatori. Cloudberry Kingdom uscirà su PSN, XBL, Vita, PC, Wii U e Mac in primavera.

Spartacus Legends

Direttamente calla serie TV Spartacus, ecco Spartacus Legends, picchiaduro free to play che promette di far rivivere le emozioni della serie televisiva sulle nostre console domestiche. Dietro lo sviluppo di Spartacus Legends troviamo il team Kung Fu Factory, che ha ricreato alcune delle arene più grandi famose della storia e dove faremo combattere i gladiatori che creeremo e personalizzeremo.

Non solo, ma addestrandoli a dovere con gli otto stili di combattimento e vincendo le sfide settimanali, potremo scalare le classifiche mondiali e guadagnare il grado di guerrieri più forti del mondo. Le microtransazioni ci aiuteranno in questo arduo compito ma sarà solo sul campo di battaglia che dovremo dimostrare di essere i più valorosi. Spartacus Legends è in dirittura d'arrivo su Xbox Live e PlayStation Network.

Might & Magic X Legacy

Limbic Entertainment ci propone questo GDR in prima persona per PC ambientato nell'universo Might & Magic, che unisce le classiche caratteristiche della saga a una serie di nuove funzioni speciali. La storia di Might & Magic X Legacy si svolge sulla penisola di Agyn, dove potremo creare il nostro party formato da quattro personaggi scegliendo tra altrettante razze differenti e ben dodici classi, ognuna con le sue abilità. Il sistema i gioco è strutturato in combattimenti a turni, coi quali potremo far guadagnare esperienza e nuovi poteri al nostro gruppo. La data d'uscita M&M X Legacy non è ancora stata annunciata ma, salvo ritardi, potremo giocarci sui nostri PC entro la fine dell'anno.

Prince Of Persia: The Shadow And The Flame

Dopo il primo immortale episodio, Ubisoft ha deciso di realizzare il remake in alta definizione di Prince Of Persia: The Shadow And The Flame, uscito originariamente su MS-DOS vent'anni fa. I 14 livelli che compongono il gioco sono stati ricostruiti da zero e ora appaiono belli come mai prima d'ora. Il Principe questa volta potrà anche contare su nuove armi e poteri che potremo acquistare a mano a mano che proseguiremo nell'avventura. I comandi touch sono semplici e intuitivi da usare, e di sicuro non faranno rimpiangere i tremendi controlli della versione originale. Prince Of Persia, The Shadow And The Flame sarà disponibile per iOS e Android nel corso del 2013.

Rayman Jungle Run

È in arrivo il secondo update per l'ottimo Rayman Jungle Run, uscito lo scorso anno su dispositivi Android e iOS. In questo nuovo aggiornamento gratuito affronteremo 20 nuovi livelli ambientati in due nuove locazioni, la prima a tema piratesco, mentre nella secondo dovremo vedercela anche con una gigantesca pianta mutata dalle intenzioni poco amichevoli. L'update sarà disponibile questa primavera su entrambe le piattaforme Apple e Android.

A proposito dell'autore

Avatar di Manuel Stanislao

Manuel Stanislao

Contributor

Manuel muove i primi passi nel mondo videoludico all’età di 8 anni, dopo essere rimasto stregato dal NES del vicino di casa. Nel 2010 entra a far parte di JAVS, per poi approdare ad Eurogamer nel tardo 2011 grazie a un'ignota congiunzione astrale.

Commenti

More Anteprime

Ultimi Articoli