Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un album dei Soundgarden con Guitar Hero

Partnership tra Activision e la band grunge.

La band grunge Soundgarden e il publisher Activision hanno dato vita a una partnership per il lancio di Guitar Hero: Warriors of Rock, prossimo capitolo della serie musicale Guitar Hero.

"Al momento del lancio di Guitar Hero: Warriors of Rock, fan e giocatori potranno avere libero accesso alle 12 inedite tracce della band, come contenuto scaricabile", recita il comunicato stampa". Offrendo ai fan contenuto originale esclusivamente giocabile in Guitar Hero, chitarristi, batteristi e frontmen avranno la possibilità di scatenarsi sulle note di Black Rain, il nuovo singolo inedito della band".

Activision ha confermato ai colleghi della redazione inglese di Eurogamer che l'album composto da dodici canzoni della band, Telephantasm, sarà scaricabile gratuitamente solo dai giocatori del Nord America. Gli utenti europei dovranno apparentemente pagare i contenuti extra acquistandoli dai negozi digitali.

"Siamo entusiasti di collaborare con i Soundgarden in questo momento così importante per la loro carriera musicale", ha dichiarato Tim Riley, Vice President of Music Affairs for Guitar Hero.

"Guitar Hero sta continuando a esplorare nuovi scenari, rappresentando un'influente piattaforma interattiva per il debutto di contenuti originali, nonché palcoscenico per i più grandi eventi del rock and roll, capaci di raggiungere nuove audience in modo del tutto originale."

il 28 settembre AM/UMe lanceranno inoltre 3 nuove versioni di Telephantasm che includono un doppio CD con 12 canzoni extra (5 inedite), e il primo DVD dei Soundgarden.

Guitar Hero: Warriors of Rock sarà disponibile su PS3, X360 e Wii questo settembre.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti