Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo studio dalle ceneri di Black Rock

Nasce ShortRound Games.

Diversi ex dipendenti di Black Rock hanno dato vita a un nuovo studio.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, il game director di Black Rock, Andrew Hubbard, il technical director Kim Burrows, il technical art director Stuart Pharoah e il creative e art director Steve Uphill hanno fondato ShortRound Games.

Lo studio è al lavoro su due demo e ha intenzione di realizzare uno showreel per illustrare a potenziali editori i propri progetti.

"Il licenziamento ci ha dato l'opportunità di fare ciò che ci piace: sviluppare giochi senza costrizioni. Ci sentiamo privilegiati perché abbiamo lavorato a ottimi titoli quali Burnout e Split/Second e ora possiamo sfruttare la nostra esperienza per realizzare i nostri progetti".

"Per quanto riguarda publishers e piataforme, al momento stiamo trattando con alcuni publisher ma non escludiamo il self-publishing; inoltre ci interessa sviluppare per iPad e Sony Vita. Vogliamo realizzare giochi adatti alle piattaforme di destinazione, esistono troppi titoli iOS che non si prestano ai controlli touch".

ShortRound Games è il secondo studio nato dalle ceneri di Black Rock; in precedenza, il game director di Split/Second, Nick Baynes, e il senior producer Ian Monaghan avevano annunciato l'apertura di Roundcube Entertainment.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti