Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uwe Boll regista di Dungeon Siege 2

Protagonista Dolph Lundgren.

Il regista tedesco Uwe Boll ha ingaggiato l'attore Dolph Lundgren per il nuovo film dedicato a Dungeon Siege.

Non essendo in possesso della licenza, Boll chiamerà la pellicola In The Name of the King 2 (il primo film era intitolato In The Name of the King: A Dungeon Siege Tale).

"L'ambientazione è contemporanea e Dolph Lundgren è di fatto un poliziotto che una notte, dopo essere stato attaccato da dei ninja, cade in un vortice dello spazio-tempo che lo riporta indietro nel tempo", ha dichiarato Boll a Bloginity.

"Alla fine si ritrova a 50 anni di distanza dagli avvenimenti narrati nella prima parte".

Nel 2009, Uwe Boll ha ottenuto il premio Razzie come riconoscimento (in negativo) alla carriera, e a giudicare da Metacritic, la carriera di Uwe Boll non ha esattamente lasciato il segno nella storia del cinema. In The Name of the King: A Dungeon Siege ha una media voto del 15% ma il parere degli spettatori è stato più positivo, con una valutazione media pari a 8/10.

La serie per PC Dungeon Siege è stata realizzata da Gas Powered Games e da Microsoft Game Studios. Il primo capitolo venne pubblicato nel 2002, mentre il secondo è disponibile dal 2005. Il terzo episodio è in via di sviluppo presso gli studi di Obsidian Entertainment per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il boss di Gas Powered Chris Taylor sarà supervisore del progetto.