Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve: "lavorare su 360 è un incubo"

Criticato il sistema di “update” Microsoft.

In una recente intervista, il boss di Valve, Gabe Newell, ha apertamente criticato il sistema usato da Microsoft per aggiornare i giochi su Xbox 360.

Il discorso è partito dall'ammissione di colpa fatta dagli sviluppatori di Portal 2 riguardo la pessima gestione degli "update" di Team Fortress 2.

"Le restrizioni applicate al loro sistema di aggiornamento dei giochi sono eccessivamente rigide e la situazione in certi casi è insostenibile... qualcosa deve cambiare prima o poi", ha dichiarato Newell.

Il lead designer Erik Johnson ha ulteriormente rincarato la dose: "Team Fortress 2 su PC ha avuto un'evoluzione enorme grazie ai contenuti rilasciati successivamente all'uscita del gioco, cosa che invece non è stata possibile su console".

Sul fronte PS3 la situazione è meno complicata secondo Valve, che è recentemente tornata a collaborare con Sony dopo anni di indifferenza reciproca.

"Su PlayStation 3 stiamo lavorando molto bene e riusciremo a risolvere tutti i problemi in maniera estremamente più veloce e immediata, evitando quindi di dover correre ai ripari successivamente".

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti