Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Video Game Awards

Parata di stelle per il 2011.

Nel corso di ogni "anno videoludico" gli appassionati conoscono bene quali sono gli eventi in cui, solitamente, vengono fatti gli annunci di maggior rilievo e quali, invece, sono semplici kermesse volte a fornire un'ulteriore sguardo su prodotti già annunciati in precedenza, e in questo senso i Video Game Awards 2010 sembravano poter rappresentare una via di mezzo tra questi due estremi.

Nei giorni che hanno preceduto l'evento tutti sapevamo bene di potersi aspettare una serie di annunci interessanti, ma pochi avrebbero potuto prevedere un così alto numero di spettacolari annunci. Mass Effect 3, Resistance 3 e Uncharted 3 rappresentano senza alcun dubbio la crème de la crème dell'evento, ma vi sono anche altri prodotti che sapranno senz'altro stuzzicare il vostro interesse e la vostra fantasia.

Visto l'alto numero di annunci e presentazioni, abbiamo dunque pensato di fornirvi una panoramica su tutto ciò che di buono è stato mostrato in occasione dei VGA 2010, fornendovi anche qualche piccolo spunto di riflessione che possa rendere un po' più dolce l'attesa che ci separa dal lancio di questi attesissimi prodotti.

Buona visione!

Forza Motorsport 4

Dopo le lunghe discussioni e le accese polemiche su Gran Turismo 5, Turn 10, che ha sempre mantenuto il massimo silenzio anche quando il suo parco macchine, così come quello di Polyphony, era stato bollato come "superfluo" e "tanto vasto quanto inutile", ha risposto nel modo migliore: con i fatti. L'annuncio di un nuovo capitolo dell'ormai celeberrimo franchise di Forza Motorsport era prevedibile, per non dire scontato, ciononostante qualsiasi appassionato della categoria avrà senz'altro accolto la notizia con grande, grandissimo entusiasmo.

Il breve trailer mostrato durante i Video Game Awards non ci ha purtroppo permesso di scoprire granché su questo nuovo, attesissimo racing game, però è di oggi una fresca galleria di immagini che ci può aiutare a farci un'idea di ciò che avremo l'opportunità di provare in pista nel 2010.

Che cosa possiamo dunque attenderci da Forza Motorsport 4? Sebbene, come detto, non siano ancora disponibili dettagli in merito a quelle che saranno le caratteristiche del prodotto, è presumibile che i ragazzi di Turn 10 abbiano in serbo per noi un'esperienza di gioco ancor più completa e ricca di quanto già non fosse quella proposta da Forza 3; al di là di tipologie di gara molto classiche, nei 48 secondi del filmato è infatti possibile vedere percorsi innevati e un deserto, il che potrebbe far pensare a situazioni ben più complesse e intense di quelle sperimentate fino ad oggi...

Per ora però si tratta tuttavia di semplici congetture e non vediamo l'ora di saperne di più.

A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti