Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision commenta la tragedia di Oslo

Prevedibili dichiarazioni di rito.

Nelle ultime ore si è parlato molto della presunta connessione tra la tragedia di Oslo e la passione dell'omicida per i videogame di natura bellica quali, appunto, Call of Duty, e proprio in merito a queste deprecabili allusioni, Activision ha da poco rilasciato delle dichiarazioni ufficiali.

"Siamo scioccati e addolorati per ciò che è successo in Norvegia ed i nostri pensieri e preghiere sono tutte per le famiglie delle vittime", si legge bella dichiarazione ufficiale. "Non crediamo tuttavia che questa assurda tragedia sia in alcun modo collegata o collegabile a qualsivoglia forma di intrattenimento".

E se me lo concedete, anche solo pensare che possa essere così, come molti giornalisti stanno insensatamente alludendo nelle ultime ore anche attraverso telegiornali nazionali, non è solo fuori luogo, ma sminuisce in maniera a dir poco deprecabile il dolore e la gravità della vicenda. In casi come questi sarebbe consigliabile riflettere e interrogarsi su quali possono essere le vere motivazioni che possono spingere un uomo a compiere atti così estremi, anziché voler necessariamente trovare improbabili capri espiatori.