Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disney Universe

Arriva il Re Leone!

Dopo avervene parlato diffusamente in una serie di articoli, l'ultimo dei quali pubblicato di recente, il mondo di Disney Universe si arricchisce con la nuova ambientazione tratta dall'amato classico di animazione Disney "Il Re Leone".

Per chi non la conoscesse, si tratta di quello che è considerato tra i più grandi film d'animazione della Walt Disney, che racconta le avventura di Simba, l'esuberante cucciolo di leone che "non può aspettare di diventare re".

A quasi un decennio dall'ultima apparizione del film sul grande schermo, dunque, le magiche atmosfere del lungometraggio tornano in Disney Universe, un gioco che riunisce personaggi e mondi ispirati sia ai cartoni animati sia ai film live action di Walt Disney e Pixar.

Nel mondo di "The Lion King", i giocatori viaggeranno nella savana africana dove potranno esplorare la Rupe dei Re e il Cimitero degli Elefanti, vestendo i panni dei personaggi icona del celeberrimo film. "The Lion King è stato un capolavoro dell'animazione e certamente uno dei film più belli della Disney", ha dichiarato Adam Sussman, Senior Vice President Publishing di Disney Interactive Media Group.

"I fan di tutte le età apprezzeranno il livello di esplorazione e le avventure che li attendono in Disney Universe, dove avranno la possibilità di rivisitare alcune delle scene preferite e interpretare i personaggi del film".

I giocatori possono vivere il ruolo dei personaggi di "The Lion King" di Disney, come Simba e il facocero Pumbaa, uno dei migliori amici di Simba, mentre raggiungono le Terre del Branco e il Cimitero degli Elefanti.

Il nuovo livello prevede anche bombe di semi e d'acqua per far crescere piante da utilizzare come piattaforme. I protagonisti possono guidare mezzi anfibi attraverso la lava e ingaggiare una tumultuosa battaglia finale con il malvagio Scar sulla Rupe dei Re.

La nuova ambientazione di "The Lion King" è l'ultima nell'elenco delle proprietà Disney presentate in Disney Universe, fra cui "Alice in Wonderland" di Tim Burton, "Monsters, Inc." e "WALL-E" di Disney Pixar.

Disney Universe sarà disponibile il 27 ottobre per Xbox 360, PlayStation 3, Wii e PC.

A proposito dell'autore

Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 30 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti