Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Virtual-On torna su Xbox 360

Multiplayer online e co-op.

SEGA è al lavoro su un nuovo Virtual-On per Xbox 360.

A rivelarlo è il solito Famitsu, che ne ha già pubblicato una breve anteprima (ringraziamo Kotaku), nella quale viene svelato che il gioco non uscirà su Live Arcade. Sarà un capitolo completamente nuovo e uscirà nei negozi come qualsiasi altro titolo.

Stando all'articolo, Virtual-On Force (questo è il titolo ufficiale) includerà una campagna per giocatore singolo, una modalità co-op per le battaglie con i boss e naturalmente le battaglie online, ma con una novità... più giocatori potranno giocare in rete sulla stessa console tramite split-screen.

Non è stato, per ora, rivelato alcun cambiamento nel sistema di gioco o di combattimento. Tutto potrebbe quindi rimanere uguale al capostipite della serie, uscito alla fine degli anni '90 nelle sale arcade, convertito poi splendidamente su Dreamcast e arrivato recentemente su Live Arcade.

Il gameplay del primo Virtual-On ruotava attorno a battaglie tra particolari mech (chiamati Virtuaroid) all'interno di arene 3D.

Non è stata ancora rivelata alcuna data di uscita.

Abbiamo chiesto ulteriori informazioni a SEGA, la quale ci ha risposto che verremo accontentati durante l'E3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Virtual-On Force

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti