Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warriors of Rock confermato

Activision svela il nuovo Guitar Hero.

Il nuovo Guitar Hero si chiamerà Warriors of Rock e uscirà su PS3, Wii e Xbox 360.

Le conferme arrivano dall'anteprima pubblicata da Nintendo Power anche sul proprio sito web.

Questo nuovo capitolo della serie tornerà a concentrarsi su pezzi rock dedicati ai virtuosi della chitarra elettrica. In questo senso Guitar Hero 5 era andato "un po' fuori pista".

GH5 era comunque piaciuto a tutti, noi stessi lo abbiamo valutato con un notevole 9/10, ma Neversoft (PS3/360) e Vicarious Visions (Wii) hanno deciso di mantenere alcune delle novità inserite in quel capitolo, come la modalità Party Play.

La versione Wii, in particolare, avrà una caratteristica molto particolare. Chi possiede un Nintendo DS potrà creare liste musicali personalizzate e ingaggiare sfide multiplayer (competitive e non) con il gioco per Wii.

La data di uscita si aggira intorno al prossimo autunno. Ulteriori dettagli verranno rivelati all'E3, ma sappiamo già che troveremo una nuova modalità Quest e che Gene Simmons dei KISS sarà della partita.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti