Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda pubblicherà Wheelspin

Racing game futuristico per Wii.

Bethesda ha rivelato Wheelspin, esclusiva per Wii che dovrebbe arrivare sugli scaffali nel corso dell'autunno. Archer Maclean, autore in passato di titoli come IK+, Dropzone e Jimmy White Snooker, oltre al recente Mercury su PSP, si sta occupando personalmente del progetto.

L'ambientazione dai contorni futuristici farà da sfondo ad una serie di tracciati interplanetari all'interno dei quali le macchine possono raggiungere la strabiliante velocità di 650 Km/h. Gli sviluppatori di Awesome intendono spingere l'hardware "ad un livello ulteriore rispetto ad ogni altro racing game per Wii disponibile sul mercato", garantendo anche una velocità di 60fps e il supporto dei 480p in widescreen.

La modalità single player includerà numerose sfide tra cui lotte contro il tempo e scorciatoie nascoste, mentre la modalità Race permetterà di gareggiare in compagnia di altri sette veicoli e la Battle Mode di equipaggiare sul proprio mezzo varie tipologie di armi, utili a mettere fuori causa i piloti che vi precedono.

Il multiplayer supporterà lo split screen, mentre per quanto riguarda il sistema di controllo si potrà scegliere di utilizzare il Wiimote e il nunchuck, il Wii Wheel o in alternativa il controller del GameCube.

Commenti