Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii 2 nel 2012: troppo tardi?

Alcuni analisti pensano di sì.

Alcuni analisti hanno commentato le indiscrezioni secondo le quali Nintendo potrebbe annunciare il Wii 2 al prossimo E3.

Secondo l'analista Michael Pachter il lancio di Wii 2 nel 2012 sarebbe intempestivo: "Avrebbero dovuto lanciare la console prima di Move e Kinect; per ogni unità venduta delle due periferiche, Nintendo ha perso un cliente".

"Detto questo, non è mai troppo tardi, perché potrebbero convincere gli attuali possessori di Wii a passare al nuovo hardware, e allo stesso tempo potrebbero raggiungere i consumatori che non si sono lasciati conquistare da Move e Kinect".

"Probabilmente annunceranno Wii 2 all'E3. Aspettare fino al prossimo E3 sarebbe troppo tardi".

Sulla stessa linea l'analista di M2 Research, Billy Pidgeon: "Nintendo deve arrivare prima alla next-gen perché il mercato Wii è oramai saturo e la grafica è al di sotto delle piattaforme di attuale generazione. Mi aspetto di vedere la nuova console al più tardi nel 2012, per cui è probabile che l'annuncio arrivi all'E3 del 2011".

"Wii 2 dovrà essere retrocompatibile perché è probabile che Nintendo continui a puntare sul software per Wii fino alla diffusione della nuova console. Inoltre dovrebbe avere un motion control potenziato e videocamera, e credo possano proporre innovazioni in grado di spingere verso nuovi standard il medium".

Secondo Jesse Divnich di EEDAR la console dovrebbe debuttare entro il 2012: "Purtroppo non posso speculare sulle specifiche di Wii 2. Non ho assolutamente alcuna informazione al riguardo, rischio di commettere errori. Ma posso dire questo: Nintendo non ha mai seguito la scia degli altri, e i giocatori si aspettano che la compagnia nipponica mantenga la sua originalità, si aspettano esperienze uniche".

"In ogni caso, Nintendo annunciò Wii all'E3 del 2005, un anno e mezzo prima del lancio della console. Per cui l'annuncio di Wii 2 al prossimo E3 mi sembra decisamente probabile".

Taggato come

Commenti