Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wired premia le tesi sui videogiochi

1000 euro in collaborazione con AESVI.

AESVI in collaborazione con l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, la cattedra di Semiotica dei Nuovi Media del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Bologna, ed Edizioni Condé Nast S.p.A. ha dato vita alla prima edizione del Premio Wired per le migliori tesi di laurea che abbiano per argomento il videogioco e le sue relazioni con gli altri media.

Il bando, che si chiuderà il 15 febbraio 2011, è rivolto agli studenti laureati delle facoltà di Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Economia e Commercio di tutte le università italiane.

Una giuria composta da rappresentanti di ciascun ente promotore del bando selezionerà i 5 migliori lavori che saranno premiati con un abbonamento gratuito annuale al mensile Wired e la pubblicazione integrale sui siti web degli enti promotori. Al primo classificato AESVI corrisponderà, inoltre, un premio in denaro del valore di 1.000 euro. La cerimonia di premiazione avverrà il 15-16 aprile 2011 presso la Cineteca di Bologna, in occasione della seconda edizione del festival FAR GAME.

Per maggiori informazioni potete consultare il bando in allegato o il sito Wired.it