Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XBLIG, Microsoft spiega il dietrofront

Convinti dal feedback degli indie.

Dave Mitchell, product unit manager per il Developer Program di Microsoft, ha ribadito sui forum App Hub il motivo che aveva spinto Microsoft a rimuovere i titoli XBLIG dalla sezione giochi, salvo poi tornare sui propri passi, come abbiamo riportato nelle scorse ore.

"Il vostro feedback ci ha convinto a riportare indietro il canale. Dovreste vedere gli esiti di questo processo accendendo le vostre console. Posso ribadire a nome di Microsoft che non abbiamo abbandonato il programma o il servizio e che non abbiamo alcuna intenzione di farlo".

"Il nostro sogno è stato quello di portare strumenti di sviluppo di qualità, servizi e tecnologie alle masse in modo da permettervi di creare e condividere la vostra creatività con milioni di persone. Questo vale non solo per Xbox 360 ma anche per Windows e, con il lancio di queste ore, da oggi varrà anche per Windows Phone 7".

"Rimane ancora del lavoro da svolgere con XNA Game Studio, Xbox Live Indie Game e altro. So che probabilmente avrete avuto una sensazione differente ma abbiamo ancora una grande passione per i giochi Xbox Live Indie e per tutti voi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti