Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live per Windows Phone 7

"Io" digitale sempre in tasca.

Secondo quanto dichiarato da Matt Thompson di Microsoft nel corso della conferenza GigaOm Mobilize tenutasi a San Francisco nelle scorse ore, Xbox Live sarebbe la chiave per il successo del nuovo sistema operativo Microsoft per dispositivi mobile, Windows Phone 7.

"Chiaramente il cellulare siete voi", ha dichiarato Thompson (via VG247. "La cosa unica che stiamo facendo è portare Xbox Live su mobile in modo da permettervi di portare il vostro io digitale dappertutto".

Per Microsoft, quello di Windows Phone 7 è il lancio di una piattaforma sulla quale la compagnia apparentemente ha intenzione di puntare con decisione. Oltre a giochi casual quali FarmVille, per il sistema operativo Microsoft saranno disponibili giochi appartenenti a franchise indissolubilmente legati al mondo Xbox quali Halo e Crackdown. Dal punto di vista delle funzionalità social, la piattaforma permetterà di consultare e sbloccare achievement, comunicare con i propri amici e rimanere in contatto ovunque con il mondo online di Xbox Live.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti