Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XCOM: Enemy Within, chi sono gli EXALT?

Perché eliminare solo gli alieni era troppo semplice.

Con questo post sul blog ufficiale di 2K, Ananda Gupta di Firaxis ha chiarito che EXALT è un'organizzazione segreta che affronteremo in XCOM: Enemy Within, e che persegue i propri interessi, i quali purtroppo divergono dalla salvezza dell'umanità.

Il loro piano e acquisire la tecnologia aliena (e i vostri fondi), tenendola per se e governare il pianeta non appena gli alieni sono stati sconfitti.

In Enemy Within, EXALT insidierà degli agenti all'interno dei vostri territori. Se lasciati indisturbati questi agenti faranno azioni di propaganda che aumenteranno il livello di panico, ruberanno i vostri fondi e cancelleranno i vostri progetti di ricerca.

Gli XCOM possono rispondere usando l'Intel Scans, che mostra dove si trova la base EXALT, così da poter infiltrare al suo interno un agente segreto che, col tempo sbloccherà una missione con cui eliminare la cellula sovversiva. Col tempo sarà possibile scoprire il quartier generale di EXALT e bloccare i loro piani una volta per tutte.

Gupta spiega anche che le missioni contro gli EXALT sono di due tipi: Covert Data Recovery, in cui bisogna proteggere l'agente che sta recuperando i dati, e Covert Extraction, in cui bisogna salvare l'agente dopo che ha preso i dati da due terminali EXALT.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

XCOM: Enemy Within

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti