Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Raving Rabbids: Travel in Time

Ritorno al futuro per i conigli di Ubisoft.

Inizialmente questi matti coniglietti mi erano decisamente simpatici. Le loro espressioni buffe e il loro irresistibile grido (di guerra? di battaglia? di follia?) mi avevano conquistato. Ubisoft li aveva inizialmente affiancati alla loro mascotte storica, Rayman, e il ruolo di comprimari fuori di testa gli si addiceva proprio.

Come ben sapete, però, i conigli tendono a moltiplicarsi secondo progressione esponenziale e così è stato anche per i Rabbids. Dopo essersi sbarazzati dell'ingombrante ombra dell'Uomo Raggio, hanno conquistato un posto tutto loro e ora è quasi impossibile non ritrovarseli un po' ovunque, al punto che negli ultimi tempi mi aspettavo di veder spuntare due orecchie bianche da qualche parte anche in Splinter Cell Conviction e Assassin's Creed Brotherhood.

Così non è stato, fortunatamente, ma l'ormai puntualissimo appuntamento annuale con questa serie non si è fatto attendere più di tanto. E così, eccomi qui a commentare questo Travel in Time, ennesima compilation di mini-giochi che stavolta hanno come filo conduttore i viaggi nel tempo.

Se volete giocare in quattro in split-screen servirà un televisore abbastanza grande.

L'idea di partenza non è sicuramente tra le più originali e il prologo vede i nostri molesti conigli andarsene in giro nelle varie epoche storiche a bordo di una lavatrice. "Doc" Emmet Brown e la sua DeLorean non approverebbero ma devo ammettere di aver trovato particolarmente gustose ed esilaranti le scene d'intermezzo del gioco.

Ne sono ovviamente protagonisti i Rabbids, che interferiscono in vari episodi storici combinando i soliti disastri... sapevate, ad esempio, che il tragico incidente del Titanic è stato causato proprio da uno di loro? Non ero a conoscenza del fatto che il capitano del gigantesco transatlantico fosse stato distratto da un coniglio e avesse per questo perso di vista l'iceberg in arrivo... l'episodio peraltro non è citato neanche nel film di James Cameron.

Ok, tralasciando i cenni più o meno storici, Travel in Time propone come al solito una serie di sfide di vario genere divise in macro-categorie, cinque per la precisione, che vanno dagli sparatutto ai platform, passando per le "simulazioni" di pesca e le corse.

Il numero di giochi disponibili non è altissimo e forse da questo punto di vista gli sviluppatori avrebbero potuto spremersi un po' di più. La loro varietà però è notevole, così come il divertimento che se ne ricava.

I Rabbids omaggiano il retro-gaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Scopri come lavoriamo alle recensioni leggendo la nostra review policy.

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti