Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Leggende Pokémon Arceus, Guida e Soluzione Completa: Tutte le missioni, gli obiettivi e i consigli

La nostra guida completa di Leggende Pokémon Arceus.

Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch si discosta dalla tradizionale struttura di gioco di Pokémon per offrirti un'esperienza più simile a quella di Monster Hunter.

In Leggende Arceus, assumi il ruolo di un recente colono della regione di Hisui - in seguito nota come regione di Sinnoh - e ti unisci al Corpo di indagine del Team Galassia. In qualità di recluta, la tua missione è ricercare Pokémon selvatici con l'obiettivo finale di creare il primo Pokédex della regione.

La nostra Soluzione di Leggende Pokémon Arceus elenca tutte le Missioni, insieme agli obiettivi associati, che devi completare durante la campagna principale . Ci sono anche link ad altre nostre guide Leggende Arceus e, se non sei sicuro che il gioco faccia per te, puoi dare un'occhiata alla nostra Recensione di Leggende Pokémon Arceus.

In questa pagina:

La Soluzione Completa di Leggende Pokémon Arceus

La campagna principale di Arceus è suddivisa in una serie di missioni, ognuna con i propri obiettivi, che devi completare in ordine lineare. Le missioni inizieranno naturalmente quando avrai completato la precedente, ma potresti dover aumentare il tuo Rango nel Team Galassia per completare determinati obiettivi.

Se hai bisogno di controllare il tuo attuale obiettivo della Missione, visita la vista mappa del tuo Arceus Phone e premi Y. Si aprirà un elenco delle tue Missioni e Richieste attuali e passate; da qui puoi attivare una missione, quindi il suo obiettivo apparirà occasionalmente sullo schermo mentre giochi.

Mentre esplori Hisui, puoi anche completare sia Richieste che Compiti di Ricerca per saperne di più sui Pokémon della regione e assistere i suoi residenti. Puoi saperne di più su Richieste e Attività di ricerca nelle loro pagine dedicate.

Di seguito troverai la nostra soluzione completa di Leggende Pokémon: Arceus, organizzata in base all'ordine della missione e ai biomi che visiterai. Questa procedura dettagliata, tuttavia, contiene spoiler per l'intero gioco, quindi procedi a tuo rischio e pericolo.

Spiaggia Origine

  • Indaga rigurdo l'Arc Phone.
  • Tutorial sul lancio delle Poké Ball - Cattura Cyndaquil, Oshawott e Rowlet per il Professor Laven.

Villaggio Giubilo

  • 1 - In una terra sconosciuta
    • Dirigiti alla Tovaglia di Lino, che funge da mensa del villaggio.
    • Dirigiti all'alloggio del Corpo d'Indagine che ti è stato assegnato.
    • Dormi fino al mattino nel futon nei tuoi alloggi.
    • Vai al quartier generale del Team Galassia per conoscere il tuo incarico dal Capitano Selina.

Villaggio Giubilo e Landa d'Ossidiana

  • 2 - Ingresso nel Team Galassia
    • Scegli un Pokémon come tuo primo partner in preparazione per il tuo percorso. Scegli tra Cyndaquil, Oshawott o Rowlet .
    • Sconfiggi Volo in battaglia prima di partire per La Landa di Ossidiana - Togepi livello 5.
    • Cattura un Bidoof, la prima specie di Pokémon di cui hai bisogno per le tue indagini.
    • Cattura uno Starly, la seconda specie di Pokémon di cui hai bisogno per le tue indagini.
    • Cattura uno Shinx, la terza specie di Pokémon di cui hai bisogno per le tue indagini.
    • Segnala al capitano Selina come sono andate le tue indagini.
    • Usa lo specchio nel tuo alloggio per indossare la tua nuova uniforme del Corpo di Ricerca e i sandali del Corpo di Ricerca.
    • Fai rapporto al direttore Souran nel suo ufficio al terzo piano della Sede del Team Galassia.

Otterrai la ricetta per creare le Poké Ball completando questa missione.

Villaggio Giubilo

  • 3 - Le basi della creazione
    • Visita i banchi di artigianato per imparare a creare oggetti.
    • Usa il banco da lavoro per creare una o più Poké Ball.

Riceverai il Pokédex e vari personaggi nella regione di Hisui avranno Richieste per te dopo aver completato questa missione.

Landa Ossidiana e Villaggio Giubilo

  • 4 - Come iniziare a lavorare sulle attività di ricerca
    • Dirigiti verso la Landa e parla con il professor Laven dei compiti di ricerca.
    • Segui Luce/Luca per apprendere alcuni suggerimenti per svolgere attività di ricerca.
    • Segnala le tue attività di ricerca al Professor Laven e guadagna un numero sufficiente di punti ricerca Pokémon.
    • Fai sapere al Capitano Selina che hai guadagnato abbastanza punti ricerca Pokémon per passare al prossimo Grado.

Luce / Luca ti consegnerà il kit di creazione dopo aver ascoltato tutti i loro suggerimenti.

Villaggio Giubilo e Landa Ossidiana

  • 5 - Una richiesta da Riza
    • Incontra Luce/Luca al campo di addestramento.
    • Sconfiggi Luce/Luca - Pikachu livello 9.
    • Vai alla Landa per incontrare Riza del Team Diamante.
    • Sconfiggi Riza - Munchlax livello 10.
    • Dirigiti verso l'Altura Grancorno, dove un Pokémon alfa sta causando problemi.
    • Sconfiggi Kricketune Alfa - livello 12.

Villaggio Giubilo

  • 6 - Il Direttore ti manda a chiamare
    • Fai rapporto all'ufficio del Direttore alla Sede del Team Galassia.

Villaggio Giubilo e Landa Ossidiana

  • 7 - La Collera del Re delle foreste
    • Fai rapporto al Direttore nel suo ufficio per saperne di più sulla tua prossima missione.
    • Trova la strada per l'Arena del Colosso per parlare con Lian e ottenere informazioni su Kleavor.
    • Sconfiggi Daimon - Goomy livello 15.
    • Dirigiti verso un campo base e riferisci ciò che hai imparato al professor Laven.
    • Lavora con Daimon e Perula per preparare il cibo preferito di Kleavor.
    • Sconfiggi Perula - Glaceon livello 17.
    • Ferma la frenesia di Kleavor, Re delle Foreste, all'Arena del Colosso - Livello 18.
    • Segnala al direttore Soruan che hai portato a termine la tua missione.

Durante la missione di cui sopra, riceverai il Flauto Memordei per evocare i Pokémon da cavalcare e sbloccare l'abilità di cavalcare Wyrdeer. Riceverai anche la ricetta di fabbricazione della bomba fumogena dopo aver completato questa missione.

Finalmente, quando tornerai nella tua stanza per la notte, sarai accolto da Spira. Ti darà la Roccianima e la Richiesta 22 - Fiammelle nel buio della notte: avrà inizio la tua caccia a tutti i 107 fuochi fatui.

Villaggio Giubilo e Acquitrino Vermiglio

  • 8 - Maru è in difficoltà
    • Segui Maru nell'ufficio del direttore.
    • Completa un numero sufficiente di attività di ricerca per raggiungere il secondo Grado - se non l'hai già fatto.
    • Sconfiggi Luce / Luca quando tenti di partire per l'Acquitrino Vermiglio - Mime Jr. al livello 19 e Pikachu al livello 20.
    • Dirigiti alle Rovine Flemma che si trovano nelle Palude Purpurea per incontrare Calaba.
    • Sconfiggi Volo - Togepi al livello 22 e Gible al livello 22.
    • Sconfiggi i banditi per reclamare il frammento di muro che hanno rubato.
    • Sconfiggi i banditi - Toxicroak al livello 23.
    • Torna alle Rovine Flemma per dire a Volo che hai recuperato il Frammento di Muro.
    • Dai il Frammento di Muro a Calaba all'interno delle Rovine Flemma.
    • Dirigiti all'Altopiano Melmoso per trovare Ursaluna.
    • Sconfiggi Ursaluna - Livello 26.
    • Fai rapporto al direttore Soruan per condividere ciò che hai imparato su Ursaluna.
    • Cavalcando Ursaluna, segui i segnali blu per individuare Maru nell'Acquitrino Vermigiio.
    • Placa la furia di Lilligant, la regina delle Creste, all'Arena della Ribalta - Livello 30.
    • Segnala al direttore Soruan che hai portato a termine la tua missione.

Le distorsioni spazio-temporali inizieranno ad apparire entrando per la prima volta nell'Acquitrino Vermiglio.

Dopo aver sbloccato Ursaluna come Pokémon da cavalcare, il professor Laven ti darà le note di ricerca degli Unown.

Villaggio Giubilo

  • 9 - Una nuova missione
    • Vai all'ufficio del direttore alla Sede del Team Galassia per conoscere la tua prossima missione.

Costa Oltremare e Villaggio Giubilo

  • 10 - Un'isola senza Re
    • Completa un numero sufficiente di attività di ricerca per raggiungere il terzo Grado - se non l'hai già fatto.
    • Dirigiti verso le Costa Oltremare e parla con Perula.
    • Sconfiggi Perula - Glaceon livello 30 e Eevee livello 15.
    • Dirigiti a Capo Rupevelo per parlare con Palina del Team Perla.
    • Trova la casa di Iscan, un capitano del Team Diamante sul Monte degli Aipom.
    • Procurati un Dusclops, che puoi trovare nei dintorni del Fantasmeto durante la notte e portalo con te a casa di Ican.
    • Vai alla Spiaggia Ginkgo per chiamare Basculegion.
    • Monta su Bascuelgion per seguire i banditi attraverso l'acqua fino all'Isola Mangiafuoco.
    • Recupera il Growlithe che le sorelle Fortuna hanno rubato.
    • Sconfiggi Bandito - Abomasnow livello 35.
    • Sconfiggi Bandito - Toxicroak livello 34.
    • Sconfiggi Bandito - Rhydon livello 34 e Gengar livello 35.
    • Placa la Collera di Arcanine, il Re delle Isole, all'Arena della Lava - Livello 36.
    • Segnala al direttore Soruan che hai portato a termine la tua missione.

Durante questa missione, Bascuelgion diventerà uno dei tuoi Pokémon cavalcatura.

Villaggio Giubilo e Pendici Corona

  • 11 - Scalare vette pericolose
    • Combatti Daimon per dimostrare di cosa sei capace - Leafeon livello 36 ed Eevee livello 18.
    • Completa un numero sufficiente di attività di ricerca per raggiungere il quarto Grado - se non l'hai già fatto.
    • Dirigiti al campo di addestramento del Villaggio Giubilo per incontrare Ingo del Team Perla.
    • Dirigiti verso le Pendici Corona per la tua prossima missione.
    • Sali la montagna con Ingo.
    • Entra nella Caverna.
    • Passa attraverso la Caverna Primitiva per continuare il tuo viaggio su per la montagna.
    • Sali la montagna con Ingo.
    • Sconfiggi Melli - Skuntank livello 40.
    • Passa attraverso l'Antica Grotta per continuare il tuo viaggio su per la montagna.
    • Sali la montagna con Ingo.
    • Sconfiggi Ingo - Machoke livello 41, Gliscor livello 42 e Tangela livello 41.
    • Scala le scogliere con l'aiuto di Sneasler per raggiungere l'Arena Accogliluna.
    • Sconfiggi Melli - Skuntank livello 44, Zubat livello 22 e Skorupi livello 22.
    • Placa la frenesia di Electrode, il Re delle Grotte, alla Arena Accogliluna - Livello 46.
    • Segnala al direttore Soruan che hai portato a termine la tua missione.

Sbloccherai Sneasler come Pokémon cavalcatura durante questa missione.

Villaggio Giubilo e Ghiacci Candidi

  • 12 - Il dormiente Re delle nevi
    • Completa abbastanza compiti di ricerca per raggiungere il quinto Grado - se non l'hai già fatto.
    • Sconfiggi Luce / Luca quando tenti di partire per Ghiacci Candidi: Mr. Mime livello 46, Staravia livello 46 e Pikachu livello 47.
    • Dirigiti verso Ghiacci Candidi.
    • Vai a incontrare Gaeric del Team Perla.
    • Sconfiggi Gaeric - Glalie livello 48 e Froslass livello 24.
    • Parla con Sabi del Team Diamante.
    • Raggiungi Sabi.
    • Raggiungi l'ultimo piano del Tempio di Punta Neve.
    • Soluzione Enigmi delle Porte:
    • Porta 1: ghiaccio, roccia, acciaio.
    • Porta 2: ghiaccio, roccia, acciaio, roccia, ghiaccio.
    • Porta 3: acciaio, ghiaccio, roccia, ghiaccio, acciao, roccia.
    • Sconfiggi Sabi - Rhyperior livello 50, Electivire livello 30 e Magmortar livello 30.
    • Sconfiggi Braviary sul tetto del Tempio di Punta Neve - Livello 54.
    • Utilizza Braviary per atterrare in cima ai Blocchi d'Avalugg e ottenere un pezzo di ghiaccio eterno.
    • Dirigiti verso l'Arena dell'Iceberg.
    • Placa la collera di Avalugg, il Re delle Nevi, all'Arena dell'Iceberg - Livello 56.
    • Segnala al direttore Soruan che hai portato a termine la tua missione.

Braviary verrà aggiunto alla tua collezione di Pokémon cavalcatura una volta sconfitto nella missione appena conclusa.

Villaggio Giubilo, Landa Ossidiana e Dimora Remota

  • 13 - La Crisi
    • Esci e guarda cosa sta succedendo.
    • Cerca Lian.
    • Cerca Riza.
    • Parla con la persona che abita alla Dimora.
    • Completa le prove dei tre Laghi.
    • Scegli l'aiutante che desideri per la missione: Daimon del Team Diamante o Perula del Team Perla.

A questo punto puoi completare tre missioni - La Prova del Lago Valore, La Prova del Lago Verità o la Prova del Lago Arguzia - in qualsiasi ordine insieme al leader del Team scelto.

Landa Ossidiana

  • 14 - La Prova del Lago Verità
    • Dirigiti verso il Lago Verità, che si trova nella Landa Ossidiana.
    • Entra nella caverna apparsa sul Lago Verità.
    • Combatti il Pokémon in agguato all'interno della Grotta Verità - Goodra Alpha livello 58.
    • Completa il percorso di Mesprit nella Grotta Verità.
    • Ritorna a casa di Noesis, se questa è la prima Prova che completi.

Acquitrino Vermiglio

  • 15 - La Prova del Lago Valore
    • Dirigiti verso il Lago Valore, che si trova nell'Acquitrino Vermiglio.
    • Entra nella caverna apparsa sul Lago Valore.
    • Combatti il Pokémon in agguato nella Grotta Valore - Overqwil Alpha livello 58.
    • Cerca di colpire Azelf con delle sferezen.
    • Non arrenderti: continua a provare a colpire Azelf con delle sferezen.
    • Continua a provare a colpire Azelf con le sferezen.
    • Ritorna a casa di Noesis, se questo è il primo o il secondo percorso che completi.

Ghiacci Candidi

  • 16 - La Prova del Lago Arguzia
    • Dirigiti verso il Lago Arguzia, che si trova nei Ghiacci Candidi.
    • Entra nella caverna che è apparsa sul Lago Arguzia.
    • Combatti il Pokémon in agguato all'interno della Grotta Arguzia - Zoroark Alpha livello 58.
    • Completa il percorso di Uxie.
    • Ritorna a casa di Noesis, se questo è il primo o il secondo percorso che completi.

Villaggio Giubilo e Pendici Corona

  • 17 - Sulla cima del Monte Corona
    • Dirigiti verso la vetta del Monte Corona all'inseguimento del direttore Soruan.
    • Sconfiggi Beni - Mismagius livello 59, Sneasler livello 59, Gallade livello 60 e Gardevoir livello 60.
    • Fai recuperare il buon senso al direttore Soruan sulla vetta del Monte Corona.
    • Sconfiggi il direttore Soruan - Braviary livello 61, Snorlax livello 62, Clefable livello 61 e Golem livello 61.
    • Porta la Catena Rossa nel Tempio di Sinnoh.
    • Combatti e cattura Palkia - Livello 65.

Pendici Corona

  • 18 - Ne esiste un altro
    • Dirigiti verso il luogo dove puoi ottenere la Pietra delle Origini.
    • Bandito - Rhydon livello 61 e Gengar livello 62.
    • Fai rapporto al Professor Laven con la Pietra delle Origini.
    • Preparati bene, poi dirigiti di nuovo verso il tempio di Sinnoh.
    • Placa la collera, combatti e cattura Dialga di livello 65.

Congratulazioni: hai completato la campagna principale per Leggende Pokémon: Arceus!

Ora puoi goderti il post-gioco, a partire dalla prossima missione: Festeggiamenti per un nuovo domani.

Altre Guide di Leggende Pokémon Arceus

Ecco le nostre guide di Leggende Pokémon Arceus per assisterti nel tuo viaggio attraverso la regione di Hisui:

Guide ai singoli Pokémon:

Funzionalità e Informazioni Importanti:

Richieste:

Missioni Bonus ed Equipaggiamenti legati a File di Salvataggio e all'Acquisto Anticipato:

Suggerimenti e trucchi per Leggende Pokémon: Arceus

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a trarre il massimo dalla tua avventura nella regione di Hisui in Leggende Pokémon: Arceus:

  • Stai sempre alla ricerca di nuovi Pokémon! Che siano in cielo, tra le onde dell'oceano o semplicemente nascosti in una foresta, i Pokémon sono ovunque in Leggende Arceus e, se dimentichi di alzare lo sguardo, potresti perderne uno.
  • Sperimenta con diversi tipi di Poké Ball. Ogni tipo di Poké Ball in Leggende Arceus ha un vantaggio specifico, ad esempio le Piuma Ball sono l'ideale per catturare i Pokémon volanti. Imparare questi vantaggi e sperimentare diverse Poké Ball ti aiuterà ad acchiapparli tutti.
  • Non riesci a trovare un determinato Pokémon? Prova ad andare a dormire. Alcuni Pokémon compaiono solo di giorno o diventano più facili da catturare quando dormono di notte. Andando a dormire, puoi passare rapidamente a un'ora specifica della giornata e, si spera, trovare il Pokémon che stai cercando.
  • Torna ai luoghi precedenti per esplorarli completamente con i Pokémon che puoi cavalcare. Durante il tuo viaggio attraverso Hisui, sbloccherai nuovi Pokémon che ti permetteranno di attraversare la natura selvaggia. Ciò significa che puoi tornare alle posizioni precedenti e usarle per raggiungere aree che altrimenti non saresti stato in grado di raggiungere.
  • Tieni traccia dei tuoi punti ricerca Pokémon. Raccogliere questi punti ti consente di raggiungere il prossimo grado, che sbloccherà nuovi oggetti, quindi assicurati di tenerli d'occhio!
  • Raccogli i materiali di fabbricazione ogni volta che li vedi. Dalle bacche fino alle ghicocche e alle rocce, Hisui è piena di oggetti utili per la fabbricazione. È una buona idea raccogliere questi oggetti quando li vedi, così non sarai mai a corto di materiali di fabbricazione.
  • Migliora la tua borsa. Puoi portare con te solo un certo numero di oggetti, quindi, quando hai i soldi di riserva, assicurati di investire nell'aggiornamento della tua borsa. In questo modo sarai in grado di raccogliere più oggetti nelle terre selvagge di Hisui.
  • Ricordati di completare le Richieste. Molte Richieste offrono una piccola ricompensa per il completamento, ma altre miglioreranno le strutture del Villaggio Giubilo, come il negozio locale o l'azienda agricola. Queste strutture possono essere incredibilmente utili nel tuo viaggio, quindi assicurati di dedicare del tempo a migliorarle.
  • Allestisci nuovi campi base. Mentre esplori la regione di Hisui, potrai assistere il Galaxy Expedition Team nella costruzione di nuovi campi base. In questo modo avrai un maggiore accesso alle strutture del campo base, come il deposito degli articoli e un nuovo punto di viaggio rapido.
  • Non aver mai paura di scappare da un Pokémon Alpha. Queste creature, specialmente all'inizio del gioco, possono facilmente mettere fuori combattimento sia la tua squadra che te, quindi, se non vuoi perdere oggetti, preparati a uscire di scena in fretta.
  • Tieni d'occhio i PV e guarda dove metti i piedi. Qualsiasi Pokémon può farti del male e, se non stai attento durante una battaglia, potresti essere colpito da uno dei loro attacchi.
  • Raccogli gli zaini. Se un giocatore sviene in Leggende Arceus, lascerà uno zaino nel punto dove è caduto. Puoi raccogliere queste provviste e, così facendo, guadagnare punti merito, che possono essere scambiati con oggetti utili.

Buona fortuna nella regione di Hisui!

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti

More On Pokémon Legends: Arceus

Ultimi Articoli