The Sims 3: Master Suite Stuff - review

L'eleganza alle volte non basta....

Devo ammettere di aver ormai perso il conto delle espansioni, più o meno convenienti, che hanno arricchito l'universo di The Sims 3 sin dalla sua release. Alcune, come ad esempio Ambitions e Generations, hanno senz'altro migliorato l'esperienza di base in maniera tutt'altro che marginale, mentre altre, forse un po' superflue per non dire addirittura inutili, sono nate col semplice intento di sfruttare l'amore degli appassionati verso il brand per fare cassa. Un esempio? Barnacle Bay su tutte.

The Sims 3: Master Suite Stuff appartiene purtroppo a quest'ultima categoria, ma considerando i contenuti che offre, alcuni irriducibili della serie finiranno probabilmente col cedere al fascino del romanticismo e dell'eleganza. Perché parlo di romanticismo ed eleganza? Semplice, perché questo nuovo add-on punta quasi esclusivamente su questo.

1

Le candele sono spesso la chiave di un successo amoroso... anche nel mondo dei Sims!

Attraverso una nuova ondata di contenuti, tra cui oggetti di arredamento ed elementi di vestiario aggiuntivi, il DLC in questione nasce con l'obiettivo di darci qualche strumento in più per rendere le nostre case ancor più accoglienti, ricche e spesso anche fin troppo caotiche di quanto già non siano.

Candele e petali di rosa potranno essere posizionati nei vostri bagni o camere da letto per regalare ai vostri Sim indimenticabili serate all'insegna dell'amore, ma nel caso in cui vogliate puntare su qualcosa di più "concreto", se così possiamo dire, potrete ricorrere a una lussuosa vasca o a un'altrettanto affascinante letto a baldacchino. E questo senza contare la possibilità di trasformare i vostri ambienti domestici in veri e propri bagni termali, attraverso appositi mobili di arredamento che sapranno senz'altro stuzzicare la vostra fantasia... tutto per la gioia dei vostri adoratissimi Sim.

A questo, come da tradizione, si aggiungono inoltre alcuni nuovi vestiti tra cui eleganti pezzi di intimo per prepararvi a serate bollenti ed una nuova pettinatura, che vi daranno ancor più varianti estetiche di quante già ne abbiate, permettendovi così di soddisfare ulteriormente le vostre fantasie, siano esse reali o soltanto virtuali.

Il trailer di lancio del DLC. Vi convincerà?

Siamo di fronte ad un DLC imprescindibile ai fini della piena fruizione dell'esperienza? Come avrete senz'altro intuito la risposta è chiaramente negativa, ma il costo, di poco superiore ai 10 euro, rispecchia l'effettivo rapporto qualità-prezzo che caratterizza il prodotto.

Da amante della serie quel che posso dire è che gli irriducibili del brand apprezzeranno senz'altro i contenuti offerti, riuscendo anche a goderseli a pieno, ma nel caso in cui non siate tra questi vi consiglio vivamente di risparmiare i vostri soldi in vista di qualcosa di maggior valore. Ed in fin dei conti non dovrete neanche aspettare chissà quanto, visto che tra poche settimane potrete mettere le mani su Showtime, la nuova espansione in arrivo a marzo. I vostri Sim comprenderanno senz'altro...

5 / 10

Leggi la nostra guida al punteggio The Sims 3: Master Suite Stuff - review Davide Persiani L'eleganza alle volte non basta.... 2012-02-14T10:45:00+01:00 5 10

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...