Trials HD BIG Pack

Si ritorna in sella!

Se mi piace Trials HD? Certo che sì! Questa è stata la risposta alla domanda che il mio editor ha fatto indagando via mail sulla mia disponibilità a recensirlo. Mi piace perché ho un’anima, mentre le persone che non amano Trials HD sono semplicemente persone vuote, senza alcun sentimento. Se voglio recensire la prima dose di DLC prevista per il gioco, il tanto reclamizzato BIG Pack? Assolutamente si! Ok, è un mio dovere professionale, ma devo confessarvi che la passione per Trials HD non va di pari passo con il mio livello d’abilità nel guidare una moto al limite della forza di gravità…

D’altronde stiamo parlando di un gameplay vecchia maniera, dove gli errori si pagano con un prezzo molto alto e i tempi fatti registrare nelle classifiche online dimostrano chiaramente di che pasta sei fatto. Ma è proprio questo il bello di Trials HD: non ti perdona ma allo stesso tempo di lascia svariate chance per migliorare (e per mettere a dura prova il tuo sistema nervoso…).

È un gioco che si beffa delle tue capacità di rosicchiare un mezzo secondo sul prossimo giro della morte, perché è sempre pronto a riprendersi quel frammento di cronometro su una rampa che non ti aspetti. E allora giù a studiare minuziosamente i vari checkpoint, alla ricerca della sensibilità giusta nel dosare gas e acrobazie.

2

Le auto possono essere usate come rampe per saltare oppure come pedane su cui trovare il giusto equilibrio.

Questo è il suo punto di forza, un’immersione totale che nemmeno il più grande e dettagliato GdR può regalarti. Tutto è realmente sotto il nostro controllo, anche quelle che apparentemente riteniamo mosse involontarie, perché c’è una connessione totale tra il videogiocatore e il gioco stesso. La dedizione e l’applicazione nel ripetere in sequenza determinati movimenti vengono premiate con una crescita concreta del proprio livello di abilità. Questa espansione dal prezzo decisamente invitante (400 Microsoft Points) continua a mostrare l’ottimo lavoro fatto dal team di sviluppo (RedLynx) a livello di design.

Le nuove piste rappresentano il pezzo forte di questo contenuto scaricabile e vanno a raddoppiare le sfide Medium e Hard presenti nel gioco originale, aggiungendo un paio di extra alle sfide Extreme dedicate ai veri maestri di Trials HD. Una manna per chi sta cercando competizioni ancora più tecniche, tra salti impossibili e trick spericolati sulle piste Workshop of Secrets, Pro Speedway, Final Flashback e Junkyard.

Se invece preferite livelli di gioco più esplosivi, con giri della morte degni dei migliori action movie, questo add-on fa comunque al caso vostro. Condemned Complex e Prison Break catapultano dentro a piste piene zeppe di scenari altamente sgretolabili, con vetri che si frantumano in mille pezzi e micro-incendi dagli effetti devastanti.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...