Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands - Extravasplosion Bundle

Una raccolta da non perdere.

Tra tutti gli sparatutto in soggettiva sviluppati nel corso dell'attuale generazione videoludica, Borderlands è stato, almeno per il sottoscritto, uno dei più sorprendenti, e questo non solo per la sua insolita veste grafica, ma soprattutto per un concept di base divertente ed appassionante, capace di attrarre anche i più diffidenti.

La fusione tra i canoni tipici degli FPS ed alcuni elementi propri degli RPG si è rivelata infatti una formula vincente, che oltre a sancire il successo dei suoi sviluppatori – ora al lavoro su un certo Duke Nukem – ha portato alla realizzazione di un gran numero di mini-espansioni volte ad estendere la già ottima longevità dell'esperienza di base.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo infatti avuto diverse occasioni per trattare i vari DLC messi a punto da Gearbox, ma se gli ottimi voti da noi assegnati non fossero stati sufficienti per convincervi ad investire i vostri soldi, il recente Extravasplosion potrebbe rappresentare la classica "proposta indecente".

Moxxi's Underdome Riot è senza dubbio il DLC più tosto tra quelli presenti.
La rivolta dei Claptrap vi terrà impegnati per almeno 3-4 ore.

Ma cos'è esattamente l'Extravasplosion Add-On Bundle? Considerando la sostanziale mancanza di informazioni al riguardo (anche sul sito ufficiale del gioco non figura nulla che possa servire ad eventuali persone desiderose di saperne di più) è probabile che non ne abbiate la più pallida idea... ed è qui che entriamo in gioco noi!

Considerando la grande quantità di espansioni rilasciate fino ad oggi, Gearbox e 2K Games hanno pensato bene di racchiudere tutti i contenuti attualmente disponibili in un solo pacchetto, il cui costo, davvero competitivo, rappresenta "l'ultimo treno" per chiunque non avesse ancora ceduto alla tentazione di tornare a farsi un giro nelle Badlands.

All'interno dell'Extravasplosion Bundle, disponibile sia su PC che PS3 al prezzo di €19,99 – offerta inspiegabilmente negata all'utenza Microsoft – troverete dunque quattro DLC: Mad Moxxi's Underdome Riot, che vi vedrà protagonisti di una speciale orda in chiave Gearbox; The Zombie Island of Doctor Ned, una ricca avventura in cui dovrete vedervela contro un vero e proprio esercito di non morti intenzionati a farvi diventare uno di loro.

Seguono poi The Secret Armory of General Knoxx, complessa e stimolante avventura incentrata sulla battaglia contro una potente e malvagia corporazione; ed infine il più recente Claptrap's New Robot Revolution, dove i vostri peggiori nemici saranno proprio coloro che vi hanno sempre supportato: i Claptrap!

In definitiva l'Extravasplosion Add-On Bundle di Borderlands si dimostra dunque un'ottima raccolta nonché un acquisto obbligato per chiunque non avesse ancora messo le mani sui DLC presenti al suo interno; l'ottima longevità e l'indiscutibile qualità delle esperienze proposte, vi garantiranno infatti ore ed ore di divertimento in perfetto stile Gearbox, e se consideriamo che è possibile portarsi a casa il bundle per poco meno di 20 euro, beh... non c'è davvero alcun motivo per cui un appassionato del franchise dovrebbe negarsi la possibilità di fare a pezzi un po' di Psyco Duri.

8 / 10