Catherine: Full Body

Mentre Catherine: Full Body sta ottenendo sia una versione per PlayStation 4 che per PlayStation Vita in Giappone, il gioco sarà disponibile solo su PlayStation 4 nelle Americhe e in Europa. Questa informazione proviene dal sito ufficiale, ma una data di lancio per l'occidente deve ancora essere rivelata. L'esclusività potrebbe essere un po' una sorpresa, soprattutto dopo che Catherine è diventato disponibile anche su PC come Catherine Classic.

Catherine Classic è ora disponibile su Steam

Riviviamo le avventure di Vincent in attesa di Catherine Full Body.

Il celeberrimo videogioco cult Catherine Classic è disponibile per la prima volta su Steam al prezzo di 19,99 euro. Lo sbarco del celebre titolo horror sviluppato da ATLUS precede di circa un mese il seguito ufficiale, Catherine Full Body, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 14 febbraio.

La versione PC di Catherine riceve la classificazione dall'ESRB

Sembra ormai sicuro l'arrivo del gioco di Sega su PC.

Il piano di Sega per stuzzicare i fan sul lancio di Catherine per PC potrebbe essere stato sventato dall'ESRB: inizialmente i rumor sono nati a causa della comparsa di una pecora sulla pagina Steam di Bayonetta ma, essendo l'animale ricorrente e simbolico in Catherine, i giocatori hanno subito pensato all'imminente arrivo del titolo su PC.

Catherine: Full Body a rischio censura? Atlus risponde

Le censure non piacciono a nessuno, tanto meno ai videogiocatori.

La censura non piace a nessuno, tanto meno ai videogiocatori, per cui è abbastanza prevedibile come le nuove politiche adottate da Sony che riguardano le censure nei titoli nipponici stiano piacendo davvero poco all'utenza, riporta Gematsu.

Catherine: Full Body è un progetto molto interessante sia per chi ha già apprezzato il particolare gioco originale che per coloro che invece non lo hanno mai provato con mano. Si tratta di un titolo a metà tra remaster e remake che introduce nuovi contenuti tra cui spicca anche Rin, quella che è già stata nominata la "terza Catherine". Proprio Rin sarebbe al centro di una controversia piuttosto delicata.

Catherine: Full Body ha una finestra di lancio e un primo trailer ufficiale

L'annuncio di Catherine: Full Body è stata una sorpresa molto gradita per diversi giocatori. Lo è stata ancora di più quando siamo venuti a conoscenza del fatto che il progetto non sia di certo solo un remaster ma qualcosa a metà strada tra un remaster e un remake.

Ci sarà infatti spazio per diverse novità tra cui una terza Catherine chiamata semplicemente Rin, per scene inedite, nuove situazioni e finali, nuovi livelli di difficoltà e anche una modalità PvP che ovviamente si concentra sulle sezioni puzzle/platform della produzione.

Come riportato da DualShockers, nel corso di una diretta su Nico Nico Atlus e Studio Zero hanno condiviso il primo trailer ufficiale del progetto e rivelato anche una finestra di lancio: l'inverno del 2018.

Leggi altro...