Articoli

Articoli

ArticoloLa difficoltà nei videogiochi torna a far discutere - editoriale

Il selettore della difficoltà è veramente la soluzione a tutti i problemi?

ArticoloWoW Classic ci ricorda tutto quello che abbiamo perso definitivamente - articolo

Blizzard sottolinea quanto la cultura storica dei giochi si stia perdendo giorno dopo giorno.

ArticoloMotoGP: “senza l'elettronica oggi cadrebbero tutti” - articolo

Gabriele Conti, direttore dei sistemi elettronici in Ducati, ci parla di intelligenze artificiali, machine learning ed elettronica.

Editoriali

ArticoloI franchise sono la risposta finale - editoriale

Il consulente indipendente Christian Fonnesbech spiega perché gli sviluppatori un giorno desidereranno aver pensato prima alle proprie IP.

ArticoloPrendetevi le responsabilità della vostra comunità - editoriale

Il caso di PlayerUnknown's Battlegrounds mostra come gli sviluppatori possano impostare la tolleranza zero contro i comportamenti tossici.

ArticoloNintendo Switch vola, ma fino a quando? - editoriale

Risultati che già fanno dimenticare l'incubo Wii U.

Interviste

Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista

Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione

ArticoloBungie ci parla della rottura con Activision e della costruzione di un futuro migliore per Destiny - intervista

"Adesso stiamo realizzando questo gioco da soli, facendo quello che pensiamo sia giusto per renderlo fantastico."

ArticoloGamescom 2077: Cyberpunk 2077, così si costruisce Night City - intervista

Kendal Husband, level designer di CD Projekt, ci racconta come si creano i mondi di gioco.

Pubblicità

Preview

ArticoloOculus Rift S - recensione

Una midgen di lusso per il marchio più importante nel mercato della VR.

ArticoloNioh 2 - prova

Doppia caccia al demone

ArticoloRe:Legend - prova

Qualche ora in compagnia del simpatico RPG di Magnus Games Studio

ArticoloKerbal Space Program 2 - prova

Pronti a far esplodere Kerbal per la seconda volta?