Metroid Prime Trilogy

Brie Larson è nota ai più per il ruolo di Captain Marvel interpretato nella saga cinematografica sul Marvel Cinematic Universe, e a quanto pare oltre che essere un'attrice di Hollywood si destreggia anche tra i videogiochi, riporta Comicbook.

La presentazione di Nintendo Switch ci ha permesso di dare un'occhiata a nuovo materiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma anche di scoprire Super Mario Odyssey. Al di là di questi due importantissimi brand, molti fan della grande N erano in attesa di scoprire delle nuove informazioni su alcune IP particolarmente apprezzate come per esempio Metroid o Mother 3.

Oculus Rift trasforma i classici di Nintendo

Wind Waker, Metroid Prime, Ocarina of Time e Mario Kart!

Lo YouTuber Chadtronic si è divertito a realizzare dei video basati su versioni modificate di The Legend of Zelda: The Wind Waker, Metroid Prime, Ocarina of Time, and Mario Kart: Double Dash per Oculus Rift.

John Woo ha lavorato al film di Metroid

In produzione per tre anni, ma non se ne fece nulla.

Brad Foxhoven, ex presidente di Tiger Hill, ha svelato in un'intervista concessa a IGN che il suo studio ha lavorato nel 2004 a un film ispirato alla serie Metroid.

Wii U: i titoli della "launch window" a quattro mesi dall'uscita

Wii U: i titoli della "launch window" a quattro mesi dall'uscita

Retro Studios "lavora duro" ma non sappiamo su cosa.

I giochi dati all'E3 2012 come in uscita nella "launch window" del Wii U potrebbero arrivare nei primi quattro mesi di disponibilità della nuova console Nintendo.

Lo ha confermato Reggie Fils-Aime ai microfoni di IGN:

"Tutto ciò che abbiamo mostrato da una prospettiva first-party è decisamente 'launch window'", è stato il commento del presidente di Nintendo of America, che ha inoltre precisato come con quella definizione si intendano "i tre o quattro mesi che seguono il lancio" della piattaforma.

Leggi altro...

Retro Studios al lavoro su un gioco Wii 2

In arrivo un nuovo Metroid Prime?

Lo sviluppatore della serie Metroid Prime e del platform Donkey Kong Country Returns, Retro Studios, è già al lavoro su un titolo per la console di nuova generazione di Nintendo.

Metroid Trilogy nel Regno Unito

Nintendo smentisce l'esaurimento degli stock.

Nintendo ha dichiarato a Eurogamer che Metroid Prime: Trilogy è in fase di produzione costante nel Regno Unito, pertanto i rivenditori potranno acquistare nuovi stock. A dire il vero all'inizio di gennaio un portavoce aveva affermato esattamente l'opposto, dichiarando che il titolo non era più disponibile.

Metroid Prime non è al capolinea

Kensube Tanabe prende in considerazione le possibiltà offerte dal multiplayer.

Il Producer Kensube Tanabe, veterano della serie Metroid Prime ha accennato ad una prosecuzione per il brand, nonostante la storia sia giunta ad una chiara conclusione in Corruption.

Metroid Prime Trilogy

Metroid Prime Trilogy

Una saga leggendaria in un cofanetto imperdibile.

C'era una volta un piccolo cubetto viola di nome GameCube. Una piattaforma dal cuore minuscolo, ma anche generoso e potente, contraddistinta da una softeca quantitativamente limitata eppure impreziosita da occasionali gemme dallo straordinario valore. Per un destino vagamente beffardo e crudele al brutto anatroccolo delle console venne riservata una vita ai margini della ribalta, priva di clamori e particolari successi, destinata tuttavia ad un imprevedibile riscatto negli anni a venire. Come l'Araba Fenice il cuore di quel cubetto sconosciuto ai più riprese infatti a battere nel petto del suo bianco e fortunatissimo successore, e tutti (ma specialmente i casualotti e le casse di mamma N) vissero felici e contenti.

Una fiaba? Forse, ma è anche la bizzarra e pure un po' surreale realtà. Capita così che su una console al 101% retrocompatibile (impara Sony!) vengano riproposti giochi della generazione precedente in versione pressoché identica all'originale con i controlli opportunamente adattati (puoi anche non imparare Sony...), con un'operazione a metà tra lo squallido riciclo che neanche ai tempi dell'austerity e l'onorevole recupero di matrice squisitamente filologica.

E così dopo Mario Power Tennis, Pikmin, Pikmin 2 e Donkey Kong: Jungle Beat, arriva puntuale la riedizione dei primi due Metroid Prime, indimenticati ed indimenticabili capolavori firmati dai texani Retro Studios. Come suggerisce il titolo stesso (e come si evince anche dalla notevole sovracopertina in cartone riflettente...) Metroid Prime Trilogy non è comunque una mera ristampa, quanto piuttosto una celebrazione della saga in una versione perfetta per collezionisti e giocatori poco avvezzi alla sbalorditiva serie incentrata sulla carismatica figura della cacciatrice di taglie Samus Aran.

Leggi altro...