Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Capolavoro assoluto.

Il Mondiale è ormai alle porte ed EA, puntuale come un orologio svizzero, è pronta a regalarci un nuovo, entusiasmante titolo calcistico per permetterci di vivere, in prima persona, le “notti magiche” di Sudafrica 2010. Siete pronti a difendere l’onore dell’Italia sul campo da gioco? Preparate scarpini e parastinchi, si torna in campo!

Considerando lo straordinario lavoro svolto dagli sviluppatori con FIFA 10, molti pensavano che Mondiali FIFA Sudafrica 2010 non avrebbe introdotto alcuna vera innovazione, riproponendo, seppur con qualche piccola miglioria, la stessa formula del suo celebre predecessore… ma si sa, le cose non vanno mai sempre come previsto, ed eccoci dunque a parlare di come EA Sports sia riuscita a stupirci ancora una volta, realizzando un prodotto più ricco e completo di FIFA 10 sotto molti i punti di vista.

Le prime cose che saltano subito agli occhi una volta inserito il gioco nella console sono senz’altro il numero di squadre, ben 199 provenienti da ogni parte del mondo, e le ottime modalità proposte, adatte a tutti i gusti e a tutti i tipi di videogiocatori.

1

I coriandoli lanciati dalle tifoserie prima della partita saranno spesso sul campo dopo il calcio d'inizio.

La prima fra queste è ovviamente Mondiali FIFA 2010, una fedele trasposizione della competizione che può essere intrapresa sia dalle qualificazioni che dalle fasi finali, ma chiunque voglia prolungare la sua esperienza di gioco, avrà davvero l’imbarazzo della scelta, specialmente online.

La seconda modalità, nonché una delle più interessanti, è l’ormai nota Storia delle Qualificazioni, rivista e ottimizzata rispetto a Euro 2008 per risultare ancor più coinvolgente e gratificante. Proprio come in passato sarà possibile dedicarsi a una serie di scenari relativi alle partite disputate durante le qualificazioni del Mondiale, ma il tutto è stato impreziosito da due varianti inedite: “Mondiali FIFA 2006”, ovvero una raccolta di scenari sbloccabili tratti dalla precedente edizione della competizione, e “Storia delle Fasi Finali”. Quest’ultima categoria, inizialmente inaccessibile, sarà “attivata” e riempita gradualmente non appena i Mondiali avranno inizio, permettendoci di riscrivere la storia di molte delle partite più importanti a cui assisteremo quest’estate.

A chiudere l’offerta single player troviamo infine Guida la tua Nazione, riproposta in tutto il suo splendore e profondità. Come di consueto sarà infatti possibile vestire i panni di un qualsiasi giocatore, sia esso creato da zero o preesistente, per cercare di guadagnare prima il posto in prima squadra e in seguito l’ambitissima fascia da capitano.

Il trailer di Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Commenti (35)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...