Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: la Spagna vincerà il Mondiale!

Per ora ha vinto quello "simulato".

EA Sports ha fatto una previsione: sarà la Spagna a vincere la Coppa del Mondo di Calcio in Sud Africa.

Come fa ad esserne così sicura? Semplice, ha simulato l'intero torneo con il gioco ufficiale della competizione.

Il torneo a 32 squadre ha visto arrivare in finale la squadra iberica opposta all'onnipresente Brasile. La vittoria è andata alla squadra di Del Bosque per 3 a 1 e il gol della sicurezza è stato segnato dal giocatore dell'Arsenal, Cesc Fabregas.

Nella simulazione il terzo posto è andato all'Inghilterra, che in semifinale aveva perso ai rigori con la squadra sudamericana dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul 2 a 2.

L'Argentina ha perso l'altra semifinale ed è poi stata sconfitta anche dalla squadra allenata da Fabio Capello per 2 a 1.

Il capocannoniere della competizione è stato lo spagnolo David Villa con la bellezza di 7 gol. La Golden Ball, ovvero il premio per il miglior giocatore della finale, è andata invece al brasiliano Kaka.

Nessuna notizia, purtroppo, sulla sorte della squadra italiana... ma in fondo è solo una simulazione e non conta nulla, o no?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

2010 FIFA World Cup

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti