Ubisoft E3 Media Briefing

Pronti a scoprire le novitÓ del colosso francese?

A pochi passi (saggiamente) dal luogo in cui EA ha appena presentato la propria line-up, Ubisoft a distanza di alcune ore illustra alla stampa le sue mosse per la prossima stagione.

In diretta quindi dal Los Angeles Theatre, ecco cos'hanno in serbo per noi i nostri cugini d'Oltralpe.

Il nostro coverage dal vivo è terminato. Grazie per averci letto.

Copertura

02:16

Si parte!! Tetsuya Mizuguchi, geniale padre di Lumines e di Rez, apre le danze con Child of Eden.


02:16

Il titolo è una sorta di sequel spirituale di Rez, un'impressionante esperienza audiovisiva in cui stimoli sonori e visivi si mescolano per creare qualcosa di grandioso.


02:17

Come un direttore d'orchestra Mizuguchi usa Kinect per sparare a raggi musicali all'indirizzo di misteriose creature, tra paesaggi astratti fatti pennellati di colori brillantissimi... incredibile.


02:17

Terminata la spettacolare dimostrazione di sinestesia di Mizuguchi, parte un video in CG.


02:17

Un'aquila vola sopra i cieli di Roma, ed in breve il focus passa sul caro vecchio Ezio Auditore da Firenze... Ecco Assassin's Creed Brotherhood!!


02:18

Finito il video (in cui Ezio e compagni uccidono con abilità un esercito di nemici), parte la dimostrazione giocata. La villa di Monteriggioni è attaccata dalle catapulte dei Templari, proprio nel bel mezzo di un incontro romantico tra Ezio ed una fanciulla.


02:20

Appena qualche balzo ed Auditore è già pronto a rispondere alle cannonate. Scatta una spettacolare scena di fuga a cavallo, che culmina con l'arrivo sulle mura.


02:22

In Brotherhood vi aspettano azioni ancora più spettacolari del solito: battaglie a cavallo, attacchi con un cannone, e combattimenti sempre più coinvolgenti.


02:24

Dopo aver presentato il nuovo avversario, Cesare Borgia, la prova si conclude con una sontuosa panoramica del Colosseo: quattro assassini sono appollaiati sulle mura, pronti a portare ad un nuovo livello la battaglia contro i Templari.


02:25

"Brotherhood offrirà un'esperienza multiplayer originale e senza precedenti nel mondo di Assassin's Creed"... ed il pubblico va in delirio.


02:26

E' ora il turno dello Skateboard... dopo un breve video dal sapore rock 'n roll, ecco Shawn White.


02:27

Ecco la nuova evoluzione dei giochi di Skateboard... Shawìun White Skateboarding! Vediamo di che si tratta...


02:29

Il mondo in game è grigio e palloso... e dovrà essere riportato in vita a colpi di skate. Qualcuno deve aver giocato un sacco a deBlob, LOL.


02:33

Il mondo sarà letteralmente plasmabile a colpi di grind... una fontana diventerà una pool per skatare, e dal nulla potrete creare rampe e quant'altro, eplorarando e trasformando così i livelli in modoassolutamente non lineare. Mi sembra francamente una figata, se posso permettermi un commento on the go.


02:35

Il presentatore saluta Shaun cercando di fare il simpatico, e fallisce in maniera abbastanza patetica.


02:36

Un gruppo di acrobati impazziti irrompe in sala. Tutti corrono in giro armati di strane pistole... WTF!?!?


02:37

E' la presentazione di un FPS... REALE. Un laser tag del nuovo millennio, un videogame che si gioca lontani dallo schermo, ovunque!


02:41

"E' una nuova dimensione di gioco, i videogiochi nella vita reale...". Il conduttore dello show ad uno sviluppatore si sfidano ad una gara di tiro a metà strada tra Bandiera e non so cosa. Veramente insolito, ma affascinante.


02:42

Viene presentato dal sosia di Johnny Rotten Innergy, altro esperimento senza precedenti... Ubi in gran forma oggi!


02:43

Non posso crederci... qualcuno ha avuto l'idea di clonare il Wii Vitality Sensor!!! Non ho parole, scusate. :'D


02:45

Inserendo l'indice in un sensore verrà monitorata la respirazione: l'obiettivo del giocatore sarà quello di respirare cercando di far muovere un cuoricino lungo un percorso stabilito.


02:46

Il sensore è portatile, in modo da permettere di "giocare" (virgolette d'obbligo) ovunque. La sala è senza parole.


02:48

Scatta un video con le interviste agli sviluppatori Ubisoft: tutti concordi nell'indicare una nuova dimensione del gaming, il motion control come regola di vita... La filosofia del Wii, 4 anni dopo. Tra qualche ora sui forum sarà bagarre, ne sono certo.


02:49

"Games You Can Feel", questo il motto nuovo di Ubisoft.


02:51

Un trailer svela un nuovo gioco per Kinect: un gruppo di dementi vestiti in modo ridicolo si agita scimmiottando vari sport. E' la presa in giro di Wii Sports? No, sono terribilmente seri.


02:53

Viene ripresentata paro paro la dimostrazione di qualche ora fa del gioco in stile Wii Fit. L'unica differenza sono le battute -pessime- del presentatore.


02:55

Tutto è ovviamente identico a quanto visto durante lo show Microsoft, dalla splendida interfaccia all'evidente lag.


02:57

Altre battute dello showman, altre cose già viste. Ma non potevano mostrare qualche nuovo esercizio?


03:00

Finalmente il fitness finisce... ed ecco un video (divertentissimo)! Raving Rabbids Travel in Time, uscita 9 novembre su Wii.


03:01

Un pensierino anche per gli hardcore: Ghost Recon Future Soldier viene presentato con un trailer niente male.


03:03

Entra in scena uno sviluppatore di Ubisoft Paris, responsabili del gioco... Si parla di armi del futuro, di tecnologie belliche mai viste, di invisibilità... Ed parte la demo.


03:06

Nei panni di un soldato ipertecnologico lo sviluppatore si muove invisibile (effetto Predator) sul campo di battaglia, prodigandosi in brutali uccisioni da vicinissimo. Tutto fighissimo, ma non vale se i nemici non possono vederti! Cheater! :D


03:09

Il gioco sembra uno stealth a dir poco all'acqua di rose: l'azione appare incredibilmente spettacolare, ma il livello di sfida sembra essere inesistente.


03:11

Dopo aver distrutto un elicottero e sparacchiato a qualche nemico nascosti dietro alle coperture in perfetto stile Gears la demo finisce. Confermato il supporto al 3D e la campagna per 4 giocatori.


03:13

"Non di sole armi vive l'uomo"... Ed ecco il trailer -cinematografico come pochi- di Driver San Francisco!


03:15

John Tanner, il protagonista del primo Driver, è tornato! Ed è sulle tracce di Jericho, nemesi del secondo episodio. Si parla di un deciso ritorno alle origini, con l'aggiunta di 100 macchine originali.


03:18

Va segnalata comunque una grossa novità: la modalità Shift, che permetterà al giocatore di cambiare on the go veicolo e direzione. Sembra qualcosa di decisamente originale, ed il pubblico in sala viene invitato a provare con mano il tutto a partire da domani sullo showfloor dell'E3.


03:20

Finita la presentazione di Driver, arriva Guillermot, il Presidente di Ubisoft per presentare 3 novità.


03:24

Project Dust è la prima di queste, un gioco in digital delivery chiamato Project Dust. Filmato in CGI con echi di Black & White e di civiltà tribali, uscita 2011.


03:25

BOMBA!! Rayman è tornato!! Rayman Origins, sviluppato da Ancel e da altre 4 (!!) persone.


03:28

L'ultimo progetto è qualcosa di estremamente ambizioso: Mania Planet. Si tratta di una piattaforma (ispirata dal successo di Trackmania) pensata per creare titoli per l'utenza PC. Una sorta di LittleBigPlanet esteso anche agli shooter e ai GDR, con infinite possibilità di combinazione e di creazione.


03:29

Non è finita... Sulle note di Beat It irrompe in scena un gruppo di ballerini.


03:30

DELIRIO in sala.


03:31

Con l'annuncio di un indefinito videogame di ballo dedicato all'indimenticabile genio di MJ si chiude la conferenza Ubisoft.
Ci vediamo tra qualche ora sul palco di Nintendo, l'E3 è soltanto all'inizio!!!


Ultimi commenti

Loggati per commentare questo articolo.
    Mdk7 11 anni fa
    Poi vi mando gli assegni ragazzi. :'D

    Grazie, mi commuovete!! ;_;
    ZeroDx 11 anni fa
    niente bge2 neanche quest'anno?
    AI-llusion 11 anni fa
    Grande Mottura, come sempre :D
    farewell 11 anni fa
    Tsam 11 anni fa
    Mdk7 11 anni fa