Picture of Will Judd

Will Judd

Senior Staff Writer, Digital Foundry

A bizarre British-American hybrid, Will turns caffeine into technology articles through a little-known process called 'writing'. His favourite games are Counter-Strike, StarCraft and Fallout 2.

Digital FoundryCES 2019: i migliori monitor da gaming - articolo

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi display di Razer, Asus, HP e ViewSonic.

Il CES 2019 è stato un evento pieno di sorprese per gli utenti PC, grazie ad una serie di nuovi prodotti annunciati. Può essere problematico tenere traccia di tutto e, pertanto, abbiamo pensato di raggruppare tutti gli annunci principali in articoli dedicati. In quello che state per leggere troverete un primo sguardo ai più interessanti monitor da gaming rivelati durante lo show di quest'anno.

Digital FoundryLe tastiere meccaniche sono davvero così utili per il gaming? - articolo

Come le tastiere meccaniche sono passate da essere un prodotto di nicchia ad uno mainstream e i nostri consigli per gli acquisti.

Quando si parla di periferiche per il PC gaming, le statistiche e le specifiche tecniche veicolano le vendite. I monitor da gaming sono diventati popolari quando hanno iniziato ad offrire bassa latenza e refresh-rate maggiori, mentre i mouse da gioco hanno cominciato a mettere sul piatto sensibilità altissime e una precisione nel tracking migliorata. Questo trend, però, non sembra potersi applicare ad una periferica in particolare: le tastiere meccaniche. Non ci sono, infatti, statistiche che differenziano queste tastiere dalle loro controparti non-meccaniche eppure le prime vengono sempre consigliate rispetto alle seconde, nonostante costino notevolmente di più. Come mai succede questo? Ci sono davvero dei vantaggi, per i giocatori?

Le migliori Micro SD per Nintendo Switch - articolo

I migliori supporti di memoria al prezzo più conveniente.

Nintendo Switch offre un'esperienza di gaming portatile senza precedenti ma la console ha una serie di limitazioni. Una di queste è sicuramente la memoria interna di soli 32GB che può essere riempita velocemente dato che i giochi si aggirano attorno ai 10GB o più. Alcuni, come LA Noire, sono troppo pesanti per la memoria interna di Switch perchè arrivano a pesare più dei 25,9GB a disposizione del giocatore! Ciò significa che utilizzare lo slot per le Micro SD è praticamente fondamentale ma a causa di tempi di caricamento lunghi e un'offerta enorme tra cui districarsi, può essere difficile decidere quale memory card si adatti meglio alle nostre esigenze.