Code Vein

Eventi chiave

Code Vein: un lungo video di gameplay mostra il funzionamento dei "falò" e delle collaborazioni

Code Vein: un lungo video di gameplay mostra il funzionamento dei "falò" e delle collaborazioni

15 minuti in compagnia di Code Vein per scoprirne nel dettaglio le meccaniche.

Nel corso dell'E3 2018 Gamespot ha potuto provare approfonditamente Code Vein registrando ben 15 minuti di gameplay molto utili per apprendere ulteriori dettagli sul sistema dei compagni e su quello dei checkpoint, molto simili ai falò resi celebri dalla serie Dark Souls.

Il lungo filmato offre inoltre un'assaggio del sistema di leveling, accessibile appunto visitando questi checkpoint dai quali potremo anche gestire i compagni controllati dall'intelligenza artificiale e sostituirli in base alle nostre necessità. Come riporta VG24/7 nel gioco non sarà infatti possibile giocare da soli, quindi sarà importantissimo scegliere i compagni che si possano adattare nel modo migliore alle nostre necessità.

Il gioco sarà disponbiile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 27 settembre, e potete trovare il lungo video di gameplay di Gamespot all'interno di questa news. Che ne pensate del gameplay di Code Vein? Siete ansiosi di mettere le mani sul gioco?

Leggi altro...

Code Vein: il nuovo trailer si concentra su Ogre, uno dei Blood Veil che si potrà usare in battaglia

Mentre poco tempo fa Bandai Namco ha finalmente svelato la data di uscita del souls like in salsa anime Code Vein, ecco spuntare oggi un nuovo breve trailer che ci mostra una delle caratteristiche del gioco.

Come riporta Gematsu, nel nuovo video possiamo dare uno sguardo a Ogre, uno dei Blood Veil utilizzabili in battaglia. In Code Vein, si potranno usare questi Blood Vein, che sono delle abilità speciali legate a un'arma che compaiono come una vera e propria trasformazione del personaggio. nel caso dell'Ogre, il braccio destro del protagonista vedrà spuntare dei giganteschi artigli che permetteranno di eliminare più facilmente i nemici.

Il Blood Veil Ogre è solo una delle abilità, molto probabilmente dovremo aspettarci altri video focalizzati su ulteriori abilità speciali.

Leggi altro...

Code Vein: nuovi dettagli su personaggi, boss e ambientazioni

Scopriamo le nuove informazioni condivise da Bandai Namco.

Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato oggi due nuovi personaggi, una nuova ambientazione e alcune informazioni sui boss dell'imminente GDR d'azione Code Vein, il souls-like in salsa anime che potrebbe vedere la luce questa estate.

Un nuovo video di Code Vein ci mostra sequenze di gameplay e i commenti dei fan

Bandai Namco, dopo aver svelato nuove informazioni su caratteristiche e personaggi di Code Vein, ha rilasciato un nuovo trailer per il suo prossimo action-RPG souls-like.

Come riporta Dualshockers, il video mostra un po' di brutale gameplay, inclusi diversi incontri contro quelli che sembrano dei miniboss. Oltre al gameplay, possiamo vedere e ascoltare i commenti estremamente entusiastici da parte dei partecipanti a PAX East, che hanno avuto la possibilità di mettere le mani su una demo del gioco.

Potete vedere il trailer qui sotto:

Leggi altro...

Code Vein: svelate nuove informazioni su caratteristiche e personaggi

Bandai Namco condivide altri dettagli sul suo gioco.

Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato oggi maggiori informazioni su un nuovo personaggio chiamato Mido, oltre a nuove caratteristiche, armi e l'introduzione del supporto dei partner nell'imminente GDR d'azione Code Vein già provato in anteprima per voi.

Code Vein torna a mostrarsi in azione in un nuovo video di gameplay

Code Vein, il souls-like action JRPG di Bandai Namco, vedrà la luce nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, al momento non è stata comunicata una data precisa di lancio, ma gli sviluppatori stanno già cominciando a pensare al sequel, per rendere possibile ai giocatori una conoscenza più approfondita del mondo di gioco.

Oggi, il titolo torna protagonista grazie a un video di gameplay riportato da Dualshockers. Nel filmato di gioco ci vengono mostrati due diversi dungeon, il primo è il Ridge of Frozen Souls, mentre il secondo è è un ambiente a base di fuoco:

Che ne pensate di Code Vein?

Leggi altro...

Gli sviluppatori di Code Vein pensano già al sequel

Gli sviluppatori di Code Vein pensano già al sequel

Il producer Keita Iizuka condivide qualche aggiornamento sullo stato dei lavori.

L'ultimo numero di Weekly Famitsu includeva un articolo sull'imminente Code Vein (avete già letto la nostra anteprima?), insieme a una mini Q&A con il producer Keita Iizuka.

Come riporta Dualshockers, Iizuka ha fornito un aggiornamento sullo stato dello sviluppo dal quale apprendiamo che la base del gioco è quasi completa e il team sta iniziando a concentrarsi sulle modifiche finali.

Il team di sviluppo sta lavorando duramente per consegnare il gioco ai fan il prima possibile e, nel frattempo, Bandai Namco ha intenzione di continuare a mostrare regolarmente il gioco, con video di gameplay.

Leggi altro...

Code Vein: un nuovo video gameplay ci mostra lo scontro tra un doppiatore del gioco e un boss

Kaito Ishikawa è il doppiatore di Louis, uno dei compagni d'avventura del protagonista di Code Vein, e oltre all'abilità di doppiatore Ishikawa ha anche dimostrato di sapersela cavare con il videogioco.

Come riporta Dualshockers infatti, Bandai Namco lo ha sfidato a battere un boss di gioco, il Cavaliere della Regina, con un'interessante condizione: il doppiatore, dalle 20 morti in su, avrebbe ricevuto una serie di pene sempre crescenti col crescere del numero delle morti.

Tuttavia Ishikawa non ha ricevuto alcuna punizione in quanto, con sole 11 morti, è riuscito nell'impresa di abbattere il boss, il che si tratta di un'impresa notevole considerato il livello di sfida offerto dal gioco.

Leggi altro...

Code Vein: nuove immagini e dettagli su storia e personaggi del "Dark Souls in salsa anime"

Bandai Namco ci mostra ancora una volta il proprio action-RPG.

Bandai Namco ha deciso di condividere nuovi dettagli su storia e personaggi di Code Vein accompagnati da una serie di immagini che ci permettono di ammirare lo stile di un titolo che è stato definito da molti come un "Dark Souls in salsa anime" e che si propone come una sorta di punto di incontro tra i Souls e Devil May Cry.

Un dungeon e una brutale boss battle nel nuovo video gameplay di Code Vein

A distanza di qualche tempo dalle ultime immagini in alta definizione dedicate a Code Vein, torniamo dare uno sguardo al gioco in azione grazie a Bandai Namco che, nel corso di un evento tenuto dalla rivista nipponica Dengeki PlayStation ad Akihabara, Tokyo, è tornata a mostrare il suo titolo.

Il video, riportato da Dualshockers, ci permette un nuovo sguardo a una porzione di gameplay di Code Vein tratta dalla demo Second Blood, ovvero quella successiva a First Blood mostrata al Tokyo Game Show.

Nel specifico, il filmato ci mostra un dungeon e una brutale battaglia contro un boss:

Leggi altro...

Tre nuovi video gameplay per Code Vein

Tre nuovi video gameplay per Code Vein

Dedicati all'hub di gioco e alle ambientazioni.

Code Vein, l'interessantissimo titolo di Bandai Namco, ha sicuramente attirato l'attenzione dei giocatori, soprattutto per l'accostamento a giochi del calibro di Dark Souls, Devil May Cry o God Eater.

Il souls-like in stile anime in sviluppo presso gli studi di Shift lo abbiamo visto recentemente in azione in due filmati di gioco, ora, grazie alla segnalazione di Gematsu, ecco altri 3 video di gameplay.

Il primo si focalizza sull'hub di gioco, dove i giocatori potranno muoversi e interagire con gli NPC per vendere, acquistare oggetti e migliorare il proprio equipaggiamento. Portando a termine delle missioni legate a questi NPC sarà incrementata l'Affinità, che permetterà di sbloccare e ottenere equipaggiamenti più rari. Il secondo e il terzo video, "City of Falling Flame" e "Ridge of Frozen Souls", sono invece dedicati alle ambientazioni.

Leggi altro...

Due nuovi video gameplay per Code Vein

Due nuovi video gameplay per Code Vein

Bandai Namco Entertainment mostra il gioco al Taipei Game Show a Taiwan

Code Vein, definito come il "Dark Souls in salsa anime" ha senz'altro attirato l'attenzione del pubblico e della critica, un'attenzione aumentata sempre di più dopo l'accostamento all'"action veloce di Devil May Cry o God Eater".

Il titolo di Bandai Namco lo abbiamo visto in azione l'ultima volta nel trailer dedicato alla trama, che ci forniva qualche elemento in più sulla storia. Ora, grazie alla segnalazione di Dualshockers, scopriamo che la compagnia ha condiviso due nuovi filmati di gameplay per Code Vein in occasione del Taipei Game Show a Taiwan:

Che ve ne pare?

Leggi altro...

Bandai Namco pubblica il terzo trailer ufficiale per il suo Code Vein

Uno dei titoli più attesi per l'inizio del prossimo anno è sicuramente Code Vein, il titolo di Bandai Namco, del quale vi abbiamo proposto la nostra anteprima, che si appresta a sbarcare su PC, PS4 e Xbox One.

Il gioco, come probabilmente saprete, si presenta come un action RPG dove il livello di difficoltà sarà tarato verso l'alto in pieno stile Dark Souls, anche se il tutto in salsa Anime.

Oggi Code Vein torna protagonista grazie al terzo trailer ufficiale pubblicato da Bandai Namco e riportato da Gematsu:

Leggi altro...

ArticoloCode Vein - prova

Bandai Namco si è fatta il suo Bloodborne.

Parigi - Dopo l'uscita di Dark Souls 3 si vociferava che il sodalizio tra From Software e Bandai Namco fosse giunto al capolinea, con la software house giapponese intenzionata a controllare completamente la direzione artistica e gli introiti della sua serie più celebre, e il publisher alla ricerca di un prodotto in grado di colmare il vuoto lasciato da Miyazaki & co.

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha svelato oggi alcune nuove caratteristiche sul suo prossimo gioco Action/Adventure, CODE VEIN. Le novità riguardano in particolare un nuovo personaggio, Nicola, nuove caratteristiche (come il Velo di sangue Edera e il Codice sanguigno), una nuova ambientazione (il Crinale delle anime congelate) e, soprattutto, la sequenza introduttiva in stile anime realizzata da Ufotable, lo studio giapponese che ha lavorato anche alle serie televisive "GOD EATER" e Tales of Zestiria the X.

Ecco i nuovi trailer di Code Vein e Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno

In occasione del Golden Joystick Awards sono stati quest'oggi rivelati due nuovi trailer riguardanti due titoli particolarmente interessanti.

Ci stiamo riferendo a Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno e Code Vein, naturalmente.

Nel trailer per Ni No Kuni II possiamo apprezzare qualche scena di gameplay del gioco sviluppato da Level 5, si scorgono una manciata di boss battle che mettono in mostra il sistema di combattimenti rinnovato rispetto al primo capitolo.

Leggi altro...

ArticoloCode Vein - prova

E anche stavolta possiamo dire "Souls-like".

Sì, lo sappiamo, è l'ennesima volta che parliamo di un titolo in anteprima e ci troviamo a confrontarlo con Dark Souls, ma con Code Vein ci è sembrato davvero inevitabile. Chiaro, dopo il travolgente successo molti titoli hanno provato a cavalcare l'onda di un pubblico assetato di combat system complessi e punitivi, e visto che più di qualcuno si è dimostrato valido nel farlo non possiamo neanche lamentarci troppo. Basterebbe solo smetterla di cercare a tutti i costi di citarlo ogni due parole in ogni articolo o altro contenuto online.

Code Vein: spuntano dei meravigliosi artwork di Kurumi Kobayashi

L'artista conosciuto per i suoi lavori su God Eater.

Code Vein, il nuovo titolo di Bandai Namco previsto per PS4, Xbox One e PC, è stato protagonista di un evento organizzato dalla compagnia in Giappone e, in questa occasione, sono state mostrate delle immagini molto particolari dedicate al gioco che si affiancano a quelle che vi abbiamo già proposto pochi giorni fa apparse sulle pagine di Famitsu.

Code Vein: ecco 13 nuovi minuti di gameplay

Gamespot riporta un nuovo gameplay della versione inglese di Code Vein.

Grazie ad una demo più ampia abbiamo dunque la possibilità di esplorare in maniera più esaustiva l'aera, vagando alla ricerca di nuove armi, equipaggiamenti e, naturalmente, uccidendo nuovi mostri.

Code Vein è un RPG action sviluppato da Shift e pubblicato da Bandai Namco. Ambientato in una realtà post apocalittica, è atteso per PS4, Xbox One e PC nel 2018.

Leggi altro...

Code Vein: nuove immagini mostrano personaggi e armi

Gli screen ci prensentano Jack Rutherford il "Vampire Hunter" ed Eva Rou.

Code Vein, il nuovo titolo di Bandai Namco previsto per PS4, Xbox One e PC torna a mostrarsi in nuove immagini pubblicate sull'ultimo numero del magazine giapponese Famitsu.

La co-op in Code Vein? Gli sviluppatori ci stanno pensando

Solo una possibilità ma piuttosto concreta.

Siamo tornati a parlare di Code Vein in occasione della recente pubblicazione di un trailer incentrato sulla trama ma uno degli aspetti più interessanti del "Dark Souls in salsa anime" è la presenza del buddy system, di un compagno gestito dalla IA che ci accompagnerà nelle nostre scorribande.

La trama di Code Vein è al centro del nuovo trailer

La trama di Code Vein è al centro del nuovo trailer

Nuove informazioni sulla storia del "Dark Souls in salsa anime".

Se vieni definito il "Dark Souls in salsa anime" non puoi che attirare l'attenzione di parecchi giocatori. Se a questa etichetta piuttosto semplicistica aggiungi una dichiarazione che scomoda un altro mostro sacro come Devil May Cry l'attesa non può che crescere ulteriormente.

"Code Vein è una fusione dei combattimenti uno contro uno di Dark Souls con l'action veloce di Devil May Cry o God Eater". Queste le parole con cui il director del titolo, Hiroshi Yoshimura, ha definito la propria creatura. Questo per quanto riguarda un gameplay che abbiamo già mostrato in diversi video più o meno recenti, ma per quanto riguarda la trama le informazioni continuavano a essere pochissime.

Finora conoscevamo solo alcuni dettagli sul setting generale dell'opera: in un futuro non troppo lontano, un misterioso disastro ha portato al collasso del mondo come lo conosciamo. Gli alti grattacieli, una volta simbolo di prosperità, sono ormai tombe senza vita della passata umanità perforata dalle Spine del Giudizio. Al centro della distruzione c'è una società segreta di Redivivi chiamata Vein. Il bastione finale si trova dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei loro ricordi e della sete di sangue. Arrendersi pienamente alla sete di sangue significa rischiare di diventare uno dei Perduti, fantasmi diabolici che hanno perso anche quel poco di umanità che rimaneva.

Leggi altro...

Code Vein: pubblicati otto minuti di video gameplay

Code Vein: pubblicati otto minuti di video gameplay

In occasione del Tokyo Game Show 2017.

Tra i tanti protagonisti del Tokyo Game Show 2017, vi segnaliamo la presenza del titolo di Bandai Namco, Code Vein, che potrà essere ammirato anche da noi in Italia alla Games Week di Milano del 29 settembre.

Alla fiera giapponese, il titolo è tornato a mostrarsi in nuovi video di gameplay della durata di otto minuti riportati da Gematsu:

Per chi non lo sapesse, nell'action RPG Code Vein, vi ritroverete nei panni un Redivivo. Dopo essere stati catapultati su Vein, i giocatori dovranno esplorare il mondo insieme a un compagno per scoprire memorie perdute e trovare una via di fuga a questa folle realtà. Il mondo di Ccode Vein è pericoloso, pieno di nemici e boss che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.

Leggi altro...

Code Vein: un lungo video gameplay per il "Dark Souls in salsa anime"

Code Vein: un lungo video gameplay per il "Dark Souls in salsa anime"

Uno sguardo più approfondito all'Action-RPG dei creatori di God Eater.

Tra i tanti progetti in uscita nel corso del 2018 che meritano la nostra attenzione non possiamo non citare Code Vein, la nuova IP di Bandai Namco che è stata affidata al team responsabile dello sviluppo della serie di God Eater.

Il gioco in questione ha un certo potenziale sia a livello di gameplay, con un mix tra combattimenti alla Dark Souls e scontri più veloci, che per quanto riguarda il setting che unisce atmosfere post-apocalittiche alla presenza dei vampiri. Cosa possiamo aspettarci dal titolo? IGN ha recentemente pubblicato un lungo video gameplay assolutamente da non perdere.

La build proposta è piuttosto arretrata ma permette in ogni caso di capire il tipo di esperienza che potremo aspettarci dalla versione finale.

Leggi altro...

Pubblicate nuove immagini per Code Vein

Diamo uno sguardo ravvicinato al titolo di Bandai Namco.

Recentemente, il director di Code Vein, Hiroshi Yoshimura è tornato a parlare del suo titolo, in particolare del paragone con Dark Souls e, come probabilmente saprete, Yoshimura crede che il suo progetto sia "più di un Dark Souls in salsa anime".

CODE VEIN: ecco due minuti di nuovo gameplay

CODE VEIN: ecco due minuti di nuovo gameplay

Il filmato non più che generare altro hype.

Bandai Namco, comunica DSOgaming, ha rilasciato un nuovo filmato di gioco che ritrae 2 minuti di CODE VEIN, action RPG sviluppato in Unreal Engine 4.

In CODE VEIN il giocatore dovrà banchettare cl sangue dei nemici attraverso un viaggio tra mondi interconnessi tra di loro, per rivelare il suo occulto passato.

Il titolo è in uscita nel 2018 per PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Code Vein, un nuovo video di gameplay ci mostra il sistema di combattimento

Come saprete, durante l'E3 2017 abbiamo avuto la possibilità di ammirare il souls-like Code Vein in occasione della conferenza di Microsoft, ora si torna a parlare del titolo grazie a un nuovo filmato di gameplay.

Il video, segnalato dai colleghi di VG247, ci permette di dare un breve sguardo al combat system di Code Vein e, come potete vedere, sembra abbastanza chiara l'influenza di titoli come Dark Soul. Il combattimento, infatti, è basato sulle schivate e sul momento giusto per colpire l'avversario:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Code Vein si mostra in nuove immagini

Diamo uno sguardo agli screenshot condivisi da Bandai Namco.

Come probabilmente saprete, nella giornata di oggi Bandai Namco ha pubblicato il primo trailer del suo prossimo gioco action-RPG, Code Vein, che sarà disponibile in tutto il mondo nel 2018 sulle principali piattaforme, ora si torna a parlare del titolo grazie alla condivisione in rete di nuove immagini.

Code Vein, pubblicata una nuova immagine

Tratta dal trailer che verrà mostrato il 2 maggio.

Poco tempo fa vi abbiamo riportato alcuni interessanti dettagli di Code Vein condivisi dagli sviluppatori, oggi torniamo a parlare del titolo action RPG di Bandai Namco grazie alla diffusione in rete di una nuova immagine.

Code Vein, spuntano in rete nuovi dettagli

Condivisi dagli sviluppatori.

Dopo le ultime informazioni relative allo stile di Code Vein, il titolo action RPG di Bandai Namco torna a far parlare di sé grazie a delle interessanti informazioni condivise dallo studio al lavoro sul gioco, team Shift.

Il nuovo gioco di Bandai Namco, Code Vein, pare avrà uno stile artistico totalmente unico. A riportarlo è Gamingbolt; il nuovo gioco del team Shift, recentemente pubblicizzato con la tagline di Dark Souls, non sarà graficamente vicino né agli anime né al fotorealismo, ma si ritaglierà il proprio spazio proponendo il proprio stile artistico.

Il reveal ufficiale avverrà solo nella giornata di domani ma grazie a Famitsu possiamo svelarvi i primi dettagli sul misterioso progetto di Bandai Namco di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa. Il teaser accompagnato da #PrepareToDine aveva fatto pensare a un nuovo gioco di From Software ma così non è.