PES 2018

Eventi chiave

Se il calcio su console è la vostra passione e siete pronti a mettervi in gioco abbiamo quello che fa per voi. Tutto pronto per il "GamePeople eSports Challenge", torneo di PES 2018 suddiviso in tre differenti fasi: la prima, di qualificazione, si svolgerà dal vivo dal 19 maggio al 16 giugno presso i punti vendita GamePeople distribuiti sul territorio. I vincitori della fase "live", oltre alla qualificazione alla fase successiva, riceveranno come premio un controller "Revolution" di Nacon.

Konami annuncia il primo gruppo di finalisti che parteciperà alla PES League World Tour 2018 Europe Round

L'ultimo evento di qualificazione della terza stagione del torneo eSport organizzato da Konami per PES 2018.

Konami Digital Entertainment B.V. ha oggi annunciato il primo gruppo di finalisti che parteciperà alla PES LEAGUE WORLD TOUR 2018 Europe Round, l'ultimo evento di qualificazione della terza stagione del famoso torneo eSport organizzato da KONAMI per PES 2018.

Il leggendario Johan Cruyff torna in campo con PES 2018

Sarà incluso nelle versioni console e mobile.

Konami Digital Entertainment B.V. annuncia che il leggendario campione di calcio Johan Cruyff verrà incluso nelle versioni console e mobile della serie PRO EVOLUTION SOCCER. Per celebrare il ritorno di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi è stato rilasciato un nuovo trailer che desidera rendere omaggio all'indimenticabile carriera di Cruyff.

PES 2018: disponibile l'aggiornamento gratuito Data Pack 2

Condiviso il nuovo trailer per l'occasione.

Il Data Pack 2.0 di PES 2018, che vedrà la presenza di più di 1000 foto aggiornate dei giocatori, nuovi team con licenza ufficiale, versioni aggiornate dei visi dei giocatori, due stadi aggiuntivi e diversi modelli di nuovi scarpini da gioco, è ora disponibile. PES 2018 si arricchisce anche della presenza di David Beckham, la stella del calcio inglese e internazionale pronta a fare il suo esordio, come Leggenda, in myClub.

PES 2018: annunciata la data di lancio del Data Pack 2.0

E la presenza di David Beckham nel roster di Leggende di myClub.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che il Data Pack 2.0 per PES 2018 sarà disponibile dal 16 novembre in digital download gratuito per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox360 e Steam PC.

Konami Digital Entertainment B.V. ha condiviso oggi i primi dettagli relativi alla competizione eSport ufficiale di UEFA Champions League: PES LEAGUE WORLD TOUR 2018. Le qualificazioni online di PES LEAGUE Online Championship 2018 Stagione 1 partiranno domani 12 ottobre e metteranno in palio la qualificazione alla "Tappa Asiatica", il primo dei tre tornei della competizione che darà accesso alle fasi finali di PES LEAGUE WORLD TOUR 2018. La Tappa Asiatica avrà luogo a Tokyo (Giappone) a gennaio 2018.

Un video mette a confronto FIFA 18 e PES 2018

Diamo uno sguardo al comparto grafico dei due titoli sportivi.

La stagione calcistica virtuale è ormai inziata per tutti i fan dei due titoli sportivi di punta, PES 2018 e FIFA 18 sono ormai disponibili per tutte le piattaforme e tantissimi giocatori sono attualmente impegnati nelle sfide offerte dai due giochi e, soprattutto, nelle partite online.

Come saprete, Konami ha stretto una partership con il Barcelona per la sua campagna marketing, diverse stelle del club figurano in PES 2018, la star di copertina è infatti Luis Suárez, ma con il trasferimento da record del campione brasiliano Neymar dal Barcelona al PSG, avvenuto questa estate per cifre da record, era lecito chiedersi se questo potesse creare qualche problema a Konami.

Konami Digital Entertainment B.V. ha siglato un importante accordo di partnership con AC Milan che diventa così Official Football Video Game Partner del club rossonero. Questo nuovo accordo rafforza ulteriormente il prestigio della conosciuta serie di videogiochi Pro Evolution Soccer (PES) e dei i titoli affiliati per piattaforme mobile.

PES 2018: le versioni PC, PS4 e Xbox One a confronto in un video

Vediamo il filmato comparativo e scopriamo le differenze tra le varie edizioni.

Lo scorso 14 settembre 2017 i giocatori di PES 2018 sono tornati in campo per una nuova stagione calcistica su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il titolo di Konami lo abbiamo già recensito sulle nostre pagine e oggi vi proponiamo un interessante video confronto tra le varie edizioni del gioco.

Il fenomeno eSports, in crescita in Italia e già largamente affermato a livello mondiale, sarà protagonista alla prossima Milan Games Week. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre infatti appassionati e semplici curiosi troveranno un vero e proprio villaggio dedicato al mondo degli sport elettronici (tutti i dettagli nella sezione dedicata del sito dell'evento).

PES 2018 è disponibile da oggi

Si torna in campo su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che PES 2018, del quale vi abbiamo fornito la nostra recensione, è disponibile da oggi.

Il nuovo video di PES 2018 mostra la scansione 3D dei giocatori dell'Inter

Diamo un'occhiata al video apparso sulla pagina Facebook del club.

PES 2018, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione, sbarca oggi su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC e, per l'occasione, sulla pagina Facebook dell'Inter ((Global Football Video Game Partner di Pro Evolution Soccer) è comparso un interessante video che ci mostra la scansione 3D dei giocatori:

Pro Evolution Soccer 2018 - recensione

Pro Evolution Soccer 2018 - recensione

Diamo il voto all'ultima fatica di Konami!

Non potendo contare sulle risorse della concorrenza, Konami deve usare l'ingegno per proseguire nel cammino virtuoso iniziato qualche anno or sono con Pro Evolution Soccer. Dopo il buon capitolo targato 2017, il team giapponese si è trovato a dover fare fronte ai limiti intrinsechi del FOX Engine, un motore tanto potente quanto non pensato nello specifico per un gioco di calcio, e che quindi necessitava di qualche integrazione per consentire alla serie di evolvere.

La più grande novità di questa edizione, dunque, è l'introduzione di nuove tecnologie nel processo produttivo di PES 2018, novità che oltretutto sono pensate per portare benefici anche sul medio-lungo termine e non solo nell'immediato. I primi risultati, comunque, si notano anche in questa edizione, grazie ad un sistema di animazioni migliorato e a una presentazione generalmente più curata, che va dalla riproduzione perfetta degli stadi sotto licenza a una ripulitura ulteriore dei menù di gioco, decisamente più leggibili e ordinati che in passato.

Sul campo da gioco virtuale Konami non ha voluto stravolgere quanto di buono fatto negli ultimi anni, un lavoro che a detta di molti l'ha portata nuovamente a rivaleggiare ad armi pari con FIFA. Gli sviluppatori hanno comunque deciso di rallentare ulteriormente la velocità della partita in modo da porre l'accento sul gioco ragionato (c'è comunque un'opzione per gestire il ritmo), di sistemare l'intelligenza artificiale dei portieri (a volte faranno sempre tuffi spettacolari per prendere una mozzarella, ma almeno la prendono) e di rivedere tutto il sistema delle animazioni e della fisica del pallone. Tutti elementi, in altre parole, che l'attentissima community aveva messo in evidenza negli scorsi mesi e che sono stati ulteriormente perfezionati.

Leggi altro...

PES 2018: Konami e FC Internazionale annunciano la partnership con un nuovo trailer

PES 2018: Konami e FC Internazionale annunciano la partnership con un nuovo trailer

"L'Inter è un club con una grande storia e reputazione".

KONAMI ha siglato un importante accordo di partnership con FC Internazionale Milano diventando così Global Football Video Game Partner del club nerazzurro. Il nuovo accordo rafforza ulteriormente il prestigio della serie di videogiochi Pro Evolution Soccer (PES) e i titoli affiliati per piattaforme mobili.

Ecco il comunicato della compagnia nipponica:

KONAMI continua nel suo impegno di aggiungere i più prestigiosi team calcistici mondiali nel suo roster di partner. L'Inter è un team che vanta una tradizione straordinaria, i nerazzurri hanno disputato tutti i loro campionati nella massima divisione italiana fin dal loro esordio nel 1908 e vantano un invidiabile palmares che include 30 trofei nazionali (18 scudetti - di cui 5 consecutivi tra il 2006 e il 2010) la UEFA Champions League della stagione 2009-2010 (quella del leggendario triplete), due Coppe dei Campioni e tre Coppa UEFA (la competizione che ha preceduto l'attuale UEFA Europa League).

Leggi altro...

PES 2018, ecco quando sarà disponibile su PC la demo

La versione di prova è già sbarcata su console.

Alla fine dello scorso mese, Konami ha reso disponibile la demo del suo PES 2018 per PlayStation 4 e Xbox One, dando così la possibilità agli appassionati di provare il titolo sportivo. La versione di prova, inoltre, è stata pubblicata anche per console old-gen, PS3 e Xbox 360, a testimonianza di come la compagnia voglia ancora supportare le due console.

PES 2018, disponibile la demo per PS4 e Xbox One

Pubblicata la versione di prova anche per console PS3 e Xbox 360.

Konami ha mantenuto le promesse e, come precedentemente annunciato, ha reso disponibile oggi la demo del suo PES 2018 per PlayStation 4 e Xbox One, mentre non si hanno notizie riguardo una versione di prova per PC.

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

La sfida tra FIFA e PES, il ritorno dei Guardiani e parecchia carne al fuoco.

Con la stagione calda che sta volgendo al termine arriva il momento di accogliere i primi bollori videoludici, l'inizio del periodo caldo di un'industria che storicamente conserva i pezzi da novanta proprio per la fine dell'anno e in particolare per i mesi di ottobre e novembre. In questo contesto settembre è solitamente una sorta di "mese di preparazione".

Nella liturgia che ci sta lentamente avvicinando alla pubblicazione del gioco, la Gamescom è un appuntamento importante per Pro Evolution Soccer. Un po' perché l'Europa è sempre maggiormente bendisposta nei confronti dei giochi di calcio rispetto agli Stati Uniti e al loro soccer, un po' perché ormai manca davvero poco alla pubblicazione del gioco definitivo e ormai i tempi tecnici per aggiungere caratteristiche o stringere nuovi accordi sono veramente al lumicino.

PES 2018 in un trailer ricco di gameplay dalla Gamescom 2017

Come ogni anno anche questo 2017 sarà caratterizzato da una "battaglia" ormai tipica e inevitabile nel mondo videoludico, una battaglia che in passato vedeva Pro Evolution Soccer vincere su tutta la linea, che poi ha vissuto il dominio di Fifa e che ora mette di fronte due titoli sempre più vicini anche se caratterizzati da un'impostazione spesso molto diversa.

Un'impostazione molto diversa che traspare anche dal modo in cui i due giochi si sono presentati alla Gamescom 2017. Fifa 18 propone un trailer probabilmente più spettacolare mentre PES 2018 si mostra con del materiale decisamente più concreto dato che sono presenti diversi spezzoni di gameplay.

Diamo un'occhiata al trailer condiviso da Konami:

Leggi altro...

PES 2018, Philippe Coutinho sarà sulla copertina dell'edizione brasiliana

Inoltre, Konami annuncia una partnership esclusiva con il Club de Regatas Vasco da Gama e nomina due nuove leggende PES.

Konami ha annunciato la presenza esclusiva del rinomato centrocampista Philippe Coutinho, ora ambassador di PES, sulla copertina brasiliana di PES 2018. Lo stile di gioco di Coutinho, uno dei calciatori più celebri al mondo, sarà utilizzabile dai fan di PES nel prossimo capitolo della serie.

PES 2018, Konami annuncia una partnership con il Valencia

La squadra spagnola verrà fedelmente riprodotta nel gioco.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato di essere diventato il Video Gaming Partner Ufficiale di uno dei team di maggior prestigio del campionato spagnolo, il Valencia CF. Grazie all'accordo chiuso la squadra verrà fedelmente riprodotta all'interno della serie Pro Evolution Soccer (PES) e insieme daranno vita a una serie di attività promozionali a corredo della partnership.

KONAMI sigla una partnership esclusiva con il Colo-Colo per PES 2018

Altra partnership per KONAMI dopo quella col Fulham.

Dopo avervi parlato della partnership stretta con il Fulham, KONAMI ha oggi annunciato di aver stretto un accordo esclusivo con una delle migliori squadre di club cilene, il Colo-Colo. Questa partnership permette di avere i diritti di licenza esclusivi, in modo che PES 2018 sia l'unico videogioco in cui i fan possono giocare con la tanto stimata squadra. Inoltre, KONAMI ha firmato un accordo di licenza con anche un'altra importante squadra di calcio, l'Universidad de Chile, permettendo così ai fan di giocare con tutte le 16 squadre Cilene della Prima Divisione del Chilean Football League in PES 2018.

PES 2018, Konami annuncia una partnership con la Federazione calcistica dell'Argentina

E conferma la presenza dei nuovi commentatori argentini.

Konami Digital Entertainment, Inc. ha oggi annunciato la partnership con la Federazione calcistica dell'Argentina (AFA). L'accordo di licenza vedrà la partecipazione di tutte le squadre di club della Primera División dell'AFA fedelmente ricreate in PES 2018, oltre a concedere a Konamii diritti di marketing per le varie attività promozionali.

Gamescom 2017, Konami sarà presente con PES 2018 e Metal Gear Survive

Uno stand sarà dedicato al Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh!

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che nell'imminente nuova edizione di Gamescom metterà a disposizione del pubblico delle versioni giocabili di PES 2018 e Metal Gear Survive (hall 6.1/A011), due attesi videogiochi dedicati ai generi sport e action, del secondo vi abbiamo già fornito la nostra anteprima. Anche il Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh! sarà presente con uno stand dedicato (hall 5.2/A030/B031).

La beta online di PES 2018 è finalmente disponibile

Come promesso da Konami stessa, la beta online di PES 2018 è finalmente disponibile garantendo ai giocatori PS4 e Xbox One l'occasione per provare con mano il calcistico che, come ogni anno, darà battaglia a FIFA e EA Sport.

Questa beta gratuita funziona esclusivamente online, include due squadre (Francia e Brasile) e le seguenti modalità di gioco:

Co-op online: partite online fino a 3 contro 3

Leggi altro...

PES 2018, ecco quando avrà inizio la open beta multiplayer

Konami, dopo aver svelato che Luis Suárez sarà la cover star in Europa di PES 2018, ha annunciato le date per la open beta multiplayer del suo titolo sportivo, che permetterà ai giocatori di testare il gioco.

Come riporta Polygon, l'open beta inizierà il 20 luglio e terminerà alla mezzanotte del 30 luglio. All'interno della beta sarà possibile provare le partite veloci, la nuova modalità co-op 3 vs 3, si potrà scegliere tra la nazionale francese o brasiliana, lo stadio in cui si giocherà sarà il Seu Nonne Arena, potrete scegliere se giocare in notturno o diurna e le condizioni climatiche.

Vi segnaliamo che per gli utenti PlayStation 4 non sarà necessario essere iscritti a PlayStation Plus, mentre gli utenti Xbox One dovranno possedere l'abbonamento a Xbox Live Gold.

Leggi altro...

Konami sigla una partnership con Topps Trading Cards

L'accordo prevede una serie limitata di carte UEFA Champions League Match Attax inclusa nelle copie fisiche di PES 2018.

Konami Digital Entertainment B.V. ha siglato una partnership con Topps Trading Cards, il produttore di giochi di carte collezionabili, grazie a questo accordo una serie limitata di carte UEFA Champions League Match Attax (stagione 2017-18) verrà inclusa nelle copie fisiche di PES 2018, titolo del quale già vi abbiamo proposto la nostra anteprima.

ArticoloPES 2018 - prova

Uno sguardo approfondito all'edizione di quest'anno.

Milano - A distanza di poche settimane dalla presentazione ufficiale di PES 2018 avvenuta durante l'E3 2017, l'Associate Producer Kei Masuda, il membro del team di sviluppo Akane Oyagi e l'inossidabile responsabile della comunicazione Adam Bhatti, hanno portato in giro per il mondo il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer, così da dare modo alla stampa e agli influencer di provare con calma le novità già descritte nella precedente anteprima.

Una delle cose che preferisco dell'essere un fan del calcio è il fatto che ormai la partita vera e propria non è più l'unica cosa di cui si sente parlare. La richiesta apparentemente insaziabile di una copertura news ventiquattr'ore su ventiquattro ha garantito ai giornalisti l'occasione per raccontare delle storie che vanno al di là dello sport nel senso stretto del termine.

Konami annuncia la sponsorizzazione di Dana Cup

Un importante torneo di calcio giovanile che si terrà in Danimarca.

Konami continua a supportare il calcio giovanile, oggi la compagnia ha annunciato la sponsorizzazione di Dana Cup, uno dei tornei di calcio giovanile più famosi al mondo, che si terrà in Danimarca da lunedì 24 luglio a sabato 29 luglio.

PES 2018, un filmato mostra la versione PC a 4K e 60fps

Diamo un'occhiata al titolo sportivo di Konami in questo video di 15 minuti.

Dopo aver visto il nuovo titolo calcistico di Konami, PES 2018, in azione nel corso dell'E3 2017, oggi vi proponiamo un nuovo filmato di gameplay dedicato al gioco in arrivo in autunno per sfidare l'eterno rivale FIFA 18.

Pro Evolution Soccer 2018: ecco 15 minuti di gameplay in 4k

Pro Evolution Soccer 2018: ecco 15 minuti di gameplay in 4k

Il canale youtube di IGN condivide il video dell'atteso gioco di calcio.

Come riferisce dsogaming, un filmato di gioco riguardante Pro Evolution Soccer 2018 circola in rete, pubblicato da IGN sul suo canale youtube.

L'atteso titolo calcistico di Konami si mostra in 15 minuti di gameplay, a 60 fotogrammi per secondo e con risoluzione 4K.

Come già comunicato, la versione PC di PES 2018 sarà basata sulla versione current-gen.

Leggi altro...

A stretto giro di posta Konami risponde ad Electronic Arts presentando al mondo la nuova iterazione di Pro Evolution Soccer 2018, in altre parole il prossimo capitolo di PES. L'edizione di quest'anno, a detta del solito Adam Bhatti, sempre più uomo immagine di PES Productions, sarà ricordata a lungo, dato che dal punto di vista produttivo sarà quella che inaugurerà un nuovo ciclo tecnico per la serie. Se tutto andrà secondo i piani, infatti, Konami nei prossimi tre anni utilizzerà questo gioco come punto di partenza, evolvendo e espandendo gli strumenti utilizzati in questa edizione.

E3 2017: pubblicato il trailer E3 di PES 2018

E3 2017: pubblicato il trailer E3 di PES 2018

Vediamo il titolo sportivo di Konami in azione.

L'E3 è sicuramente l'occasione migliore per mostrare i titoli più attesi dai giocatori e annunciare le novità del mondo videoludico. Abbiamo assistito alla presentazione dell'attesa Xbox One X durante la conferenza di Microsoft, abbiamo dato un'occhiata al bellissimo trailer di God of War nel corso della conferenza Sony e molto altro. Ora torniamo a parlare di un altro atteso gioco, ovvero PES 2018.

Infatti, il titolo calcistico di Konami è tornato a mostrarsi grazie alla condivisione in rete del trailer E3 che ci permette di vedere la nuova incarnazione del celebre franchise in azione.

Ecco qui il video, buona visione:

Leggi altro...

PES 2018, annunciata la data di uscita

Scopriamo insieme le novità del titolo calcistico di Konami.

Questa mattina erano spuntati i rumor intorno alla possibile data di uscita di PES 2018, ora arriva la conferma ufficiale di Konami. Il nuovo titolo calcistico arriverà su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC il 14 settembre 2017.

PES 2018: spunta una possibile data d'uscita e alcune novità del gameplay

PES 2018: spunta una possibile data d'uscita e alcune novità del gameplay

Dai miglioramenti grafici ai "dribbling strategici".

Possibili novità in arrivo per la conosciutissima serie di Pro Evolution Soccer e per il nuovo capitolo che anche in questo 2017 lancerà il guanto di sfida all'acerrimo rivale FIFA.

Come segnalato da TrueAchievements, la pagina dedicata a PES 2018 è comparsa su Xbox.com rivelando qualche interessante dettaglio sul nuovo capitolo del calcistico targato Konami. Si parte innanzitutto dalla possibile data d'uscita: il 14 settembre 2017.

Altri dettagli sottolineano dei cambiamenti all'interno del menù e del comparto grafico con una nuova illuminazione, modelli dei giocatori migliorati e animazioni (comprese quelle facciali) più realistiche e dettagliate.

Leggi altro...