Sekiro: Shadows Die Twice News

Probabilmente molti di voi avranno avuto "problemi" con i temibili boss di Sekiro: Shadows Die Twice, ma un utente Reddit è riuscito a battere uno dei boss più impegnativi utilizzando un volante e una pedaliera. Il giocatore Cae5ium ha impiegato poco più di tre minuti e mezzo per avere la meglio su Genichiro, riporta PCGamesN.

Non c'è dubbio che molte persone abbiano apprezzato il nuovo gioco di FromSoftware, Sekiro: Shadows Die Twice, grazie al suo combattimento impegnativo e agli altri elementi di gioco originali. Come ci si potrebbe aspettare, però, non tutte le idee che lo studio di sviluppo ha avuto durante la creazione del titolo sono andate a buon fine nel prodotto finale, ma un appassionato fan dell'azienda e dei suoi giochi ha ora scoperto alcuni dei contenuti tagliati da Sekiro passando attraverso i file di gioco.

In questi giorni si è aperto un acceso dibattito sul rendere o meno più accessibile (tramite l'inserimento dei livelli di difficoltà) l'ultimo lavoro di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice. Per alcuni questo farebbe godere il gioco ad un pubblico più ampio, per altri invece snaturerebbe la componente creativa del gioco.

Un nuovo trailer per Sekiro: Shadows Die Twice raccoglie i giudizi della critica

Un nuovo trailer per Sekiro: Shadows Die Twice raccoglie i giudizi della critica

From Software celebra un'accoglienza davvero ottima.

Sekiro: Shadows Die Twice ha riscosso risultati eccellenti presso critica e pubblico, rivelandosi addirittura, a detta di alcuni, il punto più alto raggiunto da From Software nel corso di questa generazione videoludica.

Ebbene, come possiamo vedere, la software house nipponica ha deciso di celebrare il trionfo riscosso presso la stampa specializzata con un nuovo trailer, nel quale Sekiro: Shadows Die Twice si presenta con tanto di giudizi e voti riscossi dalla critica.

Il filmato, disponibile qui di seguito, è un trailer di breve durata che ci mostra anche qualche spezzone di gameplay.

Leggi altro...

Una modalità facile per Sekiro: Shadows Die Twice? Il creatore di Celeste prova a immaginarla

Rendere anche accessibile un gioco From Software lo rovinerebbe?

Non si può di certo affermare che le opere di From Software facciano rima con accessibilità e come molti fan dei loro giochi probabilmente spiegherebbero, parte del fascino di quelle produzioni sta proprio nella difficoltà, nella soddisfazione di migliorare e trovare modi per superare ostacoli apparentemente insormontabili. Sekiro: Shadows Die Twice (non perdetevi la nostra guida) è un gioco molto diverso dai souls ma l'amore per una sfida molto impegnativa è rimasto intatto.

Sekiro Shadows Die Twice è stato creato per permettere ai giocatori di divertirsi migliorando

Questo era l'obiettivo principale di FromSoftware durante lo sviluppo.

Come avrete visto, Sekiro Shadows Die Twice è un gioco molto diverso rispetto alla serie Souls, in quanto non ci sono modi semplici per rendere il gioco più facile, come, ad esempio, fare un massiccio grinding e così via. Mentre i meccanismi del gioco sono quelli tipici dei precedenti giochi sviluppati da From Software, ci sono dei motivi per cui le cose sono state fatte diversamente con Sekiro.

I giocatori di tutto il mondo si imbarcheranno in un viaggio indimenticabile che rende la morte un nemico e un alleato, nell'attesissimo videogioco Sekiro: Shadows Die Twice. Diretto da Hidetaka Miyazaki di FromSoftware (Dark Souls e Bloodborne), Sekiro: Shadows Die Twice lancia oggi un'avventura epica che introduce i giocatori in un meraviglioso mondo oscuro, pieno di nemici brutali, intensi combattimenti con le spade e avvincenti esplorazioni verticali! Il gioco è ora disponibile su PlayStation®4, PlayStation®4 Pro, la famiglia di dispositivi Xbox One di Microsoft, inclusa Xbox One X; e PC tramite Steam.

Sekiro Shadows Die Twice: svelate le dimensioni del gioco e della patch del day one

Sekiro Shadows Die Twice: svelate le dimensioni del gioco e della patch del day one

Ormai ci siamo, il gioco di From Software è in arrivo.

Come segnala Gamepur, ci sarà una patch del day one per Sekiro Shadows Die Twice, l'attesissimo nuovo gioco di From Software e Activision in uscita il 22 marzo. Non possiamo ancora avere i dettagli della patch note, ma ora sappiamo la dimensione dell'aggiornamento e le dimensioni del file del gioco su PlayStation 4.

Come potete vedere nello screenshot qui sotto, la dimensione del file di Sekiro Shadows Die Twice su PlayStation 4 è di 12,52 GB. Il peso della day one patch (Patch 1.01) è di 3.671 GB.

In altre notizie sul gioco, poco tempo fa abbiamo avuto modo di ammirare Sekiro: Shadows Die Twice in ben 20 minuti di video gameplay.

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice torna a mostrarsi in 20 minuti di video gameplay

Sekiro: Shadows Die Twice torna a mostrarsi in 20 minuti di video gameplay

Uno sguardo alle location di Senpou Temple e Hirata Estate.

Sekiro: Shadows Die Twice è ormai dietro l'angolo, ma in rete continuano a spuntare video e trailer dedicati all'attesissimo nuovo gioco di From Software, che promette di tenere i giocatori impegnati con un alto livello di sfida.

Se nella giornata di ieri abbiamo dato uno sguardo alla storia, al combattimento e ai personaggi in un trailer, oggi, PlayStation Underground, ci offre altri 20 minuti di gameplay in un video che si concentra sulle location di Senpou Temple e Hirata Estate.

Il filmato ci permette un'occhiata anche alle caratteristiche del sistema di progressione del nostro personaggio.

Leggi altro...

La storia, i personaggi, il combattimento e molto altro nel nuovo trailer di Sekiro: Shadows Die Twice

La storia, i personaggi, il combattimento e molto altro nel nuovo trailer di Sekiro: Shadows Die Twice

Il video offre una panoramica del gameplay e ci mostra gli aspetti fondamentali del gioco.

Ci siamo quasi, finalmente Sekiro: Shadows Die Twice uscirà questa settimana e, in vista del lancio, un nuovo gameplay trailer riportato da Gamingbolt, ci offre una panoramica su tutto ciò che dobbiamo sapere sul gioco. Questo include la trama, i personaggi, il combattimento e molto altro.

I giocatori assumono "il ruolo di un "lupo senza un braccio", un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte. Il tuo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un'antica stirpe: per proteggerlo affronterai numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Niente ti fermerà nella pericolosa missione per riscattare il tuo onore e liberare il giovane signore, nemmeno la morte stessa".

Fortunatamente, i giocatori non combatteranno a mani vuote. Il lupo ottiene un nuovo braccio protesico pieno di attrezzi shinobi, tra cui un rampino, un'ascia per sfondare gli scudi e molto altro. La meccanica più interessante sembra essere quella della Resurrezione, poiché i giocatori possono tornare in vita dopo essere morti una volta. Tuttavia, questa feature, non faciliterà l'approccio a Sekiro: Shadows Die Twice.

Leggi altro...

Gli sviluppatori di Sekiro: Shadows Die Twice "sono i maestri dell'atmosfera"

Robert Conkey di Activision ci parla dei boss del gioco e delle loro apparizioni che susciteranno determinati stati d'animo.

Sekiro: Shadows Die Twice, il prossimo attesissimo gioco di From Software, è in dirittura d'arrivo su PC e console. In vista dell'uscita, vi abbiamo già riportato alcuni interessanti dettagli che riguardano uno degli aspetti principali del titolo, ovvero la difficoltà, che, senza sorprese, sarà molto elevata.

Sekiro: Shadows Die Twice si differenzia dai titoli Soulsborne di FromSoftware in molti, molti modi, ma quello che è stato pubblicizzato più comunemente è la sua meccanica di resurrezione, che consente ai giocatori di rianimarsi dalla morte. La preoccupazione di un tale meccanismo, ovviamente, è che potrebbe rendere il gioco più facile, che è l'ultima cosa che chiunque vorrebbe in un gioco creato da From.

In un nuovissimo video gameplay il lead designer di Sekiro: Shadows Die Twice ci mostra fasi avanzate del gioco

Il lead designer di Sekiro: Shadows Die Twice ha condiviso un interessante filmato di gioco nel quale possiamo avere un assaggio di alcune fasi di gioco più avanzate in cui combo micidiali e parry perfette non si sprecano.

Il gameplay, riporta Siliconera, è stato trasmesso in occasione di un evento sul palco del PlayStation Japan Countdown, e ha inizio al minuto 1:01:04 del filmato. Possiamo vedere lo scontro con un mini-boss, in seguito al minuto 1:28:00 inizia a giocare il producer e DJ TeddyLoid, grande fan di From Software. Infine, al minuto 1:35:15, possiamo vedere qualche skill di alto livello grazie al game designer Masaru Yamamura, che si è esibito anche in una serie di parry realizzati con un tempismo perfetto.

Ecco di seguito la live:

Leggi altro...

Disponibile il nuovo esplosivo trailer di lancio di Sekiro: Shadows Die Twice

Qualche ora fa Activision ha pubblicato un nuovo esplosivo trailer dedicato alla componente narrativa (anche se possiamo ammirare anche parte del gameplay) di Sekiro: Shadows Die Twice, action targato FromSoftware ambientato nel Giappone antico.

Il giocatore si troverà ad esplorare il Giappone del tardo 1500, dilaniato dalle feroci lotte del periodo Sengoku, e affrontare nemici straordinari in un mondo cupo e contorto. Potrete contare su un arsenale di letali strumenti prostetici e potenti abilità ninja mentre in combinazione con movimenti furtivi, arrampicate e feroci combattimenti corpo a corpo in una lotta sanguinaria.

Ecco quanto riportato dal comunicato:

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice si mostra in 11 minuti di video gameplay

Se non vedete l'ora di mettere le mani su Sekiro: Shadows Die Twice, potete ingannare l'attesa con un nuovo filmato di gioco della durata di ben 11 minuti, nel quale possiamo vedere da vicino l'area di Senpou Temple.

Nel video gameplay, riportato da IGN, abbiamo modo di vedere una serie di scontri contro quelli che sembrano essere dei monaci corrotti. Sembra proprio che la nostra presenza nei pressi del loro tempio non sia particolarmente gradita.

Vediamo di seguito il video gameplay:

Leggi altro...

Il nuovo trailer di Sekiro: Shadows Die Twice è dedicato al boss Lady Butterfly

Il director di Dark Souls Hidetaka Miyazaki sta portando il suo visionario marchio di sviluppo di gioco in una nuova serie con Sekiro: Shadows Die Twice. Mentre il nuovo gioco lascerà indietro alcune caratteristiche dei giochi di ruolo della serie Dark Souls, altri aspetti verranno mantenuti e sviluppati. Gli incredibili combattimenti contro i boss sono forse una delle più importanti caratteristiche mantenute.

Con il lancio di Sekiro che si avvicina rapidamente, From Software ha preparato un altro trailer dedicato a uno di quei combattimenti esplosivi.

Il video riportato da Game Rant presenta Lady Butterfly.

Leggi altro...

Disponibile l'epico story trailer di Sekiro: Shadows Die Twice

Disponibile l'epico story trailer di Sekiro: Shadows Die Twice

Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.

Tramite un recente comunicato, From Software ha annunciato la pubblicazione del nuovo story trailer dedicato a Sekiro: Shadows Die Twice. Nel video vediamo una battaglia tra i crudeli membri del Ashina ed i difensori del villaggio da cui proviene il protagonista. Il compito del giocatore sarà intraprendere la pericolosa via della vendetta, eliminando senza pietà tutti i componenti del clan responsabile dell'attacco.

Ecco quanto recita il comunicato:

"All'indomani di una macabra battaglia, il Gufo trova un nuovo apprendista. Vincitore di Best of gamescom e Best Action Game alla Gamescom 2018, Sekiro: Shadows Die Twice è la prossima avventura dello sviluppatore FromSoftware, i creatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia."

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice ci presenta il letale Monaco Corrotto in un nuovo trailer

Sekiro: Shadows Die Twice ci presenta il letale Monaco Corrotto in un nuovo trailer

Questo boss ha l'aria di essere un osso davvero duro.

Sekiro: Shadows Die Twice ritorna a far parlare di sé con un nuovo trailer, nel quale possiamo fare conoscenza del pericoloso Monaco Corrotto.

Come possiamo vedere, questo boss ha tutta l'aria di essere tutt'altro che una passeggiata, essendo capace di cambiare improvvisamente stile di combattimento in una seconda fase dello scontro, passando a degli attacchi furtivi.

Questo boss fa parte di un livello di gioco che abbiamo avuto occasione di vedere più di una volta tra tutti i trailer, immagini e filmati di gioco che sono stati caricati in rete fino ad oggi. Conoscendo Miyazaki e soci ci aspettiamo sicuramente delle boss fight molto complesse, impegnative e caratterizzati da dei nemici iconici e con stile da vendere.

Leggi altro...

Come riporta Segmentnext, From Software ha svelato che Sekiro: Shadows Die Twice presenterà un nuovo sistema "Kaisei" per limitare il respawn dei giocatori. Secondo Hidetaka Miyazaki, i giocatori saranno in grado di respawnare nella posizione esatta della loro morte, ma c'è una svolta per garantire una maggiore difficoltà nel gioco.

Il game director di Sekiro: Shadows Die Twice, Hidetaka Miyazaki, è stato intervistato al Taipei Gameshow e in questa occasione gli sono state poste alcune interessanti domande sull'imminente gioco d'azione. Sekiro dovrebbe fondere elementi familiari con nuove funzionalità, dal momento che sarà simile ai giochi Souls sviluppati da FromSoftware, ma enfatizzerà l'azione ninja e la furtività. Ora, abbiamo imparato a conoscere i diversi modi in cui il gioco tenterà di "far tornare i giocatori". Aspettatevi conclusioni multiple e altre cose che miglioreranno la rigiocabilità.

Un breve video svela uno dei boss di Sekiro: Shadows Die Twice

Ecco Gyoubu Masataka Oniwa in sella al suo cavallo.

Chiunque abbia giocato a un gioco From Software negli ultimi dieci anni probabilmente conoscerà lo studio per la creazione di intensi combattimenti contro i boss. Il prossimo titolo d'azione dello sviluppatore, Sekiro: Shadows Die Twice, sembra non essere diverso in questo senso e ha svelato oggi uno dei nuovi "cattivi" che dovremo affrontare nel corso dell'avventura.

Nel 2018 fu annunciato che FromSoftware avrebbe stretto una partnership con Activision per il loro prossimo gioco, Sekiro: Shadows Die Twice, un annuncio che è stato accolto con qualche preoccupazione dalla community. Il publisher non ha esattamente la migliore reputazione tra il pubblico e molti temevano che avrebbe esercitato un controllo eccessivo su Sekiro per renderlo un prodotto economicamente redditizio prima di tutto. Tuttavia, secondo lo studio giapponese, la collaborazione tra le due società è stata molto proficua, come segnala Gamingbolt.

Come saprete, il prossimo grande gioco di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, sarà pubblicata da Activision, una delle più controverse società che operano oggi. Sekiro si svolgerà nel Giappone feudale, seguendo lo stile di intensa azione e folle difficoltà dello sviluppatore, aggiungendo alcune meccaniche di gioco e caratteristiche estetiche ispirate a due acclamati franchise Dark Souls e Nioh.

Scopriamo quanto Sekiro: Shadows Die Twice sappia essere brutale in un nuovo video gameplay

In occasione di un evento al Taipei Game Show, Sony ha presentato un nuovo interessante video gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice, nel quale possiamo avere un assaggio di quanto il titolo possa essere maestosamente brutale, riporta Twinfinite.

Il filmato mostra un livello demo comprendente un sacco di brutali scontri con nemici e ufficiali impegnativi, per concludere il tutto con una battaglia piuttosto impegnativa contro un boss. Novità assoluta è la capacità di poter tornare in vita non appena si muore utilizzando un prezioso oggetto, e in questo filmato possiamo vedere proprio questa meccanica messa in atto.

Cosa pensate dell'ultima fatica di From Software?

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice: un nuovo gameplay svela ulteriori dettagli sulle tecniche di combattimento

Sekiro: Shadows Die Twice: un nuovo gameplay svela ulteriori dettagli sulle tecniche di combattimento

Gli sviluppatori hanno lavorato frame dopo frame, per assicurare la piena leggibilità delle mosse.

Man mano che ci avviciniamo all'uscita di Sekiro: Shadows Die Twice, siamo in grado di apprendere sempre più dettagli sul "making of" del gioco, in particolari sugli aspetti tecnici più complessi. È quanto riferisce VG47 parlando del gran lavoro che i ragazzi di From Software hanno dedicato alle animazioni dei personaggi.

Un'attenzione a dir poco maniacale e dettata da quello che è uno degli aspetti cruciali del gameplay. L'importanza di schivare gli attacchi nemici, con la conseguente necessità per il giocatore di riuscire a interpretarne il corretto pattern di mosse, ha reso necessario un lavoro su ogni singolo frame delle animazioni. A differenza di altre produzioni From Software (Dark Souls, Bloodborne), in Sekiro la componente duellistica assumerà un ruolo di primo piano, motivo per cui grande importanza rivestono postura e plasticità dei corpi dei personaggi: i giocatori saranno quindi chiamati a prestare molta attenzione ai movimenti dei propri avversari.

Ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà il 22 marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Che ne pensate? Siete sempre più in attesa dell'ultima fatica targata From Software?

Leggi altro...

From Software rivela che il protagonista di Sekiro: Shadows Die Twice parlerà

Lo sviluppatore promette, inoltre, un'attenzione maggiore alle vicende umane del cast.

Sekiro: Shadows Die Twice non si porrà nel solco delle precedenti produzioni targate From Software, ma è un gioco destinato a distaccarsene. In un'intervista concessa a Game Informer e prontamente ripresa da VG47, Yasuhiro Kitao, marketing and communication manager della compagnia, rivela interessanti dettagli sulla profondità che sviluppatori hanno voluto imprimere ai personaggi.

Scopriamo l'area inedita Hirata Estates nel nuovo video gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice

Scopriamo l'area inedita Hirata Estates nel nuovo video gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice

Possiamo anche osservare per la prima volta la meccanica di nuoto.

Se state aspettando con trepidazione l'uscita della nuova fatica di From Software, dovete sapere che è disponibile un nuovo interessante video gameplay.

GameInformer ha infatti pubblicato un nuovo filmato di gioco nel quale possiamo vedere la nuova area di Hirata Hestates, inoltre possiamo anche vedere che il nostro protagonista del gioco potrà anche nuotare.

L'introduzione della meccanica del nuoto è senza dubbio una novità in quanto visto fin ora. In tutti i giochi passati dello studio non si poteva infatti nuotare, mentre in Sekiro: Shadows Die Twice quasta meccanica è stata introdotta e confidiamo che si integrerà in maniera ottimale con il gameplay.

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice non avrà il multiplayer

Ma almeno sarà introdotto il tasto per mettere in pausa il gioco.

Yasuhiro Kitao di From Software ha dichiarato, nel numero di febbraio di Game Informer, che Sekiro: Shadows Die Twice non presenterà il multiplayer, il team potrebbe rivisitare la modalità con titoli futuri, riporta VG247.com.

Sekiro: Shadows Die Twice è la nuova cover story di Game Informer

Video e prime informazioni sul coverage esclusivo.

Come da tradizione ogni nuovo numero di Game Informer è accompagnato da una cover story che porta anche sul portale online una copertura esclusiva legata a un certo progetto. In questo caso il protagonista del numero di febbraio è Sekiro: Shadows Die Twice, attesissima nuova IP di From Software.

Sekiro: Shadows Die Twice: nuove informazioni sul sistema di progressione che punta sugli skill tree

Che sarà piuttosto diverso dai precedenti giochi di From Software.

Se avete giocato a uno dei titoli "Soulsborne" di From Software, probabilmente vi aspettereste la possibilità di scambiare valuta per esperienza in Sekiro: Shadows Die Twice. Versare le vostre anime (Dark Souls) per avere in cambio statistiche individuali per il vostro personaggio ha certamente permesso un alto grado di personalizzazione. Tuttavia, il prossimo gioco dello studio ha un sistema di progressione piuttosto diverso, secondo Game Informer.

Sekiro: Shadows Die Twice domina la classifica dei videogiochi più desiderati dagli utenti di Steam

Ecco quali sono i titoli aggiunti con più frequenza alla lista dei desideri dei giocatori.

Come saprà bene chi è solito utilizzare Steam per acquistare videogiochi per PC, la piattaforma permette agli utenti di inserire un determinato titolo in una personale lista dei desideri, in modo da poter ricevere una notifica ogni qual volta esso riceve uno sconto o è al centro di una promozione.

Un nuovo video gameplay torna a mostrare in azione Sekiro: Shadows Die Twice

Un nuovo video gameplay torna a mostrare in azione Sekiro: Shadows Die Twice

Il gioco di From Software protagonista di un livestream.

From Software sta facendo qualcosa di un po' diverso con il suo prossimo atteso Sekiro: Shadows Die Twice. Il gioco d'azione ambientato nel Giappone feudale si allontanerà dal tipico gameplay in stile Dark Souls che i giocatori hanno tanto amato.

In precedenza abbiamo avuto la possibilità di vedere questo gioco in azione e ora otteniamo un altro sguardo grazie a un livestream di Dangeki.

Come riporta Gamingbolt, la versione mostrata nella live era quella PS4. Il filmato in questione vede protagonista il Communication Manager di From Software, Yasuhiro Kitao, mentre gioca al titolo.

Leggi altro...

Come saprete gli sviluppatori di Sekiro: Shadows Die Twice sono gli stessi di Dark Souls, e se avete giocato quest'ultimo gioco, saprete benissimo come From tenda ad avere un approccio piuttosto nebuloso ed enigmatico nei confronti della trama, delegando al giocatore il compito di mettere insieme le tessere del puzzle e ricostruire il significato della sua avventura.

Activision potrebbe aver confermato accidentalmente la  beta di Sekiro: Shadows Die Twice

Essendo un titolo orientato sul singleplayer suona strano sentire parlare di una beta per Sekiro: Shadows Die Twice, tuttavia questo potrebbe accadere sul serio.

Come riporta Gamingbolt, Activision potrebbe aver accidentalmente confermato che il titolo riceverà una beta. Su Twitter, un utente ha pubblicato un tweet (chiaramente un troll) sulla pagina ufficiale di Activision spiegando di non aver ancora ricevuto il codice per accedere alla beta di Sekiro: Shadows Die Twice. La compagnia ha poi risposto dicendo che il codice sarebbe stato inviato presto, sebbene non disponibile una data precisa.

Il tweet è rimasto online per alcune ore ma è stato in seguito rimosso. Ora possiamo supporre che chi abbia risposto al tweet provocatorio lo abbia fatto con sarcasmo, o che per qualche motivo si sia trovato spiazzato di fronte alle parole dell'utente. C'è una terza ipotesi, ovvero che sia effettivamente in programma una beta per Sekiro: Shadows Die Twice.

Leggi altro...

Il nuovo video gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice ci mostra la battaglia contro il boss Monaco Corrotto

Sony ha pubblicato in rete un nuovo interessante video gameplay nel quale possiamo apprezzare una nuova boss fight contro un boss corrotto, riporta Eurogamer.

Nel video possiamo osservare una zona innevata disseminata di nemici a noi già noti, e vediamo anche come sia possibile eliminarli usando diverse armi e tecniche.

In seguito, attraverso una porta segreta, possiamo vedere un'area autunnale con foglie marroni e un sole che riverbera tra le fronde degli alberi. Proprio in questo tappeto di foglie incontriamo un Monaco Corrotto, una complessa boss fight che ci mostrerà diverse tattiche come parate in avanti, schivate e attacchi rapidi.

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice riceve un nuovo trailer al Tokyo Game Show 2018

Sekiro: Shadows Die Twice riceve un nuovo trailer al Tokyo Game Show 2018

Ammiriamo il nuovo titolo di FromSoftware in alcune sequenze di gameplay inedito.

La diretta PlayStation LineUp Tour tenuta da Sony al Tokyo Game Show 2018 è stata la sede di tantissimi nuovi annunci, ma è stata anche l'occasione per Sekiro: Shadows Die Twice di tornare a mostrarsi, con un nuovo trailer che include numerose sequenze di gameplay inedito del titolo sviluppato da FromSoftware.

Il trailer, riportato da Siliconera, mostra le capacità atletiche del protagonista che può arrampicarsi agilmente sulla maggior parte delle superfici, ma anche alcuni tratti di due diverse boss fight che non potranno che accendere la curiosità di chi attende febbrilmente la nuova creatura di FromSoftware.

Non ci resta che lasciarvi al trailer, ricordandovi che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile dal 22 marzo 2019 per PC, PS4 e Xbox One. Che ne pensate del nuovo trailer?

Leggi altro...

From Software spiega perché sta lavorando con Activision per Sekiro: Shadows Die Twice

"Non abbiamo il potere di pubblicare fuori dall'Asia e dal Giappone".

Sulla scia del suo impressionante E3, From Software ha detto che Activision sta dando allo studio il "necessario supporto" per lo sviluppo dell'atteso Sekiro: Shadows Die Twice. La partnership può sembrare strana, ma il team di Dark Souls ha parlato del perché unire le forze con l'editore sia stata la mossa giusta.

Gli sviluppatori di Sekiro: Shadows Die Twice spiegano perché non stanno facendo un nuovo Tenchu

Le parole del Communication Manager di From Software, Yasuhiro Kitao.

Quando si è parlato per la prima volta di Sekiro: Shadows Die Twice l'anno scorso, molti credevano che sarebbe stato un nuovo Tenchu. Eppure, si è rivelato essere un progetto leggermente diverso. Alla Gamescom 2018 DualShockers ha parlato con il responsabile della comunicazione di FromSoftware, Yasuhiro Kitao, e gli ha chiesto se il gioco fosse ispirato alla vecchia e gloriosa serie ninja.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle preoccupazioni scaturite da un chiaro riferimento alle microtransazioni presente sulla pagina del PlayStation Store del Regno Unito dedicata a Sekiro: Shadows Die Twice. La presenza di un riferimento ad acquisti in-game opzionali aveva fatto scattare l'allarme ma a quanto pare si tratterebbe di un errore dello store.

Sekiro: Shadows Die Twice potrebbe proporre le tanto odiate microtransazioni?

Un riferimento sul PlayStation Store e diversi pre-order cancellati.

La Gamescom 2018 si è rivelata un'importante occasione per dare un'occhiata da vicino a Sekiro: Shadows Die Twice (ne abbiamo parlato all'interno della nostra prova), nuova opera di From Software che rappresenta il post Dark Souls e Bloodborne della tanto apprezzata software house e che quindi è atteso con particolare attenzione dai fan di Miyazaki e soci.

Sekiro: Shadows Die Twice avrà dimensioni comparabili a Dark Souls 3 e Bloodborne

L'ultima opera di From Software sarà all'altezza dei precedenti titoli dello studio in termini di contenuti?

I fan dello studio giapponese che ha creato il filone dei "Souls" si stanno domandando se anche l'ultima fatica di From Software sarà in grado di offrire loro la stessa quantità (e qualità) di contenuti con cui sono stati viziati dai vari Souls e Bloodborne.

Lo spietato mondo di Sekiro: Shadows Die Twice nel primo video gameplay ufficiale

La Gamescom 2018 si sta rivelando molto importante per tutti coloro che erano curiosi di scoprire nuove informazioni riguardanti Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo progetto dell'acclamato team di From Software.

Negli ultimi giorni abbiamo accolto sulle nostre pagine diversi video gameplay più o meno ufficiali ma, come riportato da DualShockers, ora possiamo finalmente condividere del materiale in arrivo direttamente da Activision, publisher dell'ultima fatica dei creatori di Dark Souls. Materiale che arriva sotto forma di video gameplay incentrato soprattutto sulle novità del titolo post Dark Souls.

Dal salto, all'importanza della verticalità sottolineata dalla presenza del rampino arrivando fino allo stealth necessario per sfoltire le schiere nemiche prima di uno scontro diretto all'ultimo sangue. Come sappiamo ci sono delle novità sostanziali anche nel combattimento, fortemente focalizzato sul parry e privo di una barra della stamina, una scelta che trasforma Sekiro: Shadows Die Twice in un gioco dall'anima decisamente più action e meno ruolistica.

Leggi altro...

Il presente e il futuro prossimo di From Software sono rappresentati da Sekiro: Shadows Die Twice (di cui abbiamo parlato nella nostra prova alla Gamescom 2018), nuovo progetto che nonostante alcuni punti di contatto rappresenta un cambiamento importante rispetto alla formula dei Dark Souls, IP centrale negli ultimi anni della software house e di tutta l'industria videoludica. Anche per questo motivo la domanda è legittima: From tornerà a lavorare su Dark Souls o magari si dedicherà a un'altra IP come Tenchu?

Gamescom 2018: Sekiro: Shadows Die Twice protagonista di alcuni video gameplay

L'importante Gamescom di Colonia continua a regalarci moltissime notizie e novità, ma dall'evento arrivano anche interessanti video che mostrano attesi giochi in azione.

Tra i giochi protagonisti della manifestazione si segnala Sekiro: Shadows Die Twice, che si è mostrato nel suo primo filmato di gameplay. Tuttavia, come segnala Gematsu, in rete sono comparsi ulteriori video, pubblicati da varie testate specializzate, che ci permettono di ammirare l'atteso titolo.

Easy Allies

Leggi altro...

Gamescom 2018: ecco il primo video di gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice

Gamescom 2018: ecco il primo video di gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice

L'attesa nuova produzione di From Software si mostra finalmente in azione.

Presentato all'E3 con un trailer che ne mostrava alcuni spezzoni di gameplay, Sekiro: Shadows Die Twice è tra i protagonisti della Gamescom 2018 dalla quale riceviamo oggi un video con una lunga sessione di gameplay del gioco, trasmessa nel corso di un evento tenuto da IGN nell'ambito della kermesse di Colonia.

A differenza del trailer d'annuncio dell'E3, qui possiamo ammirare Sekiro in una intera demo giocata in diretta dagli sviluppatori, che illustrano nel frattempo le principali caratteristiche del gioco. Il video, riportato da PCGamesN, propone fasi stealth come anche impegnativi combattimenti, e possiamo inoltre dare un'occhiata alla meccanica con cui potremo resuscitare dalla morte.

Potete trovare questo lungo video di gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice all'interno della notizia. Che ne pensate?

Leggi altro...

Sekiro: Shadows Die Twice: From Software non comprometterà la sua visione per attrarre un particolare tipo di giocatore

Hidetaka Miyazaki risponde alle preoccupazioni dei fan per la partnership con Activision.

Sekiro: Shadows Die Twice, il prossimo atteso gioco targato From Software, è stato rivelato all'E3 2018 e, a parte la solita eccitazione per un gioco proveniente da uno sviluppatore tanto amato, si è creato un certo livello di apprensione per la loro partnership con Activision.

Una nuova serie di immagini per Sekiro: Shadows Die Twice

Diamo un'occhiata agli screenshot condivisi da Activision.

Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo atteso titolo di From Software, che, innanzitutto, promette una eccitante evoluzione della ben conosciuta formula dei Souls. L'uscita del gioco è programmata per il prossimo anno, tuttavia possiamo tornare a vedere più da vicino il titolo grazie a delle nuove immagini.

Nuovi dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice riguardo gameplay e molto altro ancora

Nuovi dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice riguardo gameplay e molto altro ancora

Ecco quanto emerso da una presentazione a porte chiuse.

In occasione dell'Animation-Comic-Game di Hong Kong vi è stato modo di tenere una dimostrazione del gioco, una presentazione blindata con posti limitati a cui solamente 9 o 10 fortunati hanno avuto modo di partecipare.

Come riporta Siliconera, la presentazione a porte chiuse ha mostrato novità come l'utilizzo di pugnali da lancio, la possibilità di uccisioni furtive, e altro ancora. Ecco tutte le novità emerse:

La presentazione inizia col personaggio su un albero. Usando un rampino nascosto nel braccio raggiunge un tetto, per poi avvicinarsi furtivamente ad un samurai nemico. Nel tentativo di eliminare silenziosamente viene scoperto da un secondo samurai nemico.

Leggi altro...

Il gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice sarà mostrato alla PlayStation Experience di agosto

Il gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice sarà mostrato alla PlayStation Experience di agosto

Vedremo il gioco in azione all'evento dedicato al mercato del Sudest asiatico.

Tutti coloro che sperano di vedere il gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice potrebbero presto esaudire il loro desiderio, visto che il gioco sarà protagonista dell'evento Sony PlayStation Experience (PSX) per il Sudest asiatico.

Come segnala VG247.com, la PSX Southeast Asia si svolge dal 18 al 19 agosto a Bangkok, in Tailandia e Sekiro è elencato come uno dei "titoli giocabili" allo show.

Sirus Gaming riferisce inoltre che i partecipanti stanno per ricevere "un'esclusiva esperienza teatrale di Sekiro", il che non chiarisce se in questa occasione sarà solo mostrato del gameplay oppure se il titolo sarà giocabile dal pubblico.

Leggi altro...

Rivelati alcuni misteri di Sekiro: Shadows Die Twice

Da niente meno che il director di Bloodborne e Dark Souls.

Sekiro: Shadows Die Twice in questi giorni sta facendo parlare sempre più di sé, Hidetaka Miyazaki si è lasciato andare abbastanza riguardo al gioco riporta VG247, l'ultima notizia è che anche i giocatori meno abili potranno portare a termine il gioco utilizzando l'ingegno e la strategia.

"In Sekiro il giocatore morirà parecchie volte"

Miyazaki non si smentisce, ma a noi piace così.

In occasione della conferenza dell'E3 di Los Angeles abbiamo avuto tutti modo di vedere la nuova produzione From Software Sekiro: Shadows Die Twice, e mentre attendiamo di conoscere la data di lancio ci pensa il maestro Hidetaka Miyazaki a stuzzicarci con qualche interessante rivelazione sulla difficoltà del gioco.

Amazon Italia rivela inavvertitamente la data di uscita di Sekiro: non arriverà prima dell'anno fiscale 2019?

La sezione italiana del famoso retailer continua ad essere protagonista di numerosi leak.

La nuova creatura di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, si è mostrata per la prima volta all'E3 2018 e nonostante il titolo sia riuscito ad attrarre la curiosità di giocatori e addetti ai lavori, lo studio non ha chiarito con precisione quando potremo finalmente giocarlo.

Come ci riporta DualShockers, in occasione dell'E3 Robert Conkey e Yasuhiro Kitao di FromSoftware hanno parlato ai loro microfoni delle differenze che intercorrono tra il nuovo arrivato della casa di sviluppo giapponese, Sekiro: Shadows Die Twice, ed il fiore all'occhiello sempre da loro prodotto, ovvero la celebre saga di Dark Souls.

Sekiro: Shadows Die Twice era vicino ad essere un nuovo Tenchu

Il nuovo gioco di From è un'IP originale, ma stava per non esserlo.

In una recente intervista From Software ha dichiarato alla rivista giapponese Famitsu che la sua nuova IP recentemente annunciata Sekiro: Shadows Die Twice avrebbe potuto essere un nuovo capitolo di Tenchu, un titolo stealth sempre a tema ninja originariamente realizzato da Acquire.

E3 2018: Sekiro Shadows Die Twice: From Software condivide dettagli su gameplay, fasi stealth, storia e molto altro

Sekiro: Shadows Die Twice di From Software è sicuramente uno dei giochi più intriganti presentati all'E3 2018 e oggi riceviamo maggiori informazioni grazie una sessione di domande e risposte in tempo reale su Twitch.

Come segnala Dualshockers, innanzitutto impariamo che mentre il gioco è ambientato nell'era Sengoku in Giappone, il mondo rappresentato non è reale. In realtà è un mondo originale creato da From Software basato su temi di quell'epoca. Per esempio, ci sono enormi castelli che non sono mai esistiti.

Non ci sono più classi tra cui scegliere, quindi non sceglierete in anticipo, ma sceglierete il vostro stile di gioco mentre giocherete, prendendo decisioni su come sarà il vostro personaggio. Non si tratta quindi di un RPG con classi, bensì di un un action adventure, senza statistiche per armature e armi.

Leggi altro...