Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

iDracula

Geometry Wars in salsa gotica.

Grazie alla sua evidente praticità e alle possibilità di fruizione "on the go" l'iPhone è indubbiamente una piattaforma privilegiata per esperienze ludiche mordi e fuggi dal sapore vagamente old school. Videogame istintivi e non troppo elaborati, ideali per allietare i momenti vuoti della giornata con entusiasmanti sfide alla ricerca di punteggi record.

Il godibilissimo iDracula di MoreGames Entertainment rientra alla perfezione in questa categoria: sparatutto frenetico sullo stile del vecchio Smash TV e del popolare Geometry Wars, iDracula ha in sé tutti gli ingredienti per ambire allo status di piccolo grande cult. Per prima cosa una giocabilità ferrea e coinvolgente: l'azione è dinamica e senza scampo, i ritmi incessanti e tiratissimi.

I controlli tramite doppio analogico 'virtuale', spesso nota dolente di molti titoli iPhone, sono soltanto uno dei numerosi punti a favore di iDracula.

Nei panni di un Van Helsing strepitosamente zarro dovrete vedervela con inarrestabili orde di famelici nemici: dai lupi mammari ai fantasmi, passando per abomini e non-morti assortiti, in un sontuoso crescendo di mostruosità sempre più rapide e minacciose. A vostra disposizione non soltanto un arsenale da far invidia allo Schwarzenegger dei tempi d'oro (tra balestre, fucili, lanciafiamme e persino improponibili cannoni laser da spalla avrete di che divertirvi, fidatevi...), ma addirittura un basico sistema di crescita del personaggio in stile RPG, perfetto per conferire profondità extra all'offerta e per dare ulteriore carattere al prodotto.

Non che in realtà iDracula ne abbia particolarmente bisogno, considerato lo stile innato della vampiresca creatura Chillingo: il gioco è infatti tecnicamente curatissimo, con una grafica 2D straordinariamente gotica e ricca di particolari ed una soundtrack gustosa nel sottolineare con toni orrifici la teatralità dei sanguinolenti massacri arcade.

Se ad un apparato ludico tanto solido e convincente aggiungiamo un buon numero di modalità extra ed un sistema di ranking in stile achievements le qualità non comuni di iDracula dovrebbero risultare esplicitamente evidenti. Se amate il genere (e se dunque non vi infastidisce la ripetitività di fondo insita nelle meccaniche di gioco di tutti i suoi esponenti) fatevi un regalo: con solo 79 centesimi potrete diventare il più felice degli ammazzavampiri.

9 / 10

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Scopri come lavoriamo alle recensioni leggendo la nostra review policy.

In this article
Awaiting cover image

iDracula

iOS

Related topics
iOS
A proposito dell'autore

Marco Mottura

Contributor

Commenti