Pokémon Ultra Sun & Ultra Moon

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono i giochi di Pokémon definitivi per 3DS: una storia profonda, 400 creature e tantissime cose da fare.

Pokemon per Nintendo Switch pronto per Novembre?

Indiscrezioni non confermate parlano di un lancio prima di quanto previsto.

PixelPar, noto insider del settore, afferma che il tanto atteso nuovo capitolo dei Pokemon in dirittura d'arrivo per Nintendo Switch potrebbe essere giŕ pronto per essere lanciato in vista di questo novembre o dicembre, dunque entro l'anno riporta Mynintendonews.

Un nuovo Pokémon sarŕ rivelato domenica

Secondo la pagina ufficiale di Twitter di Pokeshopper.

Secondo la pagina ufficiale di Twitter di Pokeshopper.com, riferisce Segmentnext, domenica verrŕ fatto un annuncio piuttosto interessante. Un nuovo Pokemon verrŕ infatti rivelato, per quanto si possa anche trattare di uno dei tanti mostriciattoli di cui si vociferava giŕ la presenza nel nuovo Pokemon per Switch.

Il 2018 sarŕ caratterizzato da una sfilza di Pokemon leggendari per quanto riguarda il gioco di carte collezionabili, per cui in occasione dell'annuncio dell'arrivo di Dialga e Palkia Nintendoeverything riporta un'interessante intervista a due sviluppatori Game Freak

ArticoloEurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati č giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

ArticoloUn viaggio all'interno del mercato nero dei Pokémon - articolo

Abbiamo intervistato gli allevatori, i genner e gli hacker che scambiano Pokémon perfetti.

La perfezione č qualcosa a cui molti ambiscono, ma che pochi alla fine raggiungono. Nel mondo di Pokémon, la perfezione č basata su meccaniche nascoste e oscurata da un metagame spesso percepito come noioso dai giocatori hardcore. Per gli allevatori di Pokémon professionisti, per i genner e per gli hacker, la perfezione risiede nel disfare e ricomporre il DNA digitale nella speranza di creare perfette repliche. Benvenuti nel mercato nero di Pokémon: una community costruita sulla riproduzione etica composta per la maggior parte di aree oscure.

Classifiche software italiane: Pokémon Ultrasole guida le vendite console

Football Manager 2018 Limited Edition in vetta nella Top 10 dei titoli PC.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono da poco disponibili per la famiglia di console Nintendo 3DS e, a giudicare dalla classifica software italiana relativa alla week 46 del 2017 (dal 13 al 19 novembre 2017), sembra che i fan abbiano apprezzato i due titoli, Ultrasole, infatti, č in vetta nella Top 10 dei piů venduti su console, Ultraluna č subito dietro al terzo posto, da notare anche la presenza in sesta e settima posizione delle versioni Limited Edition dei due giochi.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna contengono un toccante riferimento al compianto Satoru Iwata

Un piccolo tributo all'indimenticabile presidente della grande N.

Satoru Iwata č una di quelle personalitŕ che sanno andare al di lŕ dei fanboysmi e delle "bandiere", un uomo che al mondo dei videogiochi ha donato tutto se stesso e che continua a essere ricordato con nostalgia e con estremo affetto. Anche per questo motivo non deve stupire piů di tanto la presenza di qualche tributo o riferimento piů o meno palese all'interno dei giochi piů rappresentativi del mondo Nintendo.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono finalmente disponibili

I titoli sbarcano sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, i nuovi giochi della serie Pokémon dei quali vi abbiamo giŕ proposto la nostra puntuale guida, sono disponibili da oggi per console della famiglia Nintendo 3DS. I due titoli presentano diverse novitŕ, tra cui:

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna - recensione

RaccomandatoPokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna - recensione

Si ritorna ad Alola per una nuova, vasta e fantastica avventura.

Quando Pokémon Sole e Luna sono stati lanciati lo scorso anno su Nintendo 3DS, tutti pensavano che sarebbero stati gli ultimi giochi "core" di Pokémon per l'ormai anziana piattaforma portatile, e che Nintendo e Game Freak si sarebbero concentrati sull'emergente Nintendo Switch per i prossimi capitoli. Contrariamente alle aspettative, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono stati annunciati nel corso dell'estate proprio per Nintendo 3DS. Si tratta di due giochi ambientati nello stesso universo spazio-temporale di Sole e Luna ma che narrano nuove vicende ed espandono notevolmente la storia ed i contenuti, spingendo veramente al limite le potenzialitŕ della console.

Stesso universo spazio-temporale, quindi si ritorna ad Alola rincontrando gli stessi personaggi come l'abbronzato professor Kukui e l'undicenne Hau, ma la trama di fondo, le vicende narrate e le vicissitudini tra i vari personaggi sono in gran parte nuove, offrendoci ulteriori spunti sulle domande lasciate in sospeso nei giochi dell'anno scorso. Sole e Luna, seppur molto validi, avevano infatti lasciato perplessi molti fan per via della trama non molto sviluppata ed un postgame poco profondo.

Come li possiamo definire quindi Ultrasole ed Ultraluna? In pratica, sono due capitoli migliorati di Sole e Luna che arrivano sul mercato con lo scopo principale di correggere i difetti piů criticati dei prequel e con quello di offrire ulteriori spunti sulla trama, che segue nuove biforcazioni per certi versi piů interessanti. I temi sull'Ultravarco, l'Ultramondo ed il temibile Necrozma sono adesso molto piů al centro della narrazione. Nel corso dell'avventura incontreremo infatti ripetutamente degli strani tipi che scopriremo essere appartenenti all'Ultrapattuglia, un'organizzazione proveniente addirittura da Ultramegalopoli, la capitale dell'altra dimensione Ultramondo.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di novembre - articolo

Tra battaglie spaziali, spade laser e un ritorno al passato della Seconda guerra mondiale.

Il periodo piů caldo dell'anno videoludico č giunto al termine? Ni. Sicuramente non ci troviamo di fronte a un mese estremamente "pesante" come ottobre ma anche novembre non scherza con l'uscita di alcuni blockbuster molto importanti e di diversi giochi, per cosě dire di contorno, da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Svelati nuovi dettagli su Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Scopriamo le nuove informazioni sull'enigmatico Pokémon Necrozma, sulle mosse Z e su altre funzioni dei giochi.

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato oggi nuove informazioni sull'enigmatico Pokémon Necrozma, su nuove mosse Z e su altre funzioni dei giochi di prossima uscita Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Game Freak: ecco perché Pokémon Grey non č mai stato lanciato

Interessanti dichiarazioni anche riguardo l'interesse per i remake.

Nell'edizione di questo mese di Game Informer il cofondatore di Game Freak, Junichi Masuda, ha spiegato quale fosse la filosofia dello studio ai tempi di Pokémon Bianco e Nero, e quindi del perché il progetto Pokémon Grey non sia mai andato in porto:

I Campionati del Mondo di Pokémon iniziano questo venerdě

Con una copertura live in streaming.

I Campionati del Mondo di Pokémon saranno disponibili live in streaming, gratuitamente! A partire da domani e continuando durante il fine settimana, centinaia dei migliori giocatori di Pokémon Trading Card Game, videogiochi e Pokkén Tournament gioceranno ad Anaheim, California, per il titolo di Pokémon World Champion.

Nel corso del Direct di ieri, come saprete, sono stati annunciati Pokémon UltraSole e UltraLuna per Nintendo 3DS e Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch e, stando ad alcuni rumor, si vociferava l'arrivo dei primi due titoli sulla nuova console ibrida di Nintendo. Ebbene sembra che non sarŕ cosě.