Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SCEE Exclusive Preview Event

Sony chiude la giornata delle conferenze.

La nostra copertura live di questo evento è terminata.

Copertura

Eccoci qui in diretta da Colonia per raccontarvi la conferenza Sony. Abbiamo aspettato per ore all'ingresso solo per farci consegnare dei preziosissimi occhialini 3d.

Filippo Facchetti

Una volta entrati, sale sul palco Andrew House, giusto per fare un riepilogo del successo di PS3 nell'ultimo anno. Il taglio di prezzo unito al lancio del nuovo modello Slim ha invertito le tendenze di mercato. House ci riempie di numeri relativi al fantastico anno della console Sony.

Filippo Facchetti

House sottoline la qualità dei titoli first parties Sony, prendendo come punto di riferimento Metacritics. La media dei voti di giochi come Uncharted 2, Little Big Planet, Heavy Rain e via dicendo è superiore a quella dei titoli first parties Nintendo e Microsoft.

Filippo Facchetti

Sony punta molto su Little Big Planet 2, che permetterà di creare giochi con i propri personaggi, le proprie musiche, i propri livelli. Viene mostrato un video. Spettacolare, come sempre.

Filippo Facchetti

Entro la fine dell'anno usciranno due nuovi modelli di PS3, con nuove offerte. A Settembre uscirà un modello da 320 GB a 349 euro. A Ottobre un'altra offerta.

Filippo Facchetti

Sony vuoke puntare pesantemente sul lato social network, permettendo di condividere utilizzando anche facebook. Si parla di MUBI per PlayStation 3. Il servizio permetterà di avere una vera e propria galleria cinematografica in casa, con vecchi classici, titoli indipendenti e film di ogni genere da vedere comodamente nel salotto di casa.

Filippo Facchetti

MUBI sarà disponibile attraverso la XMB. I film si potranno valutare, si potrà diventare fan e si potrà condividere l'esperienza con gli amici.

Filippo Facchetti

Catch up TV. PS3 diventa il cuore del soggiorno. Prima della fine dell'anno Sony conta di offrire accesso a diversi servizi nei vari paesi del mondo. In Italia? Ovviamente nulla di annunciato. :(

Filippo Facchetti

La PSP potrà essere sfruttata per utilizzare in remoto tutti i servizi della PS3.

Filippo Facchetti

Essential. I migliori titoli della PSP a 9.99euro. Patapon, Need for Speed ed altri, disponibili a prezzo ridotto.

Filippo Facchetti

Si parla di GT5. Così, buttata in tutta tranquillità, viene riportata la data. GT5 sarà disponibile dal 3 Novembre.

Filippo Facchetti

Infamous 2. Viene mostrato un video unicamente per ricordare il gioco e per rinfrescare un po' le notizie al riguardo.

Filippo Facchetti

Mike Shinoda dei Linkin Park sale sul palco. Viene lanciato un livello di MOH. Un elicottero vola su una vallata e spara su delle jeep. Anche questo, dopo Black Ops, permetterà di pilotare l'elicottero. Paesaggi lunari delle montagne afgane fanno da sfondo alla scena.

Filippo Facchetti

Si continua a sparare sui talebani. Razzi e proiettili piovono senza sosta. Gli indicatori mostrano il surriscaldamento del mitragliatore. La radio, in sottofondo, porta notizie costanti della missione. La grafica è spettacolare.

Filippo Facchetti

39,99 euro per il motion controller e 29,99 per l'altro accessorio. Il pacchetto iniziale costerà 59,99. Tutto sarà disponibile dal 15 Settembre. I giochi? Killzone, Time Crisis, Socom, Heavy Rain ed altri. Parte il filmato.

Filippo Facchetti

Virtua Tennis 4 di Sega! Disponibile in 3D!

Filippo Facchetti

Nuovo video di Killzone 3 sul multiplayer. Titoli per il 3d stereoscopico: WipEout HD, Stardust HD, GT5, Motostorm Apocalypse, Killzone 3, saranno tutti in 3d. Ci chiedono di mettere gli occhiali. Parte Motorstorm!

Filippo Facchetti

In verità hanno mostrato diversi giochi. Si parla della tecnologia 3D. Salgono sul palco Matt Southern e Paul Rastchynsky per Motorstorm Apocalyps (in 3D).

Filippo Facchetti

Questo Motorstorm porterà la resurrezione degli action racing. Ora vogliono farci vedere quanto i giochi con il 3D guadagnino a livello grafico e di immersione. Primavera 2011.

Filippo Facchetti

Sale sul palco Ted Price, founder di Insomniac. È arrivato il momento di Ratchet? Hanno venduto 35 milioni di copie dei loro giochi. Wow!

Filippo Facchetti

Non hanno mostrato nulla all'E3. Il motivo? Loro hanno periodi di sviluppo di circa 3 anni, per creare giochi puliti, rifiniti e assolutamente perfetti. Sale sul palco Chad Dezen, studio director. Il team di veterani di Insomniac sta lavorando al nuovo Ratchet.

Filippo Facchetti

Parte il video. In effetti è il nuovo Ratchet...ed è in multiplayer! Si gioca in quattro usando Ratchet, Clank e altri due personaggi storici della serie. Il multiplayer prevede anche la possibilità di disturbarsi a vicenda, un po' come in New Super Mario Bros. Wii. Sembra divertente.

Filippo Facchetti

Ora affrontano un enorme boss robotico. Devono collaborare per abbatterlo, usando degli apparecchi laterali che lanciano scariche elettriche. Ratchet and Clank All 4 One sarà il titolo del gioco.

Filippo Facchetti

Parte un nuovo video. Filmato con attori veri. Un treno in corsa con varie persone. Parte l'allarme. Sparatoria selvaggia contro mostri orrendi. Vediamo forse una chimera? Proprio così! Ragazzi, arriva Resistance 3.

Filippo Facchetti

Questo era l'ultimo annuncio della conferenza. Ora ci invitano a provare i giochi presenti. "Questa notte parte un nuovo grande anno per la PlayStation 3", conclude Andew House.

Filippo Facchetti

La conferenza si è chiusa. Finalmente c'è stato qualche annuncio. Il filmato di Resistance 3 non mostrava nulla del gioco, ma era perfetto per creare l'atmosfera. Il nuovo Ratchet sembra piuttosto divertente (il multiplayer si adatta alla perfezione al gioco!). Il prezzo del Move, andando a sommare tutto, non è poi così lontano da quello del Kinect. Il 3D ci deve ancora convincere. L'effetto è lo stesso dei film al cinema, ma gli occhiali sono pesanti e fastidiosi e l'idea di giocare così non ci fa impazzire. Ora vi salutiamo, che andiamo a provare con mano qualche bel giochillo. Restate sintonizzati per leggere i nostri hands-on!

Filippo Facchetti

Commenti
Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.