
La "terza era" dei videogiochi secondo l'ex figura chiave di PlayStation.
La "terza era" dei videogiochi secondo l'ex figura chiave di PlayStation.
Sony sta facendo quello che ha sempre fatto.
Articolo | PlayStation vs Xbox: il piano di Sony per competere? Mantenere la rotta
All in su studi e IP first-party con grandi investimenti, la risposta a Game Pass e acquisizione di Zenimax.
Intervista | World of Warcraft entra nelle Shadowlands: 'Perché dovrebbe mai finire?' - intervista
Come il team di WoW sta ancora costruendo il suo MMORPG a 16 anni dal lancio.
I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.
"Li ho vissuti tutti e questo è di gran lunga il lancio più straordinario di tutti".
I videogiochi e il boom delle protagoniste femminili - editoriale
Numeri da record ma sarà solo "un'anomalia statistica isolata"?
Articolo | La console war è giunta al termine - articolo
Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?
Il presidente di Sony Interactive Entertainment parla di COVID-19 e finestre di lancio.
Il sondaggio tra i consumatori individua 'tempi di caricamento più brevi' al secondo posto e subito prima la 'grafica migliore'.
Articolo | I titoli più venduti del decennio dimostrano che gli AAA mancano d'innovazione - articolo
I giochi dei grandi publisher, acclamati come capolavori, non compaiono in cima alle classifiche di vendita.
Articolo | Il caso Rockstar Spouse e il lento cambiamento della cultura - articolo
Rockstar e molte altre aziende del settore soffrono di gravi problemi legati al crunch. Qualcosa, però, è destinato a cambiare?
Articolo | 38 motivi per cui il 2019 è stato un anno fantastico - articolo
I migliori avvenimenti degli ultimi 12 mesi, da eccezionali opere di beneficenza a console portatili a manovella.
Il CEO di PlayStation ci parla della glogalizzazione di Sony Interactive Entertainment
Articolo | WoW Classic ci ricorda tutto quello che abbiamo perso definitivamente - articolo
Blizzard sottolinea quanto la cultura storica dei giochi si stia perdendo giorno dopo giorno.
Intervista | Brendan Greene: 'Con i battle royale ho finito' - intervista
Il designer di PUBG ci parla del suo passaggio al nuovo team Special Projects e del privilegio di poter lavorare adesso senza scadenze.
Il VP di Google discute anche della larghezza di banda e di quei misteriosi teaser di giochi prima della presentazione.
Opinione | I franchise sono la risposta finale - editoriale
Il consulente indipendente Christian Fonnesbech spiega perché gli sviluppatori un giorno desidereranno aver pensato prima alle proprie IP.
Articolo | Di ritorno dal mondo dei morti: le persone che tengono in vita i vecchi MMO - articolo
Dozzine di MMO abbandonati vengono tenuti in vita da team di volontari tra problemi legali e finanziari.
Articolo | La convenienza a livello commerciale di una Xbox pensata solo per lo streaming - articolo
Microsoft potrebbe sperimentare lo streaming come un'opzione per la prossima generazione. Le domande rimangono ma a livello commerciale la scelta è solida.
Intervista | L'Intelligenza Artificiale di Ubisoft che individua i bug - articolo
Il 'Minority Report della programmazione'.
Il pregiudizio culturale contro i videogiochi rimane forte in Italia, ma AESVI e la comunità di sviluppatori hanno fatto grandi passi avanti nel percorso verso l'accettazione.
Articolo | Final Fantasy: il ritorno dall'orlo del baratro - articolo
In seria difficoltà solo cinque anni fa, Final Fantasy è tornato ad essere uno dei più grandi franchise.
Articolo | Pensare al di fuori della loot-box - editoriale
Nonostante le resistenze, l'innovazione a livello di modello di business è necessaria. Ma l'industria deve capire quando esagera.
Steam prende dei provvedimenti per evitare abusi nella vendita delle carte - articolo
Il farming delle carte sta danneggiando gli algoritmi di ricerca.