Publishing
-
Articolo | Nintendo fa un passo indietro nel gaming mobile
La chiusura dell'unico gioco esclusivo mobile di Nintendo, Dragalia Lost è indicativa della perdita d'interesse in questo business.
-
Articolo | Apple Arcade è la rovina dei giochi free-to-play...ma non è una buona notizia
Perché il servizio in abbonamento di Apple può rendere i titoli costruiti su meccaniche free-to-play molto meno divertenti da giocare
-
Intervista | Torna la Summer Games Fest e secondo Geoff Keighley la vogliono tutti - intervista
Keighley ci parla di annunci, di publisher e di eventi in un futuro senza Covid.
-
Articolo | PlayStation vs Xbox: il piano di Sony per competere? Mantenere la rotta
All in su studi e IP first-party con grandi investimenti, la risposta a Game Pass e acquisizione di Zenimax.
-
Articolo | Returnal a €80, Zelda Skyward Sword HD a €60 e il valore dei videogiochi
La questione prezzi è delicata e il valore non è solo questione di euro ma anche di percezione.
-
Articolo | Peter Moore: FIFA Ultimate Team è 'parecchio distante' dal gioco d'azzardo
Ma l'ex capo di EA Sports confessa di comprendere il criticismo verso le loot box.
-
Intervista | World of Warcraft entra nelle Shadowlands: 'Perché dovrebbe mai finire?' - intervista
Come il team di WoW sta ancora costruendo il suo MMORPG a 16 anni dal lancio.
-
Articolo | Xbox Series X/S sono l'inizio della fine per le generazioni di console - editoriale
Forse non un acquisto fondamentale oggi ma gettano le fondamenta per il futuro dell'industria.
-
Articolo | La console war è giunta al termine - articolo
Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?
-
Articolo | Grand Theft Auto Online è una killer app per PlayStation 5 - articolo
L'accordo tra PlayStation e Rockstar ha il potenziale per portare milioni di giocatori sulla nuova console di Sony.
-
Articolo | Il reveal di PS5 da parte di Sony sarà incentrato su giochi e software - articolo
La scarsezza di dettagli tecnici potrebbe non essere una cosa casuale.
-
Articolo | Alyx sarà in grado di togliere la VR dal suo status di nicchia? - articolo
Half-Life: Alyx sta foraggiando le vendite di headset VR, ma servirà molto di più per far diventare quello VR un mercato sostenibile.
-
Articolo | I titoli più venduti del decennio dimostrano che gli AAA mancano d'innovazione - articolo
I giochi dei grandi publisher, acclamati come capolavori, non compaiono in cima alle classifiche di vendita.
-
Articolo | Il caso Rockstar Spouse e il lento cambiamento della cultura - articolo
Rockstar e molte altre aziende del settore soffrono di gravi problemi legati al crunch. Qualcosa, però, è destinato a cambiare?
-
Articolo | 38 motivi per cui il 2019 è stato un anno fantastico - articolo
I migliori avvenimenti degli ultimi 12 mesi, da eccezionali opere di beneficenza a console portatili a manovella.