Ecco il livetext della conferenza "World of Warcraft - Cosa ci attende?" in diretta dalla BlizzCon
La nostra copertura live di questo evento è terminata.
Benvenuti al live text della conferenza che ci darà tutti i dettagli sulla nuova espansione di WoW: Warlord of Draenor.
– Lorenzo Fantoni
E per voi coraggiosi che avete deciso di passare il venerdì sera leggendomi (e non so quanti siete), I salute you.
– Lorenzo Fantoni
Intanto a questo link potete trovare il trailer dell'espansione. http://www.youtube.com/watch?v=OYueIdI_2L0
– Lorenzo Fantoni
Per ora sappiamo che l'espansione sarà ambientata a Draenor (ma va?) avrà un level cap di 100, ci saranno nuovi raid, nuove istance, nuovi personaggi e la possibilità di costruire delle garrison. Fra poco scopriremo di cosa si tratta.
– Lorenzo Fantoni
In questa espansione potrete boostare il personaggio direttamente al 90esimo livello.
– Lorenzo Fantoni
Mossa furba per recuperare tutti i vecchi giocatori che hanno abbandonato e magari sono ingolositi dalla nuova espansione.
– Lorenzo Fantoni
Si parte! Siglona metal e personalità sul palco!
– Lorenzo Fantoni
Parleranno Greg Street, Tom Chilton, Chris Metzen, Cory Stockton, e Ion Hazzikostan.
– Lorenzo Fantoni
Sullo schermo principale compare un artwork che ritrae tutti gli orchi che abbiamo imparato ad amare (Illidan, Thrall, Garosh...)
– Lorenzo Fantoni
La storia si basa su Garosh che torna indietro nel tempo, prima che gli orchi diventassero "cattivi".
– Lorenzo Fantoni
Il suo scopo è cambiare la storia e redimere la fama degli orchi.
– Lorenzo Fantoni
Vuole che gli orchi torni a essere la razza dominante di Azeroth.
– Lorenzo Fantoni
Il suo scopo principale è non fare in modo che gli orchi non bevano il sangue di Mannoroth.
– Lorenzo Fantoni
Portanto la tecnologia dal futuro, Garosh vuole creare un'orda invincibile che conquisti Draenor.
– Lorenzo Fantoni
Draenor è un posto brutale, un posto plasmato dagli orchi a loro immagine e somiglianza.
– Lorenzo Fantoni
WoW non si fermerà qua, a quanto pare ci sono espansioni programmate per i prossimi sei anni.
– Lorenzo Fantoni
Tocca ora a Tom Chilton, Game Director di WoW
– Lorenzo Fantoni
Ci parlerà di Draenor, il mondo degli orchi prima che fosse lanciato nell'Outland
– Lorenzo Fantoni
Draenor è il cuore della civiltà Draenei, e sarà composto da sette zone.
– Lorenzo Fantoni
Scopo dell'espansione è sconfiggere l'Iron Hord di Grommash.
– Lorenzo Fantoni
Il suo scopo è superare il Dark Portal e distruggere Azeroth.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco la mappa di Draenor!
– Lorenzo Fantoni
La mappa è piena di posti noti, ma resi molto differenti, un po' come successe in Cataclysm, ma in maniera positiva, e ricostruite completamente.
– Lorenzo Fantoni
La differenza principale tra Azeroth e Draenor è che la seconda è molto più selvaggia.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco un dettaglio di uno dei Clan che affronteremo, il Frostwolf Clan, il cui capo è Durotan.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco invece Ner'Zhul, prima che diventasse il primo Lich King.
– Lorenzo Fantoni
Questi sono tutti i clan che affronterete e che dovrete portare dalla vostra parte.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Kargath è uno dei personaggi più tosti. Una volta è stato imprigionato e per liberarsi si è tagliato la mano, che adesso è stata sostituita da un artiglio in stile Wolverine.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Il clan Blackrock rappresenta la spina dorsale dell'esercito orchesco, sono i fabbri, sono quelli in grado di costruire le macchine da guerra.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco il clan Warsong, paragonabile a un'orda di barbari. Sono forse il clan più selvaggio quando si tratta di lottare.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Il clan Bleeding Hollow è il clan più legato allo shamanesimo tribale e alla stregoneria.
– Lorenzo Fantoni
Passiamo ora delle nuove creature.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
La nuova espansione verrà introdotta da un'esperienza guidata, tipo quella del Death Knight.
– Lorenzo Fantoni
Una missione suicida che vi porterà a vivere gli eventi della nuova espansione.
– Lorenzo Fantoni
Il primo obiettivo sarà convincere il Frostwolf Clan a non entrare nell'Iron Horde.
– Lorenzo Fantoni
Inizierete nel Frosfire Ridge.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Partirà adesso un video illustrativo della nuova zona.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
L'aspetto è quello di un luogo innevato e selvaggio, un deserto di ghiaccio.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
L'alleanza invece finirà in Shadowmoon Valley.
– Lorenzo Fantoni
Una zona dove non c'è ma il sole, è sempre notte.
– Lorenzo Fantoni
Shadowmoon è dove si trova Karabor il tempio sacro de Draenei, che voi dovrete salvare.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Parliamo ora di Gorgrond, una zona vulcanica, ricca di giacimenti di gas.
– Lorenzo Fantoni
Un'altra zona sarà Talador, dove si trova la capitale Draenei.
– Lorenzo Fantoni
Ci mostrerà come erano i Draenei al picco della loro civilizzazione.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Vedremo com'era Shattrath, più bella e più grande.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
In totale le nuove zone saranno sette.
– Lorenzo Fantoni
Parliamo ora dei nuovi player model.
– Lorenzo Fantoni
Hanno lavorato molto per mantenersi aderenti agli originali, ma con un tocco di novità.
– Lorenzo Fantoni
Ci saranno molti più dettagli facciali, i personaggi potranno ridere e fare varie espressioni.
– Lorenzo Fantoni
Anche le animazioni sono state migliorate, e rese più complesse.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco i tre nuovi modelli mostrati, orchi, nani e gnomi.
– Lorenzo Fantoni
I Garrison permetteranno di costruire la propria base su Draenor.
– Lorenzo Fantoni
Sarà la vostra base, il modo in cui Blizzard intende il sistema di housing.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Sarà un gioco nel gioco, in cui costruire una base, inviare seguaci in missione, e continuerà a funzionare offline.
– Lorenzo Fantoni
Grazie alle Garrison potrete ottenere degli oggetti epici, e poi avrete una casa tutta vostra, con benefici unici dai vostri edifici, con accesso limitato alle professioni che non avete scelto.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Potrete costruire anche una miniera all'interno della garrison.
– Lorenzo Fantoni
Ogni garrison avrà tre tier.
– Lorenzo Fantoni
Scegliere la posizione giusta per la garrison è importante, ma potrete anche scegliere di spostare tutto.
– Lorenzo Fantoni
Ovviamente potrete anche costruire monumenti e esporre trofei, basati sui vostri achievement.
– Lorenzo Fantoni
Ogni costruzione potrà essere migliorata e vi darà benefici unici.
– Lorenzo Fantoni
Ad esempio un ospedale curerà i vostri seguaci più velocemente.
– Lorenzo Fantoni
Inoltre, gli edifici potranno avere delle specializzazioni, ad esempio l'infermeria potrebbe ressarvi una volta al giorno gratuitamente o darvi un bonus sulla salute.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco cone migliorano gli edifici.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ed ecco un'immagine work in progress di come potrebbe essere la fase gestionale delle garrison.
– Lorenzo Fantoni
I follower si ottengono facendo varie missioni, hanno abilità e tratti unici, sono customizzabili e hanno varie qualità e rarità.
– Lorenzo Fantoni
Dovrete mandare i follower in missione in base alle loro abilità.
– Lorenzo Fantoni
Per certi versi ricorda un po' il sistema di AC II per gestire i seguaci assassini.
– Lorenzo Fantoni
Certi edifici sbloccheranno certe missioni.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco uno screen delle missioni per i follower.
– Lorenzo Fantoni
Le missioni potranno richiedere ore, anche giorni, un po' come nei browser game, anzi, è fondamentalmente un browser game alla Travian.
– Lorenzo Fantoni
Si parla ora del boost al livello 90.
– Lorenzo Fantoni
Comprando l'espansione potrete portare un personaggio subito al 90, o portarne uno nuovo.
– Lorenzo Fantoni
Parliamo ora delle migliorie dell'inventario.
– Lorenzo Fantoni
Adesso oltre a pet e mount ci saranno altre cose collezionabili.
– Lorenzo Fantoni
Gli Heirloom, i Tabards e i Toys
– Lorenzo Fantoni
Le collezioni sono ovviamente disponibili per tutti gli account.
– Lorenzo Fantoni
Le bags adesso saranno riorganizzabili in maniera automatica, in modo che i consumabili vadano in una sola borsa e così via.
– Lorenzo Fantoni
Si capirà subito quali sono gli ultimi oggetti aggiunti alle borse, e quali sono i vendor trash
– Lorenzo Fantoni
Gli oggetti delle quest ora non finiranno più nelle borse.
– Lorenzo Fantoni
Se avrete bisogno di un oggetto durante la missione lo vedrete comparire nella UI.
– Lorenzo Fantoni
Si potrà craftare direttamente nella banca.
– Lorenzo Fantoni
Si parla ora dell'Adventure Guide.
– Lorenzo Fantoni
Una sorta di guida che aiuta negli upgrade del gear, vi presenta i nuovi contenuti e vi dirà cosa è meglio per il vostro personaggio.
– Lorenzo Fantoni
Potrà aiutare sia i più esperti che i meno avvezzi a scoprire quali sono i contenuti più adatti a loro.
– Lorenzo Fantoni
Ovviamente il livello 100 porterà con sé nuovi talenti e nuovi talent trees.
– Lorenzo Fantoni
Si parla ora di Dungeon e Raid.
– Lorenzo Fantoni
Ci saranno sette nuovi dungeon.
– Lorenzo Fantoni
4 nel corso del livellamento e 3 solo per i pg di livello 100
– Lorenzo Fantoni
Anche i vecchi dungeon verranno migliorati con nuove versioni heroic.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Un dungeon sarà Bloodmaul Slag Mines
– Lorenzo Fantoni
Avrà 4 boss, e non sarà lineare, tranne che per lo scontro finale.
– Lorenzo Fantoni
I nemici principali saranno gli ogre.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco i titoli degli altri dungeon.
– Lorenzo Fantoni
Ci saranno due nuovi raid.
– Lorenzo Fantoni
Highmaul e Blackrock Foundry, in totale ci saranno 16 boss.
– Lorenzo Fantoni
"Siamo molto felici di come sta funzionando il flexible raidings".
– Lorenzo Fantoni
Verrà aumentata la possibilità del flexing, così da far raidare le persone nel numero che preferiscono.
– Lorenzo Fantoni
I boss varieranno la difficoltà in base alle persone presenti, così non dovrete aspettare l'arrivo di altri giocatori per continuare.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Si parla ora del PVP.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Ecco i piani per il PVP.
– Lorenzo Fantoni
La zona PVP si chimerà Ashran.
– Lorenzo Fantoni
Ha un sistema chiamato "PVP Sandbox".
– Lorenzo Fantoni
Una zona in chi si può fare ciò che si vuole, un pvp continuo in cui si può entrare quando si vuole, un po' come erano i vecchi battleground.
– Lorenzo Fantoni
Questa zona PVP sfrutterà la tecnologia Cross Realm per tenere la situazione sempre bilanciata.
– Lorenzo Fantoni
Si potranno costruire e guidare armi d'assedio.
– Lorenzo Fantoni
– Lorenzo Fantoni
Le cose saranno facilitate dai miglioramenti della UI
– Lorenzo Fantoni
Adesso saprete sempre a che punto siete della cattura di una zona o qual è il vostro obiettivo.
– Lorenzo Fantoni
Viene introdotto anche il Battleground Score che farà capire chiaramente come vi siete comportati durante lo scontro.
– Lorenzo Fantoni
Verranno introdotte anche dei premi random, assegnati al termine del battleground
– Lorenzo Fantoni
Ci saranno anche delle quest settimanali con cui migliorare l'equip.
– Lorenzo Fantoni
Trial of the Gladiator è la ladder dell'arena.
– Lorenzo Fantoni
Questa ladder non sarà sempre attiva così da evitare exploit da parte dei giocatori e garantire un maggiore controllo.
– Lorenzo Fantoni
Scalare questa classifica porterà ovviamente a ricompense molto prestigiose.
– Lorenzo Fantoni
A quanto pare la conferenza finisce qua, io spero che, nonostante l'assenza di commenti, qualcuno se la sia letta e vi do appuntamento a domani sera, quando sapremo qualcosa di nuovo sul film di World of Warcraft!