Eurogamer.it

Watch Dogs 2 - Come ottenere follower e salire di livello rapidamente

La potenza di DedSec dipende dal suo successo.

Il denaro non è di certo l'elemento più importante all'interno di Watch Dogs 2 e per quanto sia fondamentale per acquistare auto, gadget e altri oggetti utili, un'altra "valuta" è probabilmente molto più importante.

Stiamo parlando dei Follower, dei veri e propri seguaci che rappresenteranno per Marcus e per i DedSec una fonte di maggiore potenza fondamentale per migliorare le abilità stesse del nostro protagonista ampliando notevolmente le possibilità di approccio all'interno del mondo di gioco.

Scopriamo, quindi, come ottenere rapidamente Follower e in dettaglio il loro utilizzo.

Altri contenuti della guida di Watch Dogs 2:

Follower: a cosa servono?

I Follower hanno un ruolo all'interno di Watch Dogs 2 che può essere a tutti gli effetti assimilato a quello dei punti esperienza. Ottenendo Follower si arriva poi a salire di livello e infine a ottenere dei Punti Ricerca da spendere all'interno dell'app dedicata. I Punti sono legati anche a specifiche zone da hackerare ma nella maggior parte dei casi si trovano in luoghi tutt'altro che semplici da raggiungere.

Allo stesso tempo i Follower dovrebbero garantire l'accesso ad attività secondarie ma nel grosso dei casi queste ultime si sbloccano semplicemente andando avanti nella missione principale, missioni che tra l'altro sono anche il miglior modo per racimolare seguaci.

1

Follower: come ottenerli?

Ci sono vari modi per ottenere Follower e tutti sono più o meno efficaci e in grado di divertire diversi tipi di giocatori. Ecco in dettaglio tutte le attività e il numero di Follower che sono in grado di garantire una volta completate.

  • Missioni Principali - Sono ovviamente legate alla storia e sono per questo impossibili da ignorare nella vostra partita. Sono allo stesso tempo le attività in grado di garantire il maggior numero di Follower. Le prime missioni, per esempio, garantiscono tra 27.000 e 46.000 Follower mentre quella finale arriva addirittura a toccare quota 402.800.
  • Missioni Secondarie - Anche in questo caso il numero di Follower ottenibile è più che buono ma si aggira sempre e comunque sulle decine di migliaia. Abbiamo un'intera sezione della guida dedicata alle missioni secondarie.
  • Attività Online - Le attività online sono disparate ma ovviamente variano per difficoltà e per ricompense. Le Operazioni Online per esempio sono generate in maniera casuale, sono giocabili anche in solitaria e per quanto non siano semplici da portare a termine (livello di difficoltà è più elevato) possono garantire decine di migliaia di Follower. Cacciatore di Taglie permette di guadagnare dai 5.000 ai 25.000 Follower in base alle vostre prestazioni mentre con le Invasioni si ottengono dai 4.000 ai 15.000 Follower.
  • Attività Secondarie: Driver (Autista) - Si guadagnano dai 6.600 ai 11.000 Follower. Accumulando stelle si arriva a certi traguardi che coincidono con dei bonus come, per esempi, 12.000 Follower a 21 stelle e 25.000 a 50.
  • Attività Secondarie: ScoutX - Il vostro compito è piuttosto semplice dato che dovrete semplicemente fotografare certe zone di rilievo di San Francisco per guadagnare 8.000 Follower. In ogni caso, visto il numero esiguo il consiglio è quello di dedicarsi a queste attività solo nel caso in cui siate in zona. Il vostro smartphone vibrerà quando sarete in una zona d'interesse.
  • Attività Secondarie: Corse - Motocross, droni o barche che siano in base alla medaglia che riceverete potrete ottenere un certo numero di Follower. La medaglia d'oro in una gara di motocross, per esempio, può equivalere a 11.000 Follower.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!