Picture of Christopher Dring

Christopher Dring

Head of Games B2B

Christopher Dring is a games business veteran, beginning in QA in 2007 before joining UK busines publication MCV in 2007. He rose up to editor, a role he held for five years, before joining GamesIndustry.biz as publisher in 2016. He has contributed to Develop, BBC, The Observer and Sky News. He's also the architect behind events such as the GamesIndustry.biz 100, the Marketing Summit and the Best Places To Work Awards. He is currently head of B2B for all of ReedPop, which covers GamesIndustry.biz, b2b events at PAX and EGX, plus other special projects. He also frequently writes for Doctor Who Magazine. Because Doctor Who is awesome.

Featured articles

Articolo | Shawn Layden: Xbox Game Pass, AAA insostenibili e la creatività da proteggere - intervista

La "terza era" dei videogiochi secondo l'ex figura chiave di PlayStation.

Articolo | Torna la Summer Games Fest e secondo Geoff Keighley la vogliono tutti - intervista

Keighley ci parla di annunci, di publisher e di eventi in un futuro senza Covid.

Articolo | Returnal a €80, Zelda Skyward Sword HD a €60 e il valore dei videogiochi

La questione prezzi è delicata e il valore non è solo questione di euro ma anche di percezione.

Articolo | PS5 a caccia di un successo più grande di PS4. Intervista a Jim Ryan, CEO di PlayStation

"Li ho vissuti tutti e questo è di gran lunga il lancio più straordinario di tutti".

Articolo | La console war è giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. È davvero una guerra, se vincono tutti?

Articolo | Grand Theft Auto Online è una killer app per PlayStation 5 - articolo

L'accordo tra PlayStation e Rockstar ha il potenziale per portare milioni di giocatori sulla nuova console di Sony.

Articolo | Jim Ryan conferma: “Lanceremo PS5 in tutto il mondo durante il periodo natalizio" - intervista

Il presidente di Sony Interactive Entertainment parla di COVID-19 e finestre di lancio.

Articolo | Jim Ryan di Sony: abbiamo dovuto fare cambiamenti per realizzare il nostro sogno PlayStation 5 - articolo

Il CEO di PlayStation ci parla della glogalizzazione di Sony Interactive Entertainment

Articolo | EA non ha preannunciato Apex Legends per paura - editoriale

E potrebbe essere stata davvero una saggia decisione.

Articolo | Phil Spencer, l'uomo del rilancio - articolo

PlayStation potrà aver dominato le classifiche ma è Xbox che ha fatto parlare l'industria.

Articolo | Il motivo per cui Xbox ha acquisito Ninja Theory - articolo

Microsoft spiega perché gli studi di media grandezza sono così importanti per lo sviluppo del servizio Game Pass.

Articolo | Le vendite di Bethesda sono state danneggiate dalla politica sulle recensioni? - articolo

Diamo un'occhiata ai risultati di Doom, Skyrim Special Edition, Dishonored 2 e Prey.

Steam prende dei provvedimenti per evitare abusi nella vendita delle carte - articolo

Il farming delle carte sta danneggiando gli algoritmi di ricerca.

Articolo | Pokémon, NES Mini, Stranger Things e la forza commerciale della nostalgia - editoriale

Perché i giocatori stanno spendendo milioni per tornare ai bei vecchi tempi?

Articolo | HoloLens è destinato ai videogiocatori? - articolo

Leila Martine di Microsoft ci spiega perché oggi gli sviluppatori dovrebbero prendere in considerazione HoloLens.