Pillars of Eternity: Complete Edition Articoli

ArticoloFrughiamo nel cassetto delle idee di Obsidian Entertainment - articolo

Star Wars, Prey 2, Warhammer 40K e... Biancaneve: “ne abbiamo a tonnellate.”

Ognuno ha un cassetto praticamente impossibile da chiudere a causa delle tantissime cose stipate al suo interno. C'è chi ci tiene medicine, chi le bollette o le multe mai pagate e chi la sua collezione di gomme masticate. Obsidian Entertainment in quel cassetto (forse anche più di uno) ci tiene circa 100 progetti mai realizzati, idee per nuovi videogiochi che spaziano da pochi appunti a documenti da decine di pagine. "Ne abbiamo una tonnellata," ci rivela Chris Parker, co-proprietato della compagnia. E Dio solo sa quanto Obsidian ha avuto bisogno di idee in quella torrida estate del 2012, quando Microsoft cancellò il loro gioco di lancio per Xbox One, Stormlands e South Park: The Stick of Truth rappresentava l'ultima spiaggia per una THQ ormai destinata alla bancarotta. Quel brutto periodo per Obsidian fu soprannominato "L'Estate delle Proposte".

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

Tra Uncharted e Mario+Rabbids i videogiochi non vanno in vacanza.

"L'estate è periodo morto per i videogiochi" una frase tipica e immancabile da parecchi anni a questa parte, anni che hanno visto la calura estiva come l'occasione per abbandonare temporaneamente il mondo dei videogiochi o per recuperare gli arretrati che inevitabilmente abbiamo accumulato nel corso degli anni. Agosto non rispetta, tuttavia, questa "tradizione" ma risulta in realtà piuttosto contrario a preconcetti di questo tipo.