Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft sta per acquisire Obsidian Entertainment?

Le voci iniziano a farsi più insistenti.

Microsoft ha più volte confermato di essere al lavoro per ampliare il numero di studi first-party che fanno parte dei Microsoft Studios sottolineando un interesse soprattutto per gli studi più talentuosi di medie dimensioni. Un possibile candidato? Obsidian Entertainment.

La software house conosciuta per Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, Alpha Protocol e più recentemente i due Pillars of Eternity e Tyranny è stata citata da Klobrille, un insider piuttosto noto all'interno di ResetEra. Ecco in dettaglio le parole di Klobrille:

"Aumento la possibilità che Obsidian Entertainment si unisca ai Microsoft Studios dal 50% al 70%. Ho sentito altre persone della stampa parlarne. Sono vicino a essere disposto a metterci la mano sul fuoco ma non ancora a quel punto".

Acquisire Obsidian significherebbe anche acquisire un'IP di grande qualità come Pillars of Eternity.

L'acquisizione di un team come Obsidian sarebbe sicuramente molto interessante per Microsoft. Nella line-up dell'universo Xbox manca un RPG di qualità e le medie dimensioni della software house sembrano rientrare nell'identikit desiderato dalla compagnia. È interessante far notare il fatto che in passato Obsidian avesse dato il via a dei lavori su una esclusiva Xbox One che poi venne accantonata, Stormlands.

Cosa pensate di questo rumor? L'acquisizione di Obsidian sarebbe un grande colpo per Microsoft?