Stardew Valley

Eventi chiave

Stardew Valley introduce la lingua italiana su PC

Un aggiornamento sicuramente molto gradito.

Stardew Valley si aggiorna, è stato infatti comunicato l'arrivo di un update su Steam, per la precisione stiamo parlando della patch 1.3.36, con la quale sarà introdotto in gioco la localizzazione nella lingua italiana.

Stardew Valley: arriva oggi l'atteso update che introduce il multiplayer

Stardew Valley: arriva oggi l'atteso update che introduce il multiplayer

Inizialmente disponibile per la sola versione PC, l'update è previsto in seguito per la versione console del gioco.

A partire dalle 17:00 di oggi, ConcernedApe e Chucklefish hanno reso disponibile il tanto atteso update multigiocatore per Stardew Valley, che permetterà agli utenti di badare insieme alla fattoria protagonista del gioco.

Come segnala VG24/7 l'aggiornamento arriva oggi per la sola versione PC di Stardew Valley, mentre i giocatori delle versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch lo riceveranno in seguito. La buona notizia è che il multigiocatore supporterà il cross play tra le differenti edizioni PC del gioco, ossia tra quelle Windows, Mac e Linux.

Eric "ConcernedApe" Barone ha pubblicato la lista dettagliata delle novità introdotte con l'aggiornamento, che potete trovare in calce:

Leggi altro...

Stardew Valley sta per arrivare anche su PlayStation Vita

ConcernedApe e Chucklefish hanno annunciato la data di uscita per la portatile di Sony.

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di una possibile versione PS Vita di Stardew Valley lo scorso anno e, in seguito, è stata confermata a dicembre del 2017. Oggi, lo sviluppatore ConcernedApe e l'editore Chucklefish annunciano che il gioco uscirà finalmente sulla portatile di Sony il 22 maggio.

Stardew Valley lancia la beta del multiplayer

Nel novembre dello scorso anno la sviluppatore di Stardew Valley, Eric Barone, ci ha promesso l'arrivo del comparto multiplayer nel gioco, rimembra PCgamer.

Ebbene nel gennaio di quest'anno abbiamo avuto qualche avvisaglia di questa modalità, e ora assieme all'aggiornamento 1.3 del gioco arriva finalmente la beta della modalità multiplayer di Stardew Valley.

Fino a quattro giocatori potranno connettersi per giocare assieme via Steam o LAN. Si lavorerà insieme per determinati obbiettivi di estrazione mineraria, pesca, combattimento, agricoltura e molto altro ancora.

Leggi altro...

Stardew Valley: multiplayer beta in arrivo questa primavera?

I creatore di Stardew Valley si chiama Eric Barone e sta programmando di lanciare la beta multiplayer del gioo per questa primavera, riporta IGN.

Barone ha annunciato che i progressi nel comparto multiplayer del gioco stanno avanzando bene, inoltre il lavoro sulle nuove funzionalità è terminato mentre le linee di testo sono attualmente in fase di localizzazione.

In seguito alla fase di traduzione del testo, si passerà a quella di controllo qualità in entrambi i comparti single e multiplayer, sottoscrive Barone. Una volta superate queste fasi, l'aggiornamento sarà pronto per la beta pubblica.

Leggi altro...

Stardew Valley: la patch per Switch porterà il video recording

Stardew Valley sta per ricevere una nuova patch, sempre più vicina al rilascio riporta Nintendoeverything.

L'aggiornamento è stato presentato, per cui non dovrebbe mancare molto prima della sua uscita. Ma la cosa più interessante è un'altra: la patch include qualche interessante aggiunta, stiamo parlando del video capture.

Chucklefish ha confermato che sarà possibile registrare clip di gameplay in maniera simile per come avviene con Super Mario Odyssey, una volta installata la patch.

Leggi altro...

Stardew Valley: la versione Switch si mostra in un'ora di video gameplay

Stardew Valley: la versione Switch si mostra in un'ora di video gameplay

Il titolo sbarca oggi sull'ibrida di Nintendo.

Stardew Valley è in arrivo oggi, 5 ottobre, in versione Nintendo Switch e, grazie a un video condiviso su YouTube e riportato da Mynintendonews, possiamo dare un'occhiata a ben un'ora di gioco.

La versione Switch di Stardew Valley presenta alcune caratteristiche studiate appositamente per la console, ad esempio presenterà un sistema di controllo ottimizzato per i Joy-Con, mentre per quanto riguarda i contenuti, in questa versione del gioco troveremo gli stessi presenti nelle altre versioni, PC, PS4 e Xbox One (le versioni console sono disponibili anche in versione fisica).

In Stardew Valley dovrete rilanciare una vecchia fattoria, avuta in eredità da vostro nonno. Dovrete iniziare la vostra nuova vita sfruttando gli attrezzi e il poco denaro a disposizione. Riuscirete a imparare come vivere grazie ai frutti della terra e a trasformare questi campi incolti in una fattoria lussureggiante? Non sarà facile: da quando è arrivata la Joja Corporation, la pace nel villaggio è quasi scomparsa, e il centro del villaggio, un tempo fulcro delle attività sociali, versa in rovina. Ma la valle sembra piena di opportunità, e grazie alla vostra dedizione potreste essere proprio voi a riportare Stardew Valley ai fasti di un tempo.

Leggi altro...

Stardew Valley in arrivo per Switch questa estate

Supporterà anche alcune funzioni multigiocatore.

Nintendo ha annunciato oggi che Stardew Valley approderà su Nintendo Switch questa estate. In questa maniera tutti gli appassionati del genere potranno acquistare una versione portatile del gioco.

505 Games ha annunciato oggi una partnership con lo studio di sviluppo indipendente ConcernedApe, per portare il "farming RPG", Stardew Valley, nel campo retail nel 2017, 505 Games, infatti, sarà il distributore esclusivo della versione pacchettizzata console.

Stardew Valley approderà su Nintendo Switch nel 2017

Si sta valutando anche la possibilità di una versione per PlayStation Vita.

Come segnalato da Dualshockers, oggi sono spuntate in rete alcune interessanti informazioni relative a Stardew Valley, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra recensione della versione PC tempo fa.

Stardew Valley: un nuovo trailer in vista dell'imminente lancio su console

Eric Barone, ideatore e sviluppatore dell'accalamato farming simulaor Stardew Valley, ha annunciato lo scorso mese la data di lancio su console del titolo, il 14 dicembre.

Adesso che siamo quasi a ridosso della fatidica data, PlayStation ha realizzato un nuovo trailer per celebrare il lancio del gioco su console. Eccolo di seguito.

Stardew Valley ha ottenuto un inaspettato e discreto successo quando è stato pubblicato lo scorso febbraio su PC, vendendo 500.000 copie in pochissimo tempo e risultando il titolo più venduto su Steam eclissando persino The Division. Ha anche ricevuto una nomination come Best Independent Game ai The Game Awards 2016. Qui trovate la nostra recensione PC.

Leggi altro...

Stardew Valley - recensione

Stardew Valley - recensione

Harvest Moon incontra Animal Crossing e il risultato è un piccolo capolavoro!

Stanchi di lavorare in una multinazionale che vi sta succhiando l'anima e togliendo ogni gioia di vivere? Mollate tutto e trasferitevi a Pelican Town, un ridente paesino di campagna a poca distanza da mare e monti, dove vi aspetta una fattoria da rilanciare. Appena arrivate capite però che "rilanciare" è un eufemismo: l'edificio principale, che è anche l'unico ancora in piedi, è una misera stanza con un letto e poco più. I campi davanti sono messi ancora peggio: rocce, cespugli, alberi...

Poco male, è la vostra nuova vita da contadini, l'avete scelta voi. Prendete i pochi attrezzi che avete e cominciate a disboscare, a zappare la terra e a piantare dei semi, che vanno anche subito innaffiati. Ed entrate così nel vortice di Stardew Valley!

Disponibile su Steam al prezzo di €13,99, il titolo è stato creato e sviluppato dal solo Eric Barone a partire dal 2012. Lanciato sulla piattaforma Greenlight di Steam, e sviluppato grazie anche all'aiuto delle community di Twitter e di Reddit, dove Barone rilasciava frequenti aggiornamenti, Stardew Valley è letteralmente esploso diventando uno dei più amati della piattaforma di Valve. Questo inaspettato successo, assolutamente meritato, ha le sue origini in una serie di aspetti, ma il principale è sicuramente la quantità di cose che si possono fare e come queste siano interconnesse tra loro.

Leggi altro...