Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey è un altra killer-app per Switch, e un ottimo sunto del passato tridimensionale del nostro idraulico preferito.

Eventi chiave

Conosciamo tutti Usain Bolt e la sua incredibile velocità nei 100 metri. L'atleta giamaicano detiene il record mondiale di 9,58 secondi. Paula Radcliffe invece è la più veloce maratoneta con un tempo di 2 ore, 15 minuti e 25 secondi. Nello sport i record mondiali equivalgono alla gloria e alla chance di entrare nel circolo dei business più allettanti. Ma l'ossessione umana per i record mondiali non è relegata alle piste o ai campi sportivi. Tony Glover è un nome che non vi dirà nulla a meno che non vi siate cimentati nell'agricoltura; l'uomo detiene infatti il record mondiale per aver fatto crescere la più pesante cipolla, del peso di ben 8,5 Kg. Potreste anche non aver mai sentito parlare di Silvio Sabba, un italiano che cerca di ottenere il maggior numero di record possibili. Al momento detiene ben 70 record registrati a sui nome, tra i quali il maggior numero di mollette attaccate al volto in un minuto (51), il maggior numero di pile AA tenute in mano (48) e il maggior numero di Compact Disc tenuti su un solo dito (255).

Nintendo conferma i lavori per il film di Mario

In collaborazione con lo studio di animazione dietro a Minions e Cattivissimo Me.

Siete in attesa di un film dedicato al nostro idraulico baffuto preferito? Bene, Abbiamo ottime notizie per voi! Già qualche tempo fa si parlava di una pellicola con Mario protagonista, le notizie riportate parlavano anche di una collaborazione tra Illumination Entertainment e Nintendo.

Super Mario Odyssey supera quota 9 milioni di copie vendute

Nintendo svela i dati relativi ai titoli first party.

Tempo di bilanci in casa Nintendo, dopo i dati relativi alle vendite in tutto il mondo di Nintendo Switch, ecco che la compagnia di Kyoto svela altri interessanti numeri che riguardano i titoli first party approdati sulla console.

Più di 1000 speedrunner sono alle prese con Super Mario Odyssey

Il titolo per Switch come terreno di sfida.

Super Mario Odyssey è stata una delle esclusive per Nintendo Switch di maggior peso nel 2017, il titolo è stato molto apprezzato dalla stampa specializzata con recensioni molto positive, ma la nuova avventura di Mario è risultata molto popolare anche tra i giocatori.

Super Mario Odyssey: vediamo insieme il nuovo trailer "Capture Your Imagination"

Super Mario Odyssey: vediamo insieme il nuovo trailer "Capture Your Imagination"

Incentrato su una delle feature più divertenti del gioco.

Una delle attività più divertenti che possiamo fare in Super Mario Odyssey è proprio catturare i nemici con il nostro fede compagno Cappy, riporta Mynintendonews.

La grande N sembra cavalcare l'onda del successo di Odyssey e sta pubblicando nuovi video promozionali per il nuovo gioco di Mario sul loro canale YouTube, l'ultimo dei quali si incentra proprio sulla cattura dei nemici da parte del nostro fedele compagno dinosauro.

Super Mario Odyssey è il diciottesimo capitolo della serie principale di Mario, il titolo è uscito per Nintendo Switch in tutto il mondo il 27 ottobre 2017, per cui è al momento disponibile all'acquisto.

Leggi altro...

Super Mario Odyssey è uno dei titoli di punta di questo 2017 e una grande esclusiva Nintendo Switch, nessun gioco dedicato al nostro eroe baffuto preferito aveva venduto così tanto e in così poco tempo, a testimonianza di come i giocatori erano in trepidante attesa di un nuovo grande titolo con Mario protagonista.

Euronics protagonista al Lucca Comics & Games in collaborazione con Eurogamer

Torna il "Village" con tante proposte da non perdere.

Dall'1 al 5 novembre, Euronics in collaborazione con Eurogamer, rinnova per il quarto anno la sua partecipazione a Lucca Comics & Games. L'insegna sarà presente come unico retail partner con uno spazio espositivo di forte impatto scenografico all'interno delle mura di piazza San Romano presso l'ESL Village,l'area adiacente alla Cattedrale degli Esport, chiesa romanica sconsacrata oggi teatro della prima edizione dell'Italian Esports Open 2017, il più importante evento internazionale di esport organizzato da ESL Italia che vedrà sfidarsi i migliori talenti del videogioco competitivo a livello mondiale.

Digital FoundryEcco come Super Mario Odyssey riesce a spingere Switch al limite - analisi tecnica

Il Digital Foundry ci spiega le tecniche utilizzate per creare il titolo di Mario più avanzato di sempre.

È passato tanto tempo dall'uscita di Super Mario Sunshine, ma per chi aspettava con ansia il ritorno della serie all'impostazione 3D free-roaming, Super Mario Odyssey rappresenta un sequel eccezionale. Il gioco offre dei concept molto interessanti, un gameplay semplice e un grande personaggio: questa è Nintendo che crea il suo gioco tirpla-A, una combinazione brillante di idee fresche e di grandi tecnologie.

Super Mario Odyssey: nei primi tre giorni piazzate due milioni di copie

Grandi numeri per il nostro idraulico baffuto.

Il 27 ottobre scorso il nuovo Super Mario Odyssey è finalmente arrivato su Nintendo Switch, l'atteso gioco è stato accolto molto positivamente dai giocatori ma anche dalla critica, lo dimostrano i tanti voti più che positivi comparsi in rete (se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo noi di Eurogamer.it, vi invitiamo a leggere la nostra recensione).

Nintendo festeggia l'arrivo di Super Mario Odyssey

Organizzate tre nuove tappe del Nintendo Switch tour.

I fan lo attendevano da tempo, ora finalmente Super Mario Odyssey sbarca su Nintendo Switch. Del gioco ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione e, a quanto pare, sembra proprio che il titolo sia stato molto apprezzato dalla stampa in generale.

Domani, 27 ottobre, è il grande giorno: Super Mario Odyssey approda finalmente su Nintendo Switch per la gioia dei fan. Il titolo è stato molto atteso dai videogiocatori e sembra proprio possedere le carte in regola per essere uno dei migliori giochi di questo 2017.

Disponibile il pre-load di Super Mario Odyssey

La nuova attesa avventura è in arrivo.

Super Mario Odyssey è la nuova attesa avventura del nostro idraulico baffuto preferito che sembra avere proprio tutte le carte in regola per essere uno dei titoli migliori di quest'anno.

Super Mario Odyssey - recensione

EssenzialeSuper Mario Odyssey - recensione

Un cappello per controllarli tutti.

Super Mario Odyssey non è soltanto il nuovo action platform di casa Nintendo, ma una delle migliori celebrazioni della saga di Mario. Com'è noto la filosofia della casa di Kyoto (come ha tenuto a evidenziare anche nella presentazione di Switch) è quella di portare alla luce nuove produzioni che in molti casi siano il frutto evolutivo delle generazioni precedenti.

Per la neonata console di Nintendo questo si traduce nell'incarnare non tanto una potenza hardware rinnovata, come per le concorrenti sul mercato, ma nell'approcciare "fisicamente" i videogiochi nel migliore modo possibile, e nel caso di Super Mario Odyssey ciò si avverte fin dai primi passi.

Raccontare la storia che fa da incipit agli eventi non è uno spoiler vero e proprio, anche perché basterebbe pronunciare i nomi di Bowser e di Peach per far intuire ciò che accade tra il primo e la seconda, con il povero Mario che si trova costretto a prendersi un nuova pausa dal lavoro di idraulico (avrà probabilmente una pensione miserrima, non potendo mai svolgere la sua professione con regolarità da più di trent'anni), e a dover inseguire la sua bella, per difenderla dal bruto.

Leggi altro...

Alle 15:15 l'imperdibile diretta di Super Mario Odyssey

Alla scoperta dell'attesissima esclusiva Switch.

Sono giorni davvero intensi per i videogiocatori di tutto il mondo, giocatori che si trovano di fronte a un trittico di uscite estremamente interessante per tutti i palati. Uno dei giochi più attesi è senza alcun dubbio Super Mario Odyssey, un'esclusiva che sembra proporsi come la prima vera e propria killer app di Switch (Breath of the Wild d'altronde era disponibile anche per Wii U).

A tutta co-op nel nuovo video gameplay di Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey sembra avere tutte le carte in regola per proporsi come uno dei pretendenti più importanti al titolo di Game of the Year e manca davvero pochissimo e potremo finalmente scoprire se la nuova esclusiva Switch saprà davvero convincere tutti i palati.

Ciò che sappiamo con una buona certezza è il fatto che il nuovo Mario potrebbe far gola anche a chi è alla ricerca di un titolo da giocare in co-op in compagnia di un amico. Il nuovo video pubblicato da Nintendo e segnalato da Gaming Bolt si concentra proprio su questa feature della produzione, una feature che spesso è passata in secondo piano e di cui non si conoscono molti dettagli.

Nella co-op di Super Mario Odyssey il giocatore principale controlla Mario mentre il secondo giocatore si occupa di Cappy, il cappello senziente che rappresenta una delle novità di questo capitolo.

Leggi altro...

Super Mario Odyssey: ecco 10 minuti di gameplay

GameXplain ha auto modo di mettere le mani su Super Mario Odyssey in occasione di un evento per la stampa di Nintendo, riporta Nintendoeverything.

Abbiamo dunque modo di esplorare assieme a loro il Regno della Sabbia e interagire con tutti i misteri che quest'area ha da celare.

Super Mario Odyssey è in arrivo il 27 ottobre 2017 per Nintendo Switch. È il sessantesimo titolo della serie di Super Mario, e il settimo Mario 3D della serie. Il gioco si svolge lontano dal Regno dei Funghi, in luoghi ispirati al mondo reale come New Donk City, in cui figurano anche esseri umani. Nintendo ha definito Super Mario Odyssey un gioco "sandbox" ispirato al gameplay di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. In questo nuovo capitolo della serie Mario indossa il suo cappello, posseduto però da Cappy.

Leggi altro...

Super Mario Odyssey sfiora il punteggio massimo nella recensione di Famitsu

Una nuova conferma di un capolavoro annunciato?

Manca circa una decina di giorni all'uscita di Super Mario Odyssey e l'attesa di milioni di possessori di Switch o di possibili acquirenti della console si sta inevitabilmente facendo spasmodica. Il 10/10 di Edge ha, d'altronde, alimentato ancora di più l'hype per un progetto che si è rivelato sempre più interessante e convincente a ogni prova e nella giornata di oggi arriva un altro importante indizio sulla qualità dell'esclusiva della grande N.

Super Mario Odyssey: gli speedrunner sono già alle prese con la demo

Un video mostra un giocatore impegnato con la versione di prova in un negozio.

Super Mario Odyssey è la nuova attesa avventura del nostro idraulico baffuto preferito che sbarcherà tra qualche giorno su Nintendo Switch, ma, come segnalato da Kotaku, alcuni giocatori sono già alle prese con la demo e hanno cominciato a registrare video con le loro sessioni speedrun.

Tuffiamoci nel mondo di Super Mario Odyssey grazie a un lungo video gameplay

Come se l'hype non fosse già piuttosto alto in questi ultimi giorni è spuntato in rete un voto che ha inevitabilmente attirato l'attenzione di parecchi possessori di Switch o di possibili acquirenti che aspettavano proprio il debutto dell'iconico idraulico della grande N. Super Mario Odyssey ha ottenuto un perfetto 10/10 sulle pagine di Edge e l'attesa per il 27 ottobre è ulteriormente cresciuta

Il breve estratto della recensione parla di un titolo che sa prendersi parecchi rischi importanti e che dimostra come Mario sia molte cose ma sicuramente non sia un dinosauro, una serie vecchia e ancorata solo al proprio passato. È un parere molto importante per l'imminente esclusiva Switch e in attesa di mettere le vostre mani sul gioco ecco un nuovo video gameplay dedicato a Super Mario Odyssey.

Come riportato da Nintendo Everything, il video è stato pubblicato direttamente dal canale giapponese della grande N:

Leggi altro...

Super Mario Odyssey: ecco un nuovo filmato di gameplay tra livelli inediti e boss fight

Super Mario Odyssey: ecco un nuovo filmato di gameplay tra livelli inediti e boss fight

Vediamo il video condiviso in occasione del Nintendo World Championships 2017.

I possessori di Nintendo Switch e, ovviamente, i fan dell'idraulico baffuto più famoso del mondo sono in trepidante attesa di Super Mario Odyssey, la nuova avventura dedicata all'eroe che sbarcherà fra poco sull'ibrida della Grande N.

Man mano che ci avviciniamo al giorno del rilascio del titolo, il prossimo 27 ottobre, la rete viene invasa sempre di più da video, trailer e informazioni riguardanti Super Mario Odyssey, come ad esempio gli ultimi dettagli relativi al sistema di vite e all'Assist Mode che vi abbiamo proposto.

Oggi il gioco torna sotto i riflettori grazie a un filmato di gameplay riportato dai colleghi di VG247, che ci permette d dare un'occhiata a ben tre liveli inediti e una boss fight:

Leggi altro...

Gli Amiibo sono un prodotto che sta ottenendo un ottimo riscontro a livello di pubblico ma che inevitabilmente alimenta alcune preoccupazioni mentre si avvicina l'uscita di nuovi titoli di peso made in Nintendo. Le statuine non sono, infatti, solo oggetti da collezione ma permettono di sbloccare contenuti più o meno interessanti. Il problema sopraggiunge se questi contenuti sono esclusivi e completamente bloccati dall'acquisto delle statuine.

Digital FoundrySuper Mario Odyssey: ecco come scala tra modalità portatile e docked - articolo

Su HDTV si spinge a 900p, mentre in mobilità gira a 720p60.

Super Mario Odyssey è il gioco per Switch che stavamo aspettando, una vetrina tecnica da parte di uno dei team di sviluppo più talentuosi di Nintendo. Il modello di esplorazione tridimensionale che abbiamo visto in Mario Galaxy è stato adottato in questo titolo, che quindi per certi versi ne sembra infatti un diretto successore, ma Odyssey si spinge un passo avanti: espande le meccaniche chiave di Galaxy con livelli più esotici che potevano essere realizzati solamente con un hardware di maggior potenza. Abbiamo già visto una riproduzione più realistica di New York nel reveal dell'E3 2017. Ma l'ultima demo a cui abbiamo avuto accesso ci offre la possibilità di analizzare tre nuovi livelli: Regno Cappy, Regno Luncheon e Regno Seaside, e abbiamo scoperto alcune cose interessanti.

Super Mario Odyssey: il lungo trailer di lancio illustra le caratteristiche salienti

Nintendo Italia ha pubblicato il trailer di lancio di Super Mario Odyssey, lo trovate in calce al testo.

Super Mario Odyssey, la nuova avventura dedicata al famosissimo eroe baffuto è in dirittura d'arrivo su Nintendo Switch, il gioco per la console ibrida si preannuncia molto vasto e con una importante fase esplorativa che ha fatto decidere agli sviluppatori di non optare per un sistema di vite tradizionale, come saprete, infatti, nel titolo non vedrete mai la schermata "Game Over".

Oggi Super Mario Odyssey torna protagonista grazie al nuovo trailer, condiviso da Nintendo, grazie al quale ci vengono mostrate alcune delle principali caratteristiche del gioco: Il filmato ci introduce al cappello di Mario, Cappy, poi si passa alla nave Odyssey, con cui potremo viaggiare tra i mondi, vengono poi mostrate la modalità Snapshot, i minigiochi e la co-op per due giocatori:

Leggi altro...

I fan del famoso eroe baffuto stanno aspettando la nuova avventura esclusiva per Nintendo Switch, Super Mario Odyssey, il titolo sbarcherà tra poco sull'ibrida di Nintendo e, per lenire l'attesa, oggi vi proponiamo un nuovo filmato che si affianca a quello dedicato al Seaside Kingdom riportato poco tempo fa.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

Assassini, idraulici baffuti, ammazza nazisti e piloti provetti cercasi!

Settembre ha cercato in qualche modo di avvertirci e di prepararci all'arrivo del caldo autunno videoludico ma con l'inizio di ottobre arriva una vera e propria ondata di grandi produzioni davvero molto interessanti. Non trovare neanche un titolo adatto ai propri gusti è seriamente improbabile perché nei prossimi trentun giorni c'è davvero di tutto.

Super Mario Odyssey: il Seaside Kingdom è il protagonista del nuovo video gameplay

Super Mario Odyssey: il Seaside Kingdom è il protagonista del nuovo video gameplay

Si tratta del regno ambientato nelle profondità marine.

Super Mario Odyssey è l'attesa nuova avventura del nostro eroe baffuto preferito che si appresta a sbarcare su Nintendo Switch, il titolo sarà arricchito dalle interessanti feature tipiche della console e come ormai saprete sarà possibile giocare in modalità dock e portatile. Proprio nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato un video che metteva a confronto le due modalità mostrandoci le differenze.

Oggi Super Mario Odyssey torna sotto i riflettori grazie al nuovo filmato di gameplay presentato nell'ultimo episodio di Nintendo Minute. Il video, riportato da Gematsu, ha per protagonista il regno ambientato nelle profondità marine, stiamo parlando del Seaside Kingdom:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Nintendo sarà tra i protagonisti della Milan Games Week 2017

Super Mario Odyssey potrà essere provato in anteprima dai visitatori.

Nintendo sarà presente alla settima edizione di Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi che aprirà le sue porte dal 29 settembre al 1 ottobre presso Fiera Milano Rho. Nintendo offrirà esclusivi momenti di gioco, presentazione di nuovi titoli e tanto divertimento per tutti i visitatori.

Un anno con un nuovo Mario e un nuovo Zelda si è visto raramente nella storia del nostro hobby preferito. Nintendo, in questo 2017, ha realizzato quello che per molti è il nirvana dei videogiochi, garantendo a una console con nemmeno un anno sulle spalle una line-up formidabile, che il povero Wii U si può solo sognare solo la notte.

Annunciato un nuovo Nintendo Direct

Incentrato sui titoli in arrivo su Switch e sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Nintendo ha annunciato i dettagli del prossimo Nintendo Direct, il quale andrà in onda alle 00:00 della notte tra mercoledì 13 settembre e giovedì 14 settembre.

Super Mario Odyssey, il nuovo video di gameplay mostra una sezione di gioco a New Donk City

Le ultime novità relative a Super Mario Odyssey ci parlavano della possibile esistenza dei tre nuovi Regni, dei Funghi, della Neve e dei Laghi, svelati dalle confezioni degli amiibo di Mario, Peach e Bowser.

Oggi il titolo in arrivo per Nintendo Switch torna protagonista grazie a un nuovo video gameplay, riportato da Dualshockers, che ci fornisce una sezione di gioco a New Donk City.

Qui sotto potete dare uno sguardo al filmato di Super Mario Odyssey in tutto lo splendore dei 60 fotogrammi al secondo:

Leggi altro...

Super Mario Odyssey, il titolo che si appresta ad arrivare su Nintendo Switch e che ha letteralmente dominato i Gamescom Awards, risultando il miglior gioco presentato alla fiera di Colonia, torna a far parlare di sé con interessanti novità condivise da Nintendo attraverso Twitter.

Super Mario Odyssey domina i Gamescom Awards

La mascotte Nintendo lascia il segno.

Con la Gamescom 2017 ormai pronta a salutarci e a darci appuntamento alla prossima edizione, arriva il momento di tirare le somme dell'evento organizzato in quel di Colonia e per comprendere quali sono stati i migliori giochi presentati in terra tedesca quale miglior modo dei classici Gamescom Awards?

Alla Gamescom 2017 Nintendo mostra un nuovo video gameplay per l'attesissa esclusiva Switch Super Mario Odyssey (qui la nostra prova): per la prima volta vediamo Mario in azione nel Luncheon Kingdom, un bizzarro mondo ispirato all'Italia (e all'Europa in generale) e quindi pieno di gustose cose da mangiare!

Ogni settimana Famitsu pubblica la classifica dei titoli Nintendo più ambiti, segnala Mynintendonews, ed il rilascio di Dragon Quest XI per Nintendo 3DS ha permesso ai giocatori di concentrare il loro interesse su Super Mario Odyssey per Switch, titolo che è attualmente al primo posto nella classifica giapponese.

Super Mario Odyssey, il nuovo video di gameplay ci mostra l'area Forest Kingdom

Gli ultimi due filmati di gioco di Super Mario Odyssey ci hanno portato all'interno di New Donk City e Deep Woods, oggi, grazie a un nuovo video di gameplay possiamo scoprire l'area Forest Kingdom.

Il video in questione, riportato Nintendoeverything, ci permette di dare una nuova occhiata a Super Mario Odyssey ma non solo, infatti è possibile notare anche un comparto tecnico ottimamente realizzato e sequenze di gameplay che risultano originali e, quasi mai, banali:

Che ne pensate?

Leggi altro...

I nuovi video gameplay di Super Mario Odyssey ci portano a spasso per New Donk City e Deep Woods

Per quanto Mario + Rabbids Kingdom Battle si stia dimostrando un progetto davvero interessante che ha tutte le carte in regola per coniugare con efficacia il mondo di Mario, i folli Rabbids e un gameplay alla XCOM, l'esclusiva Switch che attira l'interesse di non pochi giocatori è inevitabilmente Super Mario Odyssey.

Ogni filmato e ogni materiale condiviso per il nuovo capitolo principale delle avventure dell'idraulico italiano ha ricevuto un'accoglienza davvero importante e quest'oggi vi proponiamo due nuovi spettacolari video gameplay in arrivo direttamente dal San Diego Comic Con. Il primo, condiviso dal canale Youtube Yoshiller, ci porta all'interno della già visitata New Donk City.

Il secondo, condiviso da IGN, si concentra invece su una zona molto diversa di Super Mario Odyssey: Deep Woods.

Leggi altro...

Super Mario Odyssey si fonde con Dark Souls 3 in questo brillante trailer

Lo youtuber JellyElite a quanto pare ha avuto un'idea piuttosto bizzarra ma geniale: far incontrare due giochi apparente incompatibili, Dark Souls 3 e Super Mario Odyssey, e fonderli in un unico video, ricreando il trailer dell'esclusiva Nintendo mostrato all'E3 di quest'anno.

Ma come è stato possibile tutto questo? Semplicemente è bastato creare un personaggio in Dark Souls 3 che assomigliasse a Super Mario (avete visto che baffi?), inserire all'intero del gioco il suo classico cappello rosso, modificare i parametri relativi al salto ed il gioco è fatto.

Purtroppo però, come riporta VG24/7, anche se gli effetti sonori presi dal mondo di Mario sono una gradita aggiunta l'atmosfera rimane quella cupa e desolata tipica dei titoli From Software come anche i nemici, non sono esattamente carini e colorati come quelli di Super Mario.

Leggi altro...

Super Mario Odyssey torna a mostrarsi in un nuovo filmato di gameplay

Super Mario Odyssey torna a mostrarsi in un nuovo filmato di gameplay

Diamo un'occhiata al nostro eroe mentre esplora ambienti desertici e cittadini.

Dopo le ultime informazioni su Super Mario Odyssey, condivise dal game director Kenta Motokura, relative all'esplorazione del mondo di gioco, torniamo a parlarvi di uno dei titoli più apprezzati nel corso dell'E3 2017 da critica e pubblico grazie a un nuovo video di gameplay.

Il filmato, riportato da VG247.com, torna a mostrarci in azione Super Mario Odyssey e il nostro eroe mentre esplora ambienti desertici e cittadini:

Che ne dite?

Leggi altro...

Game Critics Awards E3 2017: il dominio di Mario

Scopriamo tutti i vincitori dell'ultimo E3.

Poco dopo il Direct E3 di Nintendo (l'ultima conferenza dell'E3 di quest'anno) in molti indicavano la grande N come la vera vincitrice dell'evento losangelino di quest'anno e a quanto pare anche i Game Critics Awards sembrano confermare queste impressioni.

Un tuffo nel mondo di Super Mario Odyssey in una serie di nuovi video gameplay

Grazie a una presentazione molto più approfondita nel corso del Nintendo Direct dell'E3 e al materiale mostrato all'interno del Nintendo Treehouse, Super Mario Odyssey ha dimostrato di avere il potenziale per rivelarsi una vera e propria killer app del catalogo Switch.

Il ritorno al 3D del baffuto idraulico ha ottenuto un'ottima accoglienza sia dalla critica che lo ha provato con mano che dal pubblico che si è dovuto accontentare dei tanti video gameplay spuntati in rete nel corso degli ultimi mesi. Mentre si discute sulla capacità di possedere le cose garantita da Cappy, ecco nuovi video gameplay dedicati a questo atteso progetto della grande N.

I video riportati da MyNintendoNews sono stati pubblicati dal canale YouTube TiLMENDOMiNATiON.

Leggi altro...

Uno dei giochi più attesi dell'intero E3 2017 è senza dubbio Super Mario Odyssey. Un po' perché un nuovo "Mario" non può passare inosservato, un po' perché Nintendo ha deciso, come al solito, di stupire proponendo una struttura e un'ambientazione molto originale che in molti potrebbero trovare piuttosto anomala.

E3 2017: potevano forse mancare gli Amiibo di Super Mario Odyssey?

Mario, Peach e Bowser pronti per il matrimonio.

Considerando la natura di vera e propria gallina dalle uova d'oro l'annuncio di nuovi Amiibo non è di certo inaspettato, soprattutto se si tratta di statuine dedicate a un gioco di punta dei prossimi mesi e a una manciata di personaggi incredibilmente iconici per tutti i fan della grande N.

E3 2017: alla scoperta di Super Mario Odyssey in due lunghi video gameplay

Sono state le novità ad attirare le attenzioni di parecchi fan Nintendo (il gioco di Pokémon per Switch e Metroid Prime 4 su tutti) ma non bisogna di certo dimenticarsi dell'esclusiva più importante tra quelle in arrivo nel corso del 2017 su Nintendo Switch.

Stiamo ovviamente parlando di Super Mario Odyssey, un progetto che segna un ritorno a una struttura di gioco più vicina a quella di Super Mario 64 e che introduce non poche novità a livello di meccaniche, a partire dagli incredibili poteri del cappello del baffuto idraulico.

Dopo aver mostrato il trailer e rivelato la data d'uscita ufficiale, il titolo è stato protagonista di due lunghe sessioni di gioco all'interno del Nintendo Treehouse:

Leggi altro...

E3 2017: ecco il trailer di Super Mario Odyssey

E3 2017: ecco il trailer di Super Mario Odyssey

Il titolo arriverà nel mese di ottobre.

Nel corso dell'evento E3 di Nintendo, tra i vari trailer di presentazione condivisi, è stato pubblicato anche quello dedicato a Super Mario Odyssey.

Ecco qui il video:

Super Mario Odissey sbarcherà su Nintendo Switch il 10 ottobre 2017.

Leggi altro...

Da vecchio corrispondente di guerra tra console, una delle mie massime è "non escludere mai Nintendo". Un'altra è "basta un solo gioco". Se penso al grandioso lancio di Nintendo Switch, da una parte sono felice di avere avuto ragione, ma allo stesso tempo mi sento in imbarazzo. Ho avuto ragione perché Switch è la console che ha venduto più velocemente di tutte, sia negli Stati Uniti che in Europa, piazzando quasi tre milioni di console in un mese e dimostrando così che l'innovativo approccio di Nintendo al design degli hardware da gioco può ancora fare miracoli, ovviamente nel momento in cui lancia sul mercato un prodotto che i clienti comprendono e desiderano.

Mario, tornei e Nintendo Switch saranno i protagonisti dell'E3 2017 di Nintendo

La compagnia sarà presente all'evento con Super Mario Odyssey, ARMS, Splatoon 2 e molto altro.

L'E3 di quest'anno si terrà da 13 al 15 giugno a Los Angeles. Come di consueto, questo sarà uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per il settore dei videogiochi. Nintendo sarà presente con Super Mario Odyssey, l'avventura di Mario in stile sandbox che sarà giocabile per la prima volta alla fiera losangelina, e molti altri titoli per Nintendo Switch. Sono previste anche altre attività, tra cui il Nintendo Spotlight: E3 2017, una presentazione video ricca di dettagli sui nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo quest'anno, il ritorno delle dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 trasmessi in streaming dai padiglioni della fiera.

Super Mario Odyssey diventa il trailer con più visualizzazioni nella storia di Nintendo

Con 11,8 milioni di visualizzazioni in appena 1 mese dalla sua andata in onda, il trailer di Super Mario Odyssey diventa il trailer di un gioco Nintendo con più visualizzazioni online nella storia dell'azienda.

Ma è in buona compagnia, visto che a poche centinaia di migliaia di click troviamo il trailer di The Legend of Zelda Breath of the Wild, anche se bisogna dire che quest'ultimo è online da molto più tempo (giugno 2016). Tra gli altri annunci per Switch, troviamo Mario Kart 8 e Splatoon 2 ben distanziati, rispettivamente con 3,5 e 2,3 milioni di visualizzazioni.

Il filmato più popolare in assoluto sul canale ufficiale Nintendo è però il trailer reveal di Nintendo Switch dello scorso ottobre, a quota 26 milioni.

Leggi altro...

ArticoloI giochi più attesi per Nintendo Switch - sondaggio

Nasce oggi il nuovo format di Eurogamer.it. Votate e guardate i risultati in tempo reale!

Manca poco all'arrivo di Switch nei negozi e da quando la console è stata annunciata a Londra settimana scorsa, si è fatto un gran parlare della sua line-up. Il che ci offre il pretesto per lanciare un nuovo format nel quale darvi la possibilità, una volta di più, di esprimere la vostra opinione. Con la differenza, rispetto al passato, che ora potete vedere l'andamento dei voti in tempo reale.

Il trailer di Super Mario Odyssey ricreato in GTA IV, ed è uno spasso!

Il trailer di Super Mario Odyssey ricreato in GTA IV, ed è uno spasso!

Satira e umorismo a profusione, a cominciare dalla statura di Mario.

Nintendo ha sorpreso il mondo quando ha mostrato il reveal trailer di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.

L'idraulico più famoso del mondo è ora libero di scorrazzare in vasti ambienti open world, e per la prima volta in una città piena di vita. Dato che la città in questione è apparentemente realizzata a partire dalla New York reale, era solo questione di tempo prima che qualcuno si mettesse all'opera per ricreare il trailer con il motore di Grand Theft Auto IV, la cui Liberty City è proprio una trasposizione fittizia di della Grande Mela.

Il trailer realizzato dal fan di Grand Theft Auto 4 fan CrowbCat è tutto incentrato sulla satira e l'umorismo. A cominciare dalla statura di Mario, di cui molti si sono stupiti. Nel gioco per Switch l'idraulico sembra infatti quasi un nano in confronto alle auto ed ai cittadini. Il modder sistema un po' le cose all'eccesso, facendolo diventare quasi uno spilungone. Ad ogni modo il trailer è esilarante e vi consigliamo di guardarlo per farvi due risate!

Leggi altro...

Il trailer di Super Mario Odyssey raggiunge la quota di quasi 7 milioni di visualizzazioni

Il trailer di Super Mario Odyssey raggiunge la quota di quasi 7 milioni di visualizzazioni

Diventa il terzo video più popolare di Nintendo su Youtube.

Molti titoli sono stati rivelati durante la presentazione di Nintendo Switch, tra cui Super Mario Odyssey.

In pochi giorni, il video di presentazione del gioco ha avuto così tanto successo da raggiungere una quota di quasi 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Un numero così elevato che lo pone come terzo video più visto di Nintendo, come riportato da Wccftech.

Leggi altro...

L'annuncio con un trailer di Super Mario Odyssey ha mandato i fan visibilio durante la cerimonia di presentazione di Nintendo Switch. Vedere Mario muoversi in ambienti vasti e nuovi, e soprattutto in una vera e propria città con tanto di umani (seppur sia scoppiata una polemica riguardo alla infima statura di Mario rispetto ad essi), ha scatenato un hype abbastanza corposo.

ArticoloI giochi di Switch - prova

Abbiamo provato a Londra i primi videogame per la nuova console di Nintendo.

Il gran giorno è arrivato e finalmente Nintendo ha presentato Switch, la nuova console in uscita il 3 marzo che raccoglierà l'eredità del Wii U e, chissà, forse anche del 3DS. In queste abbiamo dedicato molto spazio a Switch, analizzando la console sotto molti punti di vista. Mancava però una prima analisi dei giochi presentati a Londra ed ecco questo articolo, scritto un po' in aeroporto e un po' in aereo, che va a colmare anche quest'ultima lacuna.