Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Odyssey si fa multiplayer con una mod da addirittura 10 giocatori

Un Super Mario Odyssey diverso dal solito.

I fan hanno pubblicato una mod non ufficiale che permette a dieci giocatori di giocare insieme in Super Mario Odyssey.

Sviluppata da CraftyBoss, la mod supporta tutti i regni del gioco e sincronizza anche i progressi dei giocatori nella raccolta delle lune. Può essere giocata solo con un Nintendo Switch moddato e richiede che il giocatore abbia una ROM di Super Mario Odyssey, cosa che non può essere ottenuta ufficialmente.

"Divertiti a esplorare i regni con gli amici, a giocare le modalità di gioco o a finire il gioco il più velocemente possibile!", si legge nella descrizione della mod. "Questa mod è ancora all'inizio dello sviluppo, quindi aspettatevi bug e aspetti non perfezionati mentre lavoriamo duramente per migliorarla e renderla il più rifinita possibile".

Si dice che in futuro saranno supportate anche modalità di gioco personalizzate, in modo che i giocatori con la mod possano rimodellare il gioco con i parametri che desiderano. Un primo esempio di questa possibilità è rappresentato dalla modalità "nascondino", attualmente inclusa. La mod supporta anche l'intera gamma di costumi di Super Mario Odyssey, compresi alcuni che in precedenza erano esclusivi per le sezioni 2D del gioco.

Super Mario Odyssey è stato pubblicato nel 2017 con successo di vendite ed elogi da parte della critica.

Fonte: VGC.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti