Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokkén Tournament non sarà un clone di Tekken

Harada parla del suo curioso progetto.

Ieri vi abbiamo riportato la notizia relativa all'annuncio di Pokkén Tournament, picchiaduro con protagonisti i Pocket Monster che vede il coinvolgimento dei team responsabili di Tekken e Soul Calibur.

A poche ore dall'annuncio, per bocca di Katsuhiro Harada, cominciano ad emergere nuovi dettagli in merito a questa curiosa produzione. Tramite il proprio account Twitter, il papà di Tekken ha confermato che il gioco non implementerà l'utilizzo delle meccaniche di parata alta, media o bassa, ma che sperimenterà inedite modalità di gameplay.

Confermata anche l'assenza, come guest star, di personaggi provenienti dal popolare franchise targato Namco, così come è stata confermata la presenza di Pokemon non umanoidi all'interno del roster. La tecnologia utilizzata, spiega difatti Harada rassicurando i fan, permetterà al team di implementare qualunque tipologia di creatura..

Pokkén Tournament è soltanto uno dei 5 progetti ai quali Harada ha detto di star lavorando al momento, tra i quali vale la pena ricordare Tekken 7 e Tekken X Street Fighter.

Simone Cantini