Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S aumenta di prezzo ma solo in India (per adesso?)

Un aumento che i giocatori indiani non prendono bene.

Phil Spencer ha commentato solo pochi giorni fa che la politica dei prezzi di Microsoft cambierà dopo Natale e il primo aumento dei prezzi di Xbox Series X è già stato chiarito in alcuni territori. Nello specifico, è noto che quelli di Redmond hanno aumentato il prezzo della loro console più potente in India, così come quello di alcune delle periferiche.

L'informazione è stata rivelata tramite un utente Resetera, che ha confermato l'aumento del prezzo di Xbox Series X/S nel paese. Nello specifico, Xbox Series S costerà 35.990 rupie (445 euro), mentre Xbox Series X salirà a 55.990 rupie (692,30 euro). Pertanto, sembra che l'aumento dei prezzi nel mercato indiano sarà piuttosto considerevole.

L'utente di Resetera, chiamato Natestellar, si è rammaricato della decisione di aumentare il prezzo di Xbox Series X/S nel territorio indiano, perché i giochi sono un vero bene di lusso nel Paese, visto che quasi nel territorio vivono in completo monopolio di Sony.

L'utente assicura infatti che il movimento di Microsoft va contro natura sul territorio, visto che a poco a poco sembrava che sia le console di Redmond che Xbox Game Pass stessero guadagnando una certa presenza. Tuttavia, dopo questo aumento, e tenendo conto che il prezzo di PlayStation 5 è più basso nel modello tradizionale (39.990 rupie per il modello digitale e 49.990 rupie per il modello con lettore), la crescita di Microsoft ne risentirà davvero.

Fonte: ResetEra

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti