Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sviluppatore indie minaccia Gabe Newell, il suo gioco viene rimosso da Steam

La morale è facile da trovare.

Quando lo sviluppatore indipendente Mike Maulbeck ha visto su Steam un errore riguardante un proprio gioco, ha reagito di impulso e in un modo decisamente eccessivo, di cui con tutta probabilità si è già pentito amaramente.

Il suo Paranautical Activity è recentemente apparso sullo store di Valve, in una sezione che metteva in evidenza i titoli legati ad Halloween, e lo pubblicizzava come gioco in Early Access, nonostante fosse stato appena completato.

Il climax ascendente dei messaggi di Maulbeck indirizzati a Valve su Twitter è stato inarrestabile nella giornata di ieri, con uno sfogo di rabbia concluso con delle minacce di morte a Gabe Newell, successivamente cancellate.

"Abbiamo rimosso la pagina del gioco dallo store e abbiamo interrotto i rapporti con lo sviluppatore dopo che ha minacciato di uccidere uno dei nostri impiegati", ha dichiarato Doug Lombardi di Valve.

Il gioco resta disponibile su altre piattaforme come Desura e Humble Bundle, dove però nella giornata di ieri ha venduto in totale solamente 12 copie. Su Steam ne venivano acquistate di più in appena un minuto.