Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La petizione contro le mod a pagamento su Steam supera le 100.000 firme

E Gabe Newell risponde agli utenti su Reddit.

Dopo la controversa decisione d'introdurre all'interno dello Steam Workshop le mod a pagamento, la comunità si è ovviamente fatta sentire.

A dimostrazione di ciò, la petizione su Change.org per chiedere a Valve di fare marcia indietro ha superato le 100.000 firme nel giro di tre giorni e il numero di sostenitori cresce a vista d'occhio.

In risposta a tutte le polemiche e ai messaggi ricevuti, Gabe Newell, l'amministratore delegato di Valve, ha deciso di aprire una discussione con gli utenti su Reddit, in modo da comprendere i dubbi della comunità ed eventualmente dare delle risposte.

La proposta di maggior successo che emerge dalle critiche è quella d'introdurre la possibilità di fare delle donazioni ai modder. Da parte di Valve c'è invece la proposta di dare l'opportunità ai creatori di contenuti di scegliere come forma di pagamento il "pay what you want", in modo che gli utenti possano anche scegliere di fruire gratuitamente delle mod.

Fonti: PC Gamer e Polygon

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!