Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un incontro del GamerGate annullato a causa di un allarme bomba

Un profilo Twitter minaccia la strage.

Il 1 maggio in quel di Washington DC è stato organizzato il primo ritrovo ufficiale dedicato ai sostenitori del Gamegate, un monvimento iniziato lo scorso anno che organizza campagne contro diversi aspetti del femminismo e che si dovrebbe occupare anche dei problemi etici legati al giornalismo videoludico.

Queste persone sono solite attaccare attraverso i social media diversi critici come, per esempio, Anita Sarkeesian ma il caso che vi riportiamo nella giornata di oggi è decisamente diverso.

Coloro che erano presenti al ritrovo, circa 200 persone, sono state evacuate dal bar che li ospitava a a causa di un allarme bomba. Non si hanno conferme sull'effettiva presenza di ordigni esplosivi ma come riportato da Kotaku, la polizia è intervenuta insieme ad una squadra di artificieri.

A quanto pare la minaccia di un possibile attacco è arrivata anche attraverso i social media e in particolare attraverso un profilo Twitter successivamente cancellato.

Si è passati quindi da una discussione spesso troppo accessa alla minaccia di una strage. Cosa pensate del Gamergate e di questa assurda situazione?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!