Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PES 2016: annunciata la partnership con Calciatori Brutti

Konami unisce le forze con il network che si occupa di satira calcistica.

PES 2016 che, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il premio Best Sports Game Award a GamesCom 2015, la principale fiera di videogiochi in Europa (tenutasi ad agosto a Colonia), festeggia, infatti, il ventesimo anniversario della serie stringendo una partnership con Calciatori Brutti, il network noto per la sua satira calcistica che appassiona centinaia di migliaia di fan del Belpaese.

La popolare realtà social sarà presente all'interno della prossima versione del gioco in uscita il 17 settembre per PlayStation 4, XboxOne, Playstation 3, Xbox360 e PC e celebrerà la storia della simulazione calcistica all'interno delle proprie pagine ripercorrendo tutte le sue più importanti tappe fino all'attuale versione.

Per chi non lo conoscesse, Calciatori Brutti nasce come pagina Facebook nel 2012 da un'idea di due ragazzi torinesi uniti e da una grande amicizia e dalla comune passione per il calcio. La pagina raggiunge oltre 900.000 fan in tre anni, ottenendo la verifica ufficiale da parte di Facebook e diventando una delle prime community in Italia per interazione coi propri fan. Il sito www.calciatoribrutti.com ha raggiunto stabilmente i 2 milioni di utenti unici al mese per 15 milioni di pagine visitate.